15° CENTRO RIFORNIMENTI E MANTENIMENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 12-10-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice:  15°  Centro
Rifornimenti  e  Mantenimento  -  Servizio  responsabile  -  Servizio
Amministrativo.  Via  Due  Palazzi,  67  C.A.P.  35135  Padova  (IT).
Telefono 0039 049714351 Telefax 0039049 8909477 -  Posta  elettronica
(e-mail): cerimapd@libero.it.  I.2)  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al  punto  I.1.  I.3)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello regionale/locale. 
  SEZIONE    II:    OGGETTO    DELL'APPALTO:    Forniture.    II.1.1)
Descrizione/oggetto dell'appalto: Gara  a)  procedura  ristretta  per
l'acquisto  di  n°  2  Kit   attrezzature   per   la   bonifica,   la
certificazione gas-free ed i controlli periodici delle cisterne fisse
e mobili; Gara b) procedura ristretta per l'acquisto di un sistema di
depurazione centrifugo campale di grande capacita' per il trattamento
del gasolio autotrazione. II.1.2) Luogo di esecuzione dei lavori,  di
consegna delle  forniture  o  di  prestazione  dei  servizi  come  da
Capitolato  tecnico.  II.1.3)  Divisione  in   lotti:   no.   II.1.4)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:   Gara   a)
procedura ristretta per l'acquisto di n° 2 Kit  attrezzature  per  la
bonifica, la certificazione gas-free ed i controlli  periodici  delle
cisterne fisse e mobili - importo massimo  presunto  Euro  300.000,00
I.V.A.  inclusa,  lotto  unico;Gara  b)   procedura   ristretta   per
l'acquisto di un sistema di depurazione centrifugo campale di  grande
capacita' per il  trattamento  del  gasolio  autotrazione  -  importo
presunto Euro 300.000,00 I.V.A. inclusa, lotto  unico.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione giorni: 360.  L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP)?
no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  indicate  nelle  lettere  di
invito. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia.  Fondi  a
prenotazione.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il
raggruppamento di imprenditori,  di  fornitori  o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: Come da artt. 34,35,36 e 37  del
D.Lgs. n° 163/2006. III.2)  Condizioni  di  partecipazione.  III.2.1)
Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del
fornitore  /  del  prestatore  di  servizi,  nonche'  informazioni  e
formalita' necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che questi deve possedere: Gara a) e b)
Domande  di  partecipazione  con  la  descrizione   delle   capacita'
economica e finanziaria e capacita' tecnica come da artt. n° 41 e  42
del  D.Lgs.  n°  163/2006.  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -prove
richieste: Gara a) e b)Certificato C.C.I.A.A. in  data  recente  (non
oltre sei mesi) per le  imprese  italiane  o  documento  equipollente
comunitario per le imprese estere. III.2.1.2) Capacita'  economica  e
finanziaria -prove richieste: Gara a) e b):  -  Idonee  dichiarazioni
rilasciate da almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati;
- dichiarazione  concernente  il  fatturato  globale  dell'impresa  e
l'importo relativo ai servizi o forniture nel settore  oggetto  della
gara, realizzati negli ultimi tre esercizi; - la regolarita' con  gli
obblighi  relativi  al  pagamento  dei  contributi  previdenziali  ed
assistenziali a favore dei lavoratori e con gli obblighi relativi  ai
pagamenti delle imposte e tasse. III.2.1.3) Capacita' tecnica -  tipo
di prove richieste: Gara a) e b): - elenco dei principali  servizi  o
forniture prestati negli ultimi  tre  anni  con  l'indicazione  degli
importi, delle date  e  dei  destinatari,  pubblici  o  privati,  dei
servizi o forniture stessi; - elenco dei dipendenti,  dei  prestatori
di servizi e dei tecnici; - indicazione delle attrezzature  tecniche,
materiali e strumenti  usati  per  la  prestazione  del  servizio;  -
presentazione  di  tutte  le  certificazioni  ISO   in   possesso   o
documentazione  equipollente  come  meglio  indicato  nel  Capitolato
Tecnico; - indicazione della sede di esecuzione delle prestazioni;  -
dichiarazione di aver  preso  visione,  di  accettare  e  esibire  ed
indicare quanto previsto nel Capitolato amministrativo e  soprattutto
nel Capitolato Tecnico ed in particolare: gara a )e b): accettare  il
Capitolato Tecnico. Per cio' che riguarda il punto 2  del  Capitolato
Tecnico gara a) e il punto 14 del  Capitolato  Tecnico  gara  b),  la
ditta dovra' gia' in sede di richiesta di partecipazione indicare gli
elementi  di  valutazione  in  modo  che  la  commissione   determini
preliminarmente il punteggio della Ditta. Il relativo punteggio sara'
aggiunto all'importo dei prodotti richiesti che la  ditta  formulera'
in sede di offerta, qualora abbia i requisiti per essere invitata. La
ditta dovra' inoltre allegare alla richiesta di partecipazione  tutta
la documentazione richiesta nel Capitolato  tecnico.  L'accettazione,
il possesso dei requisiti, le dichiarazioni analitiche che  attestino
la capacita'  di  effettuazione  di  quanto  richiesto  e  le  idonee
documentazioni/certificazioni  richieste   nei   Capitolati   Tecnici
dovranno  essere   effettuate   e   allegate   nelle   richieste   di
partecipazione e non in fase di offerta  o  aggiudicazione.  Apposita
commissione tecnica valutera' il  tutto.  Piu'  la  ditta  indichera'
elementi di dettaglio in sede di richiesta di partecipazione  e  piu'
la fornitura acquisira' valore aggiunto. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi:  -  accettazione
dei capitolati amministrativo e tecnico; -  gli  importi  delle  gare
sopra  indicate   potrebbero   subire   decurtazioni   in   sede   di
formalizzazione  dell'assegnazione;  -  gara  a)  e  b)  dall'importo
contrattuale posto a base di  gara  comunque  verra'  decurtato  alla
ditta aggiudicatari, quella parte di  sconto  percentuale  risultante
dall'offerta; - le imprese che saranno invitate  alle  gare  dovranno
versare,  pena  esclusione,  il  contributo  alla  Autorita'  per  la
vigilanza; - preferibile che nella visura camerale  sia  indicata  la
specifica attivita' di gara. III.3.1) Le persone  giuridiche  saranno
tenute a comunicare i nominativi e le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio? Si. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Tipo   di   procedura:   Ristretta
accelerata. IV.1.2)  Giustificazione  della  scelta  della  procedura
accelerata. Urgenti  ed  indifferibili  esigenze  logistiche  IV.1.3)
Avviso indicativo concernente lo  stesso  appalto:  GURI  N°  09  del
26.01.2012. IV.2) criteri di aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa. IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.3.3) Scadenza fissata per  la  ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: 31/10/2012 ore 10,00.  IV.3.4)  Spedizione
degli  inviti  a  presentare  offerte  ai  candidati   prescelti:   A
conclusione della valutazione delle  richieste  di  partecipazione  e
comunque a ricezione del finanziamento, presumibilmente nel  mese  di
Ottobre. IV 3.5) Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte Le persone che hanno presentato offerta o loro procuratore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  complementari:
Capitolati amministrativo e tecnico visibili, presso 15°  Ce.Ri.Mant.
- ufficio amministrazione - Sezione Contratti, via Due Palazzi, 67  -
35136    Padova    (tel     049/8202815/13/28)     e     sul     sito
www.esercito.difesa.it.. Richieste tecniche n°  0498202801/55.  VI.2)
Data di spedizione del presente bando: 08/10/2012. 

                   Il capo servizio amministrativo 
                    ten. col. com. Giovanni Luce 

 
T12BFC18458
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