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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV Nord-Ovest TOSCANA Dipartimento Acquisti: Ente Servizi Tecnico-Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest, Pisa, Via Cocchi n° 7/9, 56124 PISA. Responsabile del procedimento: D.ssa Silvia Grazzini - tel./fax 050 8662696, fax 050 8662576 - e-mail: silvia.grazzini@estav-nordovets..toscana.it - Ulteriori informazioni presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso: sito web www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi gara/avvisi/esiti - bandi attivi - servizi. Le offerte vanno inviate a: Le offerte vanno inviate a: il punto di contatto suddetto I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "AFFIDAMENTO SERVIZI INTEGRATI DI MANUTENZIONE E GESTIONE DELL'OSPEDALE VERSILIA DELLA ASL 12 DI VIAREGGIO" - II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: servizi - Luogo di consegna: ASL 12 Viareggio - NUTS:ITE 12. II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda: la conclusione di un accordo quadro. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: accordo quadro con diversi operatori - numero massimo di partecipanti all'accordo quadro previsto: n.5. Valore totale stimato degli acquisti per la durata dell'accordo quadro:Euro 41.250.000,00 iva esclusa.II.1.6) CPV: oggetto principale: 50700000. II.1.8)CIG 457580166F. II.1.9)Ammissibilita' di varianti:no II.2.1)Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: valore stimato,I.VA. esclusa:Euro 8.250.000,00 piu' IVA. II.3)Durata dell'Appalto o termine di esecuzione: 60 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: garanzia a corredo dell'offerta del 2% riducibile della meta',come indicato nel disciplinare di gara, cauzione definitiva: 10% riducibile della meta',dell'importo di aggiudicazione.III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto:le imprese possono partecipare singolarmente o in raggruppamento temporaneo d'impresa.III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: possesso categoria OG1 Cat. IV e OG11 Cat. II - abilitazione di cui al D.M. 37/2008 - norma ISO 9001 - norma ISO 14001. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria:due dichiarazioni bancarie. III.2.3)Capacita' tecnica: dichiarazione di almeno una avvenute forniture analoghe di importo almeno pari a Euro 1.500.000,00 negli ultimi tre esercizi finanziari. III.2.4)Appalti riservati:NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura:aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:offerta economicamente piu' vantaggiosa come specificato nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 12/11/2012, ore 13,00 - IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 13/11/2012 ore 9.30. Luogo Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: qualunque interessato purche' munito di procura speciale/procura generale/delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determinazione di indizione n. 1017 del 26/09/2012. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti, per scritto, entro il 26/10/2012, al responsabile del procedimento. Le risposte saranno pubblicate nel menu' BANDI del sito di cui al punto I.1. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 26/09/2012. Il direttore del dipartimento acquisizione beni e servizi dell'ESTAV N/O dott. Paolo Gennaro Torrico T12BFK18063