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Bando di gara SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Scandicci Piazzale della Resistenza n. 1 Scandicci (FI) 50018 Italia (IT) Punti di contatto: Ufficio Gare e Contratti - +39 0557591313_-uffcontratti@comune.scandicci.fi.it Fax: +39 0557591320 Indirizzo del profilo di committente: (URL) http://www.comune.scandicci.fi.it/index.php/gare-e-appalti.html Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Altro: gestione del patrimonio. SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Concessione in uso di locali comunali per la realizzazione e gestione del polo integrato di alta formazione nella moda e nel design. - Codice CIG 460883314F. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi Categoria di servizi n.: 27 Scandicci (FI) Codice NUTS: ITE14. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Concessione in uso di locali comunali per la realizzazione e gestione del Polo Integrato di Alta Formazione nella Moda e nel Design. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 98300000. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni) 1.458.000,00 Valore stimato, IVA esclusa: 648000.00 Valuta : EUR. II.2.2) Opzioni: si', eventuale rinnovo di ulteriori 6 anni. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: si' SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da Capitolato e Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: no III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione presso la C.C.I.A.A. per attivita' conformi a quelle oggetto di gara. I cittadini di altro Stato membro non residenti in Italia possono provare la loro iscrizione secondo le modalita' previste dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Svolgimento nel triennio precedente alla presente procedura servizi e/o attivita' analoghi a quelli oggetto della presente Concessione per un importo complessivo pari o superiore ad Euro 4.500.000,00 IVA esclusa. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento__ Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 30/11/2012 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 12/12/2012 Ora12:00 Luogo: presso Palazzo Comunale, Sala Giunta 3^ piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si, Legali rappresentanti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico : no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : si', calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: Operazione FI_03_51A VI.3) Informazioni complementari: Si precisa: - che tra i formulari della Comunita' Europea non e' previsto quello di concessione di servizi e che quindi e' stato utilizzato quello relativo all'appalto di servizi benche' trattasi di concessione di immobile comunale per la gestione di attivita' come precedentemente specificato e che l'importo a base di gara e' il canone di concessione. - che i criteri di aggiudicazione di cui al precedente punto IV.2.1) sono indicati nel disciplinare di gara. - i 6 anni della durata della concessione decorrono dalla data di stipula del contratto. RUP: Dott. Paolo Barbanti. Determinazione a contrarre n. 318 del 9/10/2012. Per quanto non previsto dal bando si rimanda al disciplinare di gara, capitolato e normativa vigente. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR della Toscana - Firenze Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: entro 30 giorni al TAR decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana ai sensi del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10/10/2012 Il direttore generale dirigente del settore risorse e innovazione dott. Paolo Barbanti T12BFF18446