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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: 15° Centro Rifornimenti e Mantenimento - Servizio responsabile - Servizio Amministrativo. Via Due Palazzi, 67 C.A.P. 35135 Padova (IT). Telefono 0039 049714351 Telefax 0039049 8909477 - Posta elettronica (e-mail): cerimapd@libero.it. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello regionale/locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Forniture. II.1.1) Descrizione/oggetto dell'appalto: Gara a) procedura ristretta per l'acquisto di n° 2 Kit attrezzature per la bonifica, la certificazione gas-free ed i controlli periodici delle cisterne fisse e mobili; Gara b) procedura ristretta per l'acquisto di un sistema di depurazione centrifugo campale di grande capacita' per il trattamento del gasolio autotrazione. II.1.2) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi come da Capitolato tecnico. II.1.3) Divisione in lotti: no. II.1.4) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Gara a) procedura ristretta per l'acquisto di n° 2 Kit attrezzature per la bonifica, la certificazione gas-free ed i controlli periodici delle cisterne fisse e mobili - importo massimo presunto Euro 300.000,00 I.V.A. inclusa, lotto unico;Gara b) procedura ristretta per l'acquisto di un sistema di depurazione centrifugo campale di grande capacita' per il trattamento del gasolio autotrazione - importo presunto Euro 300.000,00 I.V.A. inclusa, lotto unico. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione giorni: 360. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: indicate nelle lettere di invito. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Fondi a prenotazione. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Come da artt. 34,35,36 e 37 del D.Lgs. n° 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: Gara a) e b) Domande di partecipazione con la descrizione delle capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica come da artt. n° 41 e 42 del D.Lgs. n° 163/2006. III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: Gara a) e b)Certificato C.C.I.A.A. in data recente (non oltre sei mesi) per le imprese italiane o documento equipollente comunitario per le imprese estere. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: Gara a) e b): - Idonee dichiarazioni rilasciate da almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati; - dichiarazione concernente il fatturato globale dell'impresa e l'importo relativo ai servizi o forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi; - la regolarita' con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori e con gli obblighi relativi ai pagamenti delle imposte e tasse. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: Gara a) e b): - elenco dei principali servizi o forniture prestati negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi o forniture stessi; - elenco dei dipendenti, dei prestatori di servizi e dei tecnici; - indicazione delle attrezzature tecniche, materiali e strumenti usati per la prestazione del servizio; - presentazione di tutte le certificazioni ISO in possesso o documentazione equipollente come meglio indicato nel Capitolato Tecnico; - indicazione della sede di esecuzione delle prestazioni; - dichiarazione di aver preso visione, di accettare e esibire ed indicare quanto previsto nel Capitolato amministrativo e soprattutto nel Capitolato Tecnico ed in particolare: gara a )e b): accettare il Capitolato Tecnico. Per cio' che riguarda il punto 2 del Capitolato Tecnico gara a) e il punto 14 del Capitolato Tecnico gara b), la ditta dovra' gia' in sede di richiesta di partecipazione indicare gli elementi di valutazione in modo che la commissione determini preliminarmente il punteggio della Ditta. Il relativo punteggio sara' aggiunto all'importo dei prodotti richiesti che la ditta formulera' in sede di offerta, qualora abbia i requisiti per essere invitata. La ditta dovra' inoltre allegare alla richiesta di partecipazione tutta la documentazione richiesta nel Capitolato tecnico. L'accettazione, il possesso dei requisiti, le dichiarazioni analitiche che attestino la capacita' di effettuazione di quanto richiesto e le idonee documentazioni/certificazioni richieste nei Capitolati Tecnici dovranno essere effettuate e allegate nelle richieste di partecipazione e non in fase di offerta o aggiudicazione. Apposita commissione tecnica valutera' il tutto. Piu' la ditta indichera' elementi di dettaglio in sede di richiesta di partecipazione e piu' la fornitura acquisira' valore aggiunto. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi: - accettazione dei capitolati amministrativo e tecnico; - gli importi delle gare sopra indicate potrebbero subire decurtazioni in sede di formalizzazione dell'assegnazione; - gara a) e b) dall'importo contrattuale posto a base di gara comunque verra' decurtato alla ditta aggiudicatari, quella parte di sconto percentuale risultante dall'offerta; - le imprese che saranno invitate alle gare dovranno versare, pena esclusione, il contributo alla Autorita' per la vigilanza; - preferibile che nella visura camerale sia indicata la specifica attivita' di gara. III.3.1) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? Si. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata. IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata. Urgenti ed indifferibili esigenze logistiche IV.1.3) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto: GURI N° 09 del 26.01.2012. IV.2) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 31/10/2012 ore 10,00. IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: A conclusione della valutazione delle richieste di partecipazione e comunque a ricezione del finanziamento, presumibilmente nel mese di Ottobre. IV 3.5) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Le persone che hanno presentato offerta o loro procuratore. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni complementari: Capitolati amministrativo e tecnico visibili, presso 15° Ce.Ri.Mant. - ufficio amministrazione - Sezione Contratti, via Due Palazzi, 67 - 35136 Padova (tel 049/8202815/13/28) e sul sito www.esercito.difesa.it.. Richieste tecniche n° 0498202801/55. VI.2) Data di spedizione del presente bando: 08/10/2012. Il capo servizio amministrativo ten. col. com. Giovanni Luce T12BFC18458