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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) denominazione e punti di contatto: Consorzio Provinciale della Brianza Milanese per lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani - Via Verdi, 94 - 20831 Seregno (MB). Punti di contatto: all'att.ne di: Direttore del Consorzio Sig. Massimo Bonfa' - Tel. 0362/235958 Fax: 0362/235164 - Indirizzo internet: www.brianzarifiuti.com E-mail: info@brianzarifiuti.com Ulteriori informazioni, Capitolato d'oneri, documentazione complementare ed indirizzo a cui le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate: i punti di contatto suindicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': livello locale, settore ambiente. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di smaltimento RSU - frazione secca residuale da RD dei Comuni gestiti dal Consorzio - suddiviso in due lotti: lotto A (CIG 4570813236) e lotto B (CIG 457083438A). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, di consegna: servizi, cat. 16. Luogo principale di esecuzione: impianto di smaltimento indicato in offerta. E' ammessa la partecipazione di soli impianti finali di smaltimento rifiuti quali l'inceneritore e il termovalorizzatore. Non e' ammesso lo smaltimento in discarica controllata anche se preventivamente il rifiuto venisse trattato. Il trasporto al luogo di esecuzione sara' effettuato a cura dei Comuni conferenti. II.1.3) l'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.6) CPV: 90513200. II.1.7) l'appalto rientra nel campo di applicazione dell'aap? Si'. II.1.8) divisione in lotti: si', le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) quantitativo o entita' totale: quantitativo totale presunto non vincolante ton. 25.000/anno, suddiviso in due lotti. LOTTO A) ton. 15.000/anno e LOTTO B) ton. 10.000/anno. Le quantita' sono presunte e non vincolanti (+/- 20%) - Importo a base di gara: Euro 98,00/ton. + IVA. Valore Totale Stimato, IVA esclusa: Euro 2.450.000,00. II.3) durata dell'appalto o termine di esecuzione periodo in mese/i: 12 mesi. INFORMAZIONI SUI LOTTI. LOTTO A - CIG 4570813236: servizio di smaltimento RSU fraz. secca - Cod. CER 20.03.01 rifiuti urbani non differenziati. Ton. 15.000/anno, importo a base di gara Euro 98,00/ton. + IVA. Valore totale stimato del lotto, IVA esclusa: Euro 1.470.000,00. Durata dell'appalto: 12 mesi. LOTTO B - CIG 457083438A: servizio di smaltimento RSU fraz. secca. Cod. CER 20.03.01 rifiuti urbani non differenziati. Ton. 10.000/anno, importo a base di gara Euro 98,00/ton. + IVA. Valore totale stimato del lotto, IVA esclusa: Euro 980.000,00. Durata dell'appalto: 12 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) condizioni relative all'appalto. III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria puo' essere effettuata mediante contanti, titoli di stato, assegno bancario circolare non trasferibile o fideiussione bancaria o assicurativa, e' fissata nella misura di Euro 29.400,00 per il lotto A e Euro 19.600,00 per il lotto B. Cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale. III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: spesa finanziata con mezzi propri di bilancio del consorzio. Modalita' di pagamento: fatture mensili da pagarsi a 60 gg. data fattura fine mese. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ammessa riunione d'impresa ai sensi art. 34 e seguenti del D. Lgs. n. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione (capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica): come da disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi - III.3.1) la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Il servizio potra' essere svolto solo da imprese autorizzate a norma delle vigenti disposizioni legislative e regolamentari in materia. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) tipo di procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: avviso di preinformazione n. 2011/S 251-410091 del 30/12/2011. IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte: 06/11/2012 ore 9.30. IV.3.6) lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 06/11/12 alle ore 10,00 c/o la sede del Consorzio, Via Verdi, 94, Seregno (MB). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: partecipazione pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra' secondo il criterio del prezzo piu' basso tenuto conto dell'incidenza del prezzo figurativo del trasporto come meglio specificato nel Disciplinare di gara. Documenti scaricabile sul sito www.brianzarifiuti.com/Bandidigara VI.5) data di spedizione presente avviso: 25/09/12. Responsabile del procedimento - Direttore Massimo Bonfa' T12BFM18049