REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 10-10-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19 -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it,            posta            elettronica:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura  aperta  in  modalita'  telematica  per  la
fornitura triennale di materiale vario per lactarium e accessori  per
l'allattamento  destinati  alle  aziende  sanitarie  dell'Area  Vasta
Centro e all'ESTAV stesso (N.GARA 4542590). II.1.2. Tipo di appalto e
luogo di esecuzione, luogo  di  consegna:  (b)  Forniture,  acquisto,
consegna presso magazzini dell'Area Vasta  Centro.  II.1.3.  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto
o degli acquisti: attrezzature e arredi. II.1.8. Divisione in  lotti:
si. II.1.9. Ammissibilita' di varianti: no.  II.2.1.  Quantitativo  o
entita' totale: Euro 1.576.750,00 (compreso estensione del 150%)  IVA
esclusa cosi' suddiviso: LOTTO  N.1  "Biberon"  Euro  1.100.000,00  -
LOTTO N.2 "Varie" Euro 152.500,00 - LOTTO N.3 "Tiralatte e kit"  Euro
307.500,00  -  LOTTO  N.4  "Scaldabiberon"  Euro  16.750,00   II.2.2.
Opzioni: Il contratto potra' essere esteso fino al limite massimo del
150%. II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: LOTTO
N.1 Euro 8.800,00, LOTTO N.2 Euro 1.220,00, LOTTO N.3 Euro  2.460,00,
LOTTO N.4 Euro 134,00 (pari al 2% dell'importo a base  d'asta  art.75
D.Lgs 163/2006), della durata di 180 giorni  dal  termine  ultimo  di
ricevimento delle offerte. Cauzione definitiva  10%  del  valore  del
contratto all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. La  cauzione  e'
ridotta del 50% per il concorrente che dispone di  certificazione  di
qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2.  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in   materia:   finanziamenti   aziendali,
pagamento a controllo positivo come previsto dal capitolato  di  gara
entro 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata dal
timbro di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3. Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale- Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il  concorrente,
per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita'
indicate nel Disciplinare di  gara.  Il  concorrente  per  presentare
offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di  esclusione,  comprovare  il
pagamento della contribuzione  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67
della L.266/2005 pari a: LOTTO  N.1  Euro  35,00  (trentacinque)  CIG
4605195721, LOTTO N.2 esente CIG 46052135FC,  LOTTO  N.3  esente  CIG
460522718B, LOTTO N.4 esente CIG 4605280D44. Il concorrente, oltre ai
dati generali, deve  dichiarare  di  non  trovarsi  nelle  condizioni
ostative di cui all'art.38  D.Lgs.163/2006  nonche'  delle  cause  di
esclusione  di  cui  all'art.1  bis,  legge  18/10/2001  n.383,  come
modificato dal D.L. 25/09/2002 n.210, convertito in Legge  22/01/2002
n.266. III.2.2. Capacita' economica  e  finanziaria:  Il  concorrente
deve presentare almeno due  dichiarazioni  rilasciate,  in  data  non
anteriore a 180  giorni  dalla  data  di  scadenza  dell'offerta,  da
istituti  bancari  o  intermediari  autorizzati  che   attestino   la
capacita'  economica  e  finanziaria.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare
i motivi nella dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre  presentare
copia  autentica  dell'ultimo  bilancio  approvato  corredato   dalla
relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. 
  IV.1.1   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1.   Criteri    di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4.
Termine per il ricevimento delle  offerte:  22/11/2012  ore  13:00:00
IV.3.6.   Lingua   utilizzabile   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8.
Modalita' di apertura delle offerte: 23/11/2012 ore  10:00  in  Viale
Matteotti n.19 - Pistoia sala riunioni. Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
https://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati   presso
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  Viale
Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle  9:00
alle 13:00 tel.039(0)573 352741/32.  l'ESTAV  Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale  sono  stabiliti  nel  capitolato   d'oneri.   Eventuali
richieste di chiarimenti dovranno essere formulate in  forma  scritta
ed   inviate   mediante    fax    al    n.039(0)573352700,    e-mail:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it o  direttamente
sul sito della gara entro il 12/11/2012. Le relative risposte saranno
estese  a  tutti  i  partecipanti  mediante  pubblicazione  sul  sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro; sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 08/10/2012. 
  ESTAV Centro. - 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T12BFK18284
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.