ACEA S.P.A.
In nome e per conto di ACEA ATO2 S.p.A. - Gruppo ACEA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 5-10-2012)

 
      I-Roma: Servizi di smaltimento fanghi - 2012/S 176-290764 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1)Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto  ACEA  SpA  -
servizio responsabile: acquisti e logisticapiazzale Ostiense, 2 00154
Roma     ITALIATelefono:      +39      0657991Posta      elettronica:
gare.contratti@aceaspa.itFax:         +39         0657993369Indirizzi
internet:Indirizzo  generale  dell'ente  aggiudicatore:  www.acea.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare  (inclusi  i  documenti  per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
I  punti  di  contatto  sopra  indicati  I.2)Principali  settori   di
attivita' Acqua I.3)Concessione di un appalto a nome  di  altri  enti
aggiudicatoriL'ente aggiudicatore acquista per conto  di  altri  enti
aggiudicatori: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)Descrizione   II.1.1)Denominazione    conferita    all'appalto
dall'ente      aggiudicatore:      Avviso      di      gara      P.A.
ASER/I00/0001/12.II.1.2)Tipo di appalto e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzioneServiziCategoria di servizi n. 27: Altri serviziCodice NUTS
ITC3,ITE3,ITE1,ITE2,ITE4II.1.3)Informazioni sugli  appalti  pubblici,
l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione  (SDA)L'avviso
riguarda un appalto pubblicoII.1.4)Informazioni relative  all'accordo
quadroII.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:Servizi
di recupero o smaltimento di rifiuti provenienti  dagli  impianti  di
trattamento delle  acque  reflue.II.1.6)Vocabolario  comune  per  gli
appalti (CPV)90513900II.1.7)Informazioni relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP)L'appalto e'  disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): siII.1.8)Informazioni sui lottiQuesto appalto
e' suddiviso in lotti: siLe offerte vanno presentate per uno  o  piu'
lottiII.1.9)Informazioni sulle  variantiAmmissibilita'  di  varianti:
noII.2)Quantitativo  o  entita'   dell'appaltoII.2.1)Quantitativo   o
entita'  totale:Tonnellate  130   000.II.2.2)Opzioni   Opzioni:   si'
Descrizione delle opzioni:  I  quantitativi  posti  a  concorso  sono
presunti,     e     non     costituiscono     impegno     per      il
committente.II.2.3)Informazioni sui rinnoviL'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: siNumero  di  rinnovi  possibile:  1  Nel  caso  di  appalti
rinnovabili, calendario di massima dei bandi  di  gara  successivi:in
mesi: 6 (dall'aggiudicazione dell'appalto)II.3)Durata dell'appalto  o
termine  di  esecuzioneDurata  in   mesi:   12   (dall'aggiudicazione
dell'appalto)Informazioni sui lottiLotto n.: 1 Denominazione:  Avviso
di gara P.A. ASER/I00/0001/12 - lotto  11)Breve  descrizione:Servizio
di smaltimento del vaglio (CER 19 08 01).2)Vocabolario comune per gli
appalti (CPV)905139003)Quantitativo o entita':Ton. 3 000.Lotto n.:  2
Denominazione: Avviso di gara P.A. ASER/I00/0001/12 - lotto  21)Breve
descrizione:Servizio  di  smaltimento   del   vaglio   (CER   19   08
01).2)Vocabolario comune per gli appalti  (CPV)905139003)Quantitativo
o entita':Ton. 2 000.Lotto n.: 3 Denominazione: Avviso di  gara  P.A.
ASER/I00/0001/12 - lotto 31)Breve descrizione:Servizio di smaltimento
dei   rifiuti   dell'eliminazione   della   sabbia   (CER    19    08
02).2)Vocabolario comune per gli appalti  (CPV)905139003)Quantitativo
o entita':Ton. 4 000.Lotto n.: 4 Denominazione: Avviso di  gara  P.A.
ASER/I00/0001/12 - lotto 41)Breve descrizione:Servizio di smaltimento
dei   rifiuti   dell'eliminazione   della   sabbia   (CER    19    08
02).2)Vocabolario comune per gli appalti  (CPV)905139003)Quantitativo
o entita':Ton. 3 000.Lotto n.: 5 Denominazione: Avviso di  gara  P.A.
ASER/I00/0001/12 - lotto 51)Breve descrizione:Servizio di smaltimento
dei   rifiuti   dell'eliminazione   della   sabbia   (CER    19    08
02).2)Vocabolario comune per gli appalti  (CPV)905139003)Quantitativo
o entita':Ton. 3 000.Lotto n.: 6 Denominazione: Avviso di  gara  P.A.
ASER/I00/0001/12 - lotto 61)Breve  descrizione:Servizio  di  recupero
del fango di depurazione civile (CER 19 08  05).2)Vocabolario  comune
per  gli  appalti  (CPV)905139003)Quantitativo  o   entita':Ton.   20
000.Lotto n.: 7 Denominazione: Avviso di gara P.A. ASER/I00/0001/12 -
lotto  71)Breve  descrizione:Servizio  di  recupero  del   fango   di
depurazione civile  (CER  19  08  05).2)Vocabolario  comune  per  gli
appalti (CPV)905139003)Quantitativo o entita':Ton. 20 000.Lotto n.: 8
Denominazione: Avviso di gara P.A. ASER/I00/0001/12 - lotto  81)Breve
descrizione:Servizio di recupero del fango di depurazione civile (CER
19    08     05).2)Vocabolario     comune     per     gli     appalti
(CPV)905139003)Quantitativo  o  entita':Ton.  20  000.Lotto   n.:   9
Denominazione: Avviso di gara P.A. ASER/I00/0001/12 - lotto  91)Breve
descrizione:Servizio di recupero del fango di depurazione civile (CER
19    08     05).2)Vocabolario     comune     per     gli     appalti
(CPV)905139003)Quantitativo  o  entita':Ton.  15  000.Lotto  n.:   10
Denominazione: Avviso di gara P.A. ASER/I00/0001/12 - lotto 101)Breve
descrizione:Servizio di recupero del fango di depurazione civile (CER
19    08     05).2)Vocabolario     comune     per     gli     appalti
(CPV)905139003)Quantitativo  o  entita':Ton.  15  000.Lotto  n.:   11
Denominazione: Avviso di gara P.A. ASER/I00/0001/12 - lotto 111)Breve
descrizione:Servizio di recupero del fango di depurazione civile (CER
19    08     05).2)Vocabolario     comune     per     gli     appalti
(CPV)905139003)Quantitativo  o  entita':Ton.  10  000.Lotto  n.:   12
Denominazione: Avviso di gara P.A. ASER/I00/0001/12 - lotto 121)Breve
descrizione:Servizio di recupero del fango di depurazione civile (CER
19    08     05).2)Vocabolario     comune     per     gli     appalti
(CPV)905139003)Quantitativo  o  entita':Ton.  2  000.Lotto   n.:   13
Denominazione: Avviso di gara P.A. ASER/I00/0001/12 - lotto 131)Breve
descrizione:Servizio di recupero del fango di depurazione civile (CER
19 08 05 - CER 19 08 14 - CER 19 09 02).2)Vocabolario comune per  gli
appalti (CPV)905139003)Quantitativo o entita':Ton. 3 000.Lotto n.: 14
Denominazione: Avviso di gara P.A. ASER/I00/0001/12 - lotto 141)Breve
descrizione:Servizio  di  recupero  in  agricoltura  dei  fanghi   da
depurazione civile  (CER  19  08  05).2)Vocabolario  comune  per  gli
appalti (CPV)905139003)Quantitativo o entita':Ton. 2 000.Lotto n.: 15
Denominazione: Avviso di gara P.A. ASER/I00/0001/12 - lotto 151)Breve
descrizione:Servizio  di  recupero  in  agricoltura  dei  fanghi   da
depurazione civile  (CER  19  08  05).2)Vocabolario  comune  per  gli
appalti (CPV)905139003)Quantitativo o entita':Ton. 2 000.Lotto n.: 16
Denominazione: Avviso di gara P.A. ASER/I00/0001/12 - lotto 161)Breve
descrizione:Servizio di smaltimento di rifiuti liquidi (CER 19 08  05
- CER 20 03 04 - CER 20 03 06).2)Vocabolario comune per  gli  appalti
(CPV)905139003)Quantitativo  o  entita':Ton.  2  000.Lotto   n.:   17
Denominazione: Avviso di gara P.A. ASER/I00/0001/12 - lotto 171)Breve
descrizione: Servizio di smaltimento di rifiuti liquidi (CER 19 08 05
- CER 20 03 04 - CER 20 03 06).2)Vocabolario comune per  gli  appalti
(CPV)905139003)Quantitativo  o  entita':Ton.  2  000.Lotto   n.:   18
Denominazione: Avviso di gara P.A. ASER/I00/0001/12 - lotto 181)Breve
descrizione: Servizio di smaltimento di rifiuti liquidi (CER 19 08 05
- CER 20 03 04 - CER 20 03 06).2)Vocabolario comune per  gli  appalti
(CPV)905139003)Quantitativo o entita':Ton. 2 000. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)Condizioni relative all'appalto III.1.1)Cauzioni  e  garanzie
richieste:Garanzia a corredo dell'offerta:Per ciascuno dei  lotti  1,
4, 5, 13: EUR 6 000;Per ciascuno dei Lotti 2, 12: EUR  4  000;Per  il
Lotto 3: EUR 8 000;Per ciascuno dei Lotti 6, 7,  8:  EUR  24  000;Per
ciascuno dei Lotti 9, 10: EUR 18 000;Per il Lotto 11: EUR 12  000;Per
ciascuno dei Lotti 14, 15: EUR 1 500;Per ciascuno dei Lotti  16,  17,
18: EUR 1 200.Garanzia definitiva:  pari  al  10  %  dell'importo  di
aggiudicazione.La garanzie richieste  dovranno  essere  costituite  e
presentate  con   le   modalita'   indicate   nel   disciplinare   di
gara.III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in   materia:Come   da
documentazione di gara.III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento     di     operatori     economici      aggiudicatario
dell'appalto:III.1.4)Altre  condizioni  particolari:La  realizzazione
dell'appalto   e'   soggetta    a    condizioni    particolari:    no
III.2)Condizioni di partecipazioneIII.2.1)Situazione personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  a)
possesso dei requisiti di cui agli  artt.  38  e  39  del  D.Lgs.  n.
163/2006 ss.mm.ii.;b) assenza delle situazioni  interdittive  di  cui
agli artt. 36 comma 5 e 37 comma 7 del D.Lgs.  163/2006  ss.mm.ii.;c)
assenza della causa di esclusione di cui all'art. 1-bis, comma 14, L.
383/2001; 
  d) accettazione incondizionata  delle  prescrizioni  contenute  nel
"codice etico" adottato dal gruppo ACEA.III.2.2)Capacita' economica e
finanziariaInformazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: e) aver realizzato un fatturato globale (al
netto dell'IVA):- per il lotto n. 1 almeno pari ad  Euro  600  000,00
per l'anno 2009, Euro 600 000,00 per l'anno 2010, Euro 600 000,00 per
l'anno 2011,- per il lotto n. 2 almeno pari a  Euro  400  000,00  per
l'anno 2009, Euro 400 000,00 per l'anno 2010,  Euro  400  000,00  per
l'anno 2011,- per il lotto n. 3 almeno pari a  Euro  800  000,00  per
l'anno 2009, Euro 800 000,00 per l'anno 2010,  Euro  800  000,00  per
l'anno 2011,- per il lotto n. 4 almeno pari a  Euro  600  000,00  per
l'anno 2009, Euro 600 000,00 per l'anno 2010,  Euro  600  000,00  per
l'anno 2011,- per il lotto n. 5 almeno pari a  Euro  600  000,00  per
l'anno 2009, Euro 600 000,00 per l'anno 2010,  Euro  600  000,00  per
l'anno 2011,- per il lotto n. 6 almeno pari ad Euro 2 400 000,00  per
l'anno 2009, Euro 2 400 000,00 per l'anno 2010, Euro 2 400 000,00 per
l'anno 2011,- per il lotto n. 7 almeno pari a Euro 2 400  000,00  per
l'anno 2009, Euro 2 400 000,00 per l'anno 2010, Euro 2 400 000,00 per
l'anno 2011,- per il lotto n. 8 almeno pari a Euro 2 400  000,00  per
l'anno 2009, Euro 2 400 000,00 per l'anno 2010, Euro 2 400 000,00 per
l'anno 2011,- per il lotto n. 9 almeno pari a Euro 1 800  000,00  per
l'anno 2009, Euro 1 800 000,00 per l'anno 2010, Euro 1 800 000,00 per
l'anno 2011,- per il lotto n. 10 almeno pari a Euro 1 800 000,00  per
l'anno 2009, Euro 1 800 000,00 per l'anno 2010, Euro 1 800 000,00 per
l'anno 2011,- per il lotto n. 11 almeno pari a Euro 1 200 000,00  per
l'anno 2009, Euro 1 200 000,00 per l'anno 2010, Euro 1 200 000,00 per
l'anno 2011,- per il lotto n. 12 almeno pari a Euro  400  000,00  per
l'anno 2009, Euro 400 000,00 per l'anno 2010,  Euro  400  000,00  per
l'anno 2011,- per il lotto n. 13 almeno pari ad Euro 600  000,00  per
l'anno 2009, Euro 600 000,00 per l'anno 2010,  Euro  600  000,00  per
l'anno 2011,- per il lotto n. 14 almeno pari ad Euro 160  000,00  per
l'anno 2009, Euro 160 000,00 per l'anno 2010,  Euro  160  000,00  per
l'anno 2011,- per il lotto n. 15 almeno pari ad Euro 160  000,00  per
l'anno 2009, Euro 160 000,00 per l'anno 2010,  Euro  160  000,00  per
l'anno 2011,- per il lotto n. 16 almeno pari ad Euro 120  000,00  per
l'anno 2009, Euro 120 000,00 per l'anno 2010,  Euro  120  000,00  per
l'anno 2011,- per il lotto n. 17 almeno pari ad Euro 120  000,00  per
l'anno 2009, Euro 120 000,00 per l'anno 2010,  Euro  120  000,00  per
l'anno 2011,- per il lotto n. 18 almeno pari ad Euro 120  000,00  per
l'anno 2009, Euro 120 000,00 per l'anno 2010,  Euro  120  000,00  per
l'anno  2011.III.2.3)Capacita'   tecnicaInformazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: f) Per  i  lotti
1, 2, 3, 4, 5, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18: avere la disponibilita' di
impiantistica di conferimento (abilitato ad  operare  in  conformita'
con le disposizioni  legislative  vigenti  ed  essere  autorizzato  a
trattare il rifiuto  di  cui  trattasi),  in  grado  di  trattare  il
quantitativo totale del rifiuto  con  modalita'  di  smaltimento  per
ciascun codice CER del lotto (il tutto riportato nell'allegato "Altre
informazioni" ed. luglio 2012) riferito al lotto/i per il quale/i  si
presenta offerta;g) Per i  lotti  6,  7,  8,  9,  10,  11:  avere  la
disponibilita' di almeno n. 1  impianto  di  recupero  (abilitato  ad
operare in conformita' con le  disposizioni  legislative  vigenti  ed
essere autorizzato a trattare il rifiuto di cui trattasi),  in  grado
di trattare un quantitativo pari ad almeno il 50 %  del  quantitativo
totale riferito al lotto/i per il quale/i si presenta offerta;h)  Per
tutti i lotti posti a  concorso  e  nella  sola  ipotesi  in  cui  il
concorrente intenda avviare a destinazione i rifiuti di cui  trattasi
presso  un  sito  terzo:  iscrizione   all'Albo   nazionale   gestori
ambientali con la  categoria  8,  ovvero  aver  presentato  entro  il
19.4.2011, domanda di iscrizione alla suddetta  categoria  presso  la
sezione regionale di competenza all'Albo nazionale gestori ambientali
(qualora la sezione di competenza non abbia deliberato  l'iscrizione)
con le seguenti classi:Classe e) o superiore (lotti 1, 2,  3,  4,  5,
12, 13, 14, 15, 16, 17, 18).Classe d) o superiore  (lotto  11).Classe
c) o superiore (lotti 6, 7, 8, 9, 10).Qualora il concorrente  intenda
partecipare  a  piu'  di  un  lotto  fra  quelli  posto  a  concorso,
utilizzando  impianti  di  terzi,  la  classe  d'iscrizione  all'Albo
nazionale gestori ambientali di cui alla categoria 8,  dovra'  essere
quella che autorizza una quantita' annua pari almeno alla  somma  dei
quantitativi     totali     riferiti     ai     Lotti     di      cui
trattasi.III.2.4)Informazioni    concernenti    appalti     riservati
III.3)Condizioni     relative     agli     appalti     di     servizi
III.3.1)Informazioni  relative  ad  una   particolare   professioneLa
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no  III.3.2)Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizioLe
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)Tipo di procedura IV.1.1)Tipo di  procedura  Procedura  aperta
IV.2)Criteri di aggiudicazione IV.2.1)Criteri di aggiudicazionePrezzo
piu'  basso  IV.2.2)Informazioni  sull'asta   elettronicaRicorso   ad
un'asta elettronica: no IV.3)Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.1)Numero  di  riferimento  attribuito   al   dossier   dall'ente
aggiudicatore:Avviso     di      gara      P.A.      ASER/I00/0001/12
IV.3.2)Pubblicazioni     precedenti     relative     allo      stesso
appaltonoIV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare Documenti a pagamento: no IV.3.4)Termine
per   il   ricevimento   delle   offerte   o   delle    domande    di
partecipazione31.10.2012   IV.3.5)Lingue    utilizzabili    per    la
presentazione    delle     offerte     o     delle     domande     di
partecipazioneitaliano.IV.3.6)Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla  propria  offertain  giorni:  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.7)Modalita'  di
apertura delle offerte Data: 5.11.2012 Luogo Acea  SpA,  viale  Marco
Polo, 31, 00154 Roma, ITALIA. Sala Verde, piano  seminterrato.Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle   offerte:   siLegale
rappresentante dell'impresa offerente o suo delegato, e'  ammessa  la
partecipazione di un solo soggetto per impresa. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1)Informazioni  sulla  periodicita'  Si  tratta  di  un  appalto
periodico:    no    VI.2)Informazioni    sui    fondi     dell'Unione
europeaL'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma  finanziato
da fondi dell'Unione  europea:  no  VI.3)Informazioni  complementari:
Indizione:La presente gara e' indetta da ACEA SpA in nome e per conto
di  Aquaser  SRL  -   Gruppo   ACEA   SpA   ai   sensi   del   D.Lgs.
163/2006.Gerarchia delle  fonti:La  procedura  di  affidamento  sara'
disciplinata, oltre che dal  presente  bando  di  gara,  anche  dalle
seguenti fonti  di  regolamentazione:-Disciplinare  di  gara  settori
speciali - procedura aperta - appalti di forniture  e  servizi  sopra
soglia - Ed. Aprile 2012.Documentazione tecnica:- Capitolato speciale
d'appalto servizi di recupero o smaltimento  di  rifiuti  provenienti
dagli impianti di trattamento delle acque reflue. Ed. Aquaser. Rev. 2
Luglio  2012.Il  concorrente  dovra'  presentare  la   documentazione
indicata nel disciplinare di gara, con le  modalita'  ivi  stabilite,
nei giorni dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9:00 alle  ore  13:00  e
dalle ore 15:00 alle ore 18:00, entro il termine di scadenza  di  cui
al punto IV.3.4) del presente bando. 
  Acquisizione  documentazione   di   gara   e   informazioni   sulla
partecipazione:Il bando di gara, il  disciplinare  e  la  modulistica
predisposta da ACEA  SpA  per  la  partecipazione,  sono  disponibili
all'indirizzo internet www.acea.it, sezione Fornitori, pagina Appalti
on-line, Avviso di gara  n.  P.A.  ASER/I00/0001/12.Il  codice  etico
adottato dal Gruppo  ACEA  sono  disponibili  all'indirizzo  internet
www.acea.it, sezione Fornitori, pagina  Appalti  on-line,  Avviso  di
gara n. P.A. ASER/I00/0001/12 - Codice Etico Acea/Appalti.I requisiti
di partecipazione di cui al punto  III.2.1)  lett.  a),  b),  c)  d),
saranno  attestati  mediante  dichiarazione  sostitutiva   resa,   in
conformita' al D.P.R. 445/2000, compilando in ogni  parte  il  modulo
predisposto da ACEA SpA all'indirizzo internet  www.acea.it,  sezione
Fornitori,  pagina  Appalti  on-line,  Avviso   di   gara   n.   P.A.
ASER/I00/0001/12 - Modulo attestazione requisiti generali.I requisiti
di partecipazione di cui ai punti III.2.2) lett. e), e III.2.3) lett.
f), g), h) saranno attestati mediante dichiarazione sostitutiva resa,
in conformita' al D.P.R. 445/2000, compilando in ogni parte il modulo
predisposto  da  ACEA  SpA  e  disponibile   all'indirizzo   internet
www.acea.it, sezione Fornitori, pagina  Appalti  on-line,  Avviso  di
gara n. P.A. ASER/I00/0001/12 - Domanda di partecipazione.Si  precisa
che per l'attestazione del requisito relativo alla corretta posizione
contributiva e previdenziale dovra' essere prodotto il modulo recante
i dati relativi  alle  posizioni  contributive  dell'impresa  (modulo
DURC),  redatto  utilizzando  lo  schema  disponibile   all'indirizzo
internet  di  cui  sopra,  predisposto  da  ACEA  SpA  e  disponibile
all'indirizzo internet www.acea.it, sezione Fornitori, pagina Appalti
on-line, Avviso di gara n. P.A. ASER/I00/0001/12 - Modello DURC. 
  ACEA SpA provvedera' alla verifica tramite richiesta  diretta  allo
Sportello unico previdenziale  del  documento  unico  di  regolarita'
contributiva   (DURC).Sara'   onere    dell'impresa    aggiudicataria
presentare le autorizzazioni di cui al punto  III.2.3  lett.  f),  g)
complete  della  documentazione  atta   ad   attestarne   l'effettiva
validita'  (es.  accettazione   fideiussioni   da   parte   dell'ente
emittente, etc.).  In  particolare  l'impresa  aggiudicataria  dovra'
presentare:1)  se   l'impianto   e'   gestito   in   conto   proprio:
autorizzazione dell'impianto;2) se l'impianto e'  gestito  per  conto
terzi  dall'impresa  concorrente:  autorizzazione   dell'impianto   e
documentazione che  attesti  l'assegnazione  da  parte  del  titolare
dell'impianto     all'impresa     concorrente,     della     gestione
dell'impianto;3)  se  l'impianto  e'  convenzionato   con   l'impresa
concorrente:- autorizzazione dell'impianto,- dichiarazione, da  parte
del titolare o gestore dell'impianto, di accettazione del rifiuto  di
cui trattasi, ed attestazione  della  convenzione,  per  la  gara  in
oggetto, con la/le imprese concorrenti,-nel caso di impianto  gestito
in conto terzi, documentazione del titolare dell'impianto, attestante
l'assegnazione    della    gestione    dell'impianto.Le     eventuali
dichiarazioni e documentazioni  in  lingua  straniera  devono  essere
corredate da traduzione in lingua italiana  certificata  conforme  al
testo originale dalla competente rappresentanza diplomatico-consolare
ovvero da traduttore ufficiale. Il  contributo  dovuto  all'Autorita'
per  la  vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori,  servizi  e
forniture, ai fini della partecipazione alla presente gara e' pari a:
Euro 35 [CIG 45266830FC] - lotto 1; Euro 20 [CIG 452668851B] -  lotto
2; Euro 35 [CIG 4526692867] - lotto 3; Euro  35  [CIG  4526699E2C]  -
lotto  4;  Euro  35  [CIG  4526704250]  -  lotto  5;  Euro  140  [CIG
452670966F] - lotto 6; Euro 140 [CIG 4526714A8E] - lotto 7; Euro  140
[CIG 4526716C34] - lotto 8; Euro 80 [CIG 45267231FE] - lotto 9;  Euro
80 [CIG 452672754A] - lotto 10; Euro 70 [CIG 4526734B0F] - lotto  11;
Euro 20 [CIG 4526739F2E] - lotto 12; Euro 20 [CIG 4526744352] - lotto
13. CIG: codice identificativo della gara (CIG), e' da indicare nella
causale del versamento. Il concorrente dovra'  produrre,  a  pena  di
esclusione dalla gara, adeguata documentazione comprovante l'avvenuto
pagamento della contribuzione, da effettuarsi secondo le  "Istruzioni
relative alle contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1,  comma  67,
della legge 23.12.2005, n. 266, dai soggetti pubblici  e  privati  in
vigore    dal    1.5.2010",    rinvenibili    al    sito     internet
www.avcp.it.Prescrizioni relative ai soggetti riuniti o  da  riunirsi
(ATI, consorzi e GEIE):Per i raggruppamenti temporanei e  i  consorzi
ordinari di concorrenti trova applicazione l'art. 37, comma 7,  fatto
salvo quanto disposto dall'art. 36, comma 5  del  D.Lgs.  163/2006.Le
modalita' di presentazione della  documentazione  necessaria  per  la
partecipazione  alla  gara  e  gli  ulteriori  documenti  dovuti  dai
soggetti di cui all'art. 34, comma 1, lett. b), c), d), e), f), g)  e
h) sono dettagliati nel disciplinare  di  gara.Per  i  raggruppamenti
temporanei e i consorzi ordinari di  concorrenti  trova  applicazione
l'art. 37, comma 7, fatto salvo quanto disposto dall'art. 36, comma 5
del D.Lgs. 163/2006.In caso  di  partecipazione  di  imprese  riunite
temporaneamente, o consorziate occasionalmente,  o  da  riunirsi  oda
consorziarsi, o GEIE, si precisa che i  requisiti  di  cui  al  punto
III.2.1) lett. a), b), c) e d), dovranno essere attestati da  ciascun
componente il  raggruppamento;  per  i  requisiti  di  cui  al  punto
III.2.2) lett. e) la capogruppo dovra' attestare almeno il  40  %  di
quanto richiesto al partecipante singolo, mentre le mandanti dovranno
possedere almeno il  10  %  del  requisito  globale,  fermo  restando
l'obbligo  di  raggiungere   globalmente   il   requisito   richiesto
all'impresa singola; per i requisiti di cui al punto  III.2.3)  lett.
f),   g),   h)   il    raggruppamento    concorre    complessivamente
all'integrazione dei requisiti richiesti, fermo restando l'obbligo di
raggiungere globalmente il requisito richiesto all'impresa singola.Le
modalita' di presentazione della  documentazione  necessaria  per  la
partecipazione  alla  gara  e  gli  ulteriori  documenti  dovuti  dai
soggetti di cui all'art. 34, comma 1, lett. b), c), d),  e),  f),  g)
e)h sono dettagliati nel disciplinare di gara.Avvalimento:In caso  di
avvalimento  dovra'  essere   prodotta   l'ulteriore   documentazione
indicata nel disciplinare di gara.Modalita'  di  presentazione  delle
offerte.I concorrenti dovranno  formulare  un'offerta,  da  esprimere
mediante  l'indicazione  del  prezzo  unitario   da   esprimersi   in
euro/tonnellata.La gara sara'  aggiudicata,  per  ciascun  lotto,  in
favore del concorrente che avra'  offerto  il  prezzo  unitario  piu'
basso  da  esprimersi  in  euro/tonnellata.L'offerta  dovra'   essere
presentata  compilando  il  modulo  predisposto  da   ACEA   e   reso
disponibile unitamente alla documentazione di  gara.Le  modalita'  di
presentazione dell'offerta e di spedizione dei plichi sono  contenute
nel  disciplinare  di   gara.L'offerta   dovra'   essere   presentata
compilando  il  modulo  predisposto  da  ACEA  e   reso   disponibile
unitamente alla documentazione di gara.Le modalita' di  presentazione
dell'offerta  e  di  spedizione  dei  plichi   sono   contenute   nel
disciplinare  di  gara.Possibilita'  di  aggiudicarsi  uno   o   piu'
lotti.VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorsoVI.4.2)Presentazione di  ricorsi  VI.4.3)Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei
ricorsi VI.5)Data di spedizione del presente avviso:11.9.2012 

            Il responsabile funzione acquisti e logistica 
                             Paolo Gallo 

 
T12BFM17972
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.