Bando di gara appalto di forniture procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" Viale Trieste 391 Pesaro 61121 Italia. Punto di contatto: U.O.C. Approvvigionamenti beni e servizi ed attivita' economali (dal lunedi' al venerdi' dalle ore 08.30 alle ore 13.30), tel. 0721/366340-84-41, fax 0721/366336, www.ospedalesansalvatore.it. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso il punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate al punto di contatto sopra indicato; I.2) Tipo si amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera; I.3) salute; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione dell'appalto: fornitura di tecnologie sanitarie; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione dei servizi: forniture: acquisto - Pesaro; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura di tecnologie sanitarie. II.1.6) 33115000; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo Euro 1.894.106,44 (IVA esclusa). Per gli oneri da rischio da interferenza si rinvia ai capitolati tecnici; II.2.2) Opzioni: si'. Questa Azienda si riserva di procedere ai sensi dell'art. 57 del D.Lgs. 163/06 e smi; SEZIONE III):INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) cauzioni: si rinvia al disciplinare di gara; III.1.2) principali modalita' di finanziamento: art.20 della L. 67/88; III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici: si rinvia al disciplinare di gara; III.2.2) capacita' economica e finanziaria e III.2.3) capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nella documentazione di gara; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/11/2012 ore 11:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 15/11/2012 ore 11.30 presso la U.O.C. Approvvigionamenti beni e servizi ed attivita' economali di questa Azienda. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si rinvia al disciplinare di gara; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Lotto n.1 avente ad oggetto n° 1 risonanza magnetica CIG 4591201AE9; Lotto n°2 avente ad oggetto n° 1 sistema radiologico per angiografia digitale CIG n° 4591206F08; Lotto n.3 avente ad oggetto n° 6 incubatrici neonatali CIG n.45912134D2; Lotto n.4 avente ad oggetto n° 1 sistema di monitoraggio parametri vitali CIG n°4591233553. La documentazione di gara potra' essere scaricata gratuitamente dai siti internet www.fareonline.it, www.ospedalesansalvatore.it, o ritirata a mano presso la UOC Approvvigionamenti beni e servizi e attivita' economali di questa Azienda. E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata sui succitati siti internet. Per eventuali controversie faranno fede i documenti allegati, quale parte integrante e sostanziale, alla determina di autorizzazione all'indizione della procedura aperta n° 683/2012 di questa Azienda. Eventuali richieste di chiarimenti inerenti la documentazione di gara dovranno pervenire a mezzo fax al n. 0721366336 alla U.O.C. Approvvigionamenti di questa Azienda entro le ore 13.00 del giorno 05/11/2012. Entro il giorno 08/11/2012 verra' pubblicato sul sito www.ospedalesansalvatore.it l'elenco delle richieste di chiarimenti pervenute e relative risposte. Questa Azienda si riserva di pubblicare sul sito internet www.ospedalesansalvatore.it eventuali modifiche, rettifiche e/o precisazioni inerenti la documentazione di gara fino al termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte. Gli operatori economici sono pertanto tenuti a consultare il suddetto sito internet fino al termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte. L'appalto e' suddiviso in lotti; l'aggiudicazione sara' effettuata per singolo lotto intero non frazionabile in favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Relativamente ai lotti n° 1 e n° 2 e' richiesto un sopralluogo obbligatorio; la domanda di sopralluogo dovra' essere presentata, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara, entro il 29/10/2012. Questa Azienda si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida. Le offerte, presentate secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara, dovranno pervenire, ad esclusivo rischio e spese della ditta partecipante, entro e non oltre le ore 11:00 del 15/11/2012 al Protocollo della U.O.C. Approvvigionamenti di questa Azienda, Viale Trieste 391 (piano terra) 61121 Pesaro. Fara' fede il timbro apposto sul plico dal Protocollo della U.O.C. Approvvigionamenti. Offerte pervenute oltre il succitato termine verranno escluse. Relativamente ai lotti n° 1 e n° 2 per i quali alla data di pubblicazione del presente bando risultano in fase di attivazione le relative convenzioni sottoscritte da Consip S.p.A. si precisa quanto segue: a) qualora la convenzione Consip SpA venga attivata prima dell'aggiudicazione provvisoria della procedura di gara indetta con il presente bando e dall'analisi della stessa risulti che le tecnologie sanitarie acquisite da Consip soddisfano le esigenze del servizio utilizzatore, questa Azienda si riserva la facolta' di non concludere il procedimento di gara e di procedere ad aderire alla convenzione Consip senza che i partecipanti possano pretendere alcuna indennita'/risarcimento; b) qualora la convenzione Consip venga attivata dopo l'aggiudicazione provvisoria della procedura di gara indetta con il presente bando questa Azienda analizzera', esaminera' e comparera' le condizioni di aggiudicazione di cui alla convenzione sottoscritta da Consip SpA con gli esiti della presente procedura di gara, procedendo in favore dell'acquisizione economicamente piu' conveniente. Resta inteso che in caso di adesione alla convenzione Consip l'impresa provvisoriamente aggiudicataria non potra' pretendere alcuna indennita'/risarcimento. Inoltre questa Azienda si riserva di non procedere all'aggiudicazione qualora i prezzi non siano congrui nonche' si riserva la facolta' di adottare ogni e qualsiasi provvedimento di sospensione, annullamento, revoca, abrogazione, aggiudicazione parziale, dandone comunicazione alle ditte concorrenti. Tale provvedimento potra' essere posto in essere a insindacabile giudizio di questa Azienda senza che i concorrenti medesimi possano accampare alcuna pretesa o diritto al riguardo. Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia al disciplinare di gara (che forma parte integrante e sostanziale del presente bando), a tutta la documentazione di gara ivi richiamata, alle norme del codice civile nonche' a tutta la normativa vigente in materia. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il Dott. Antonio Draisci. In deroga a quanto previsto dagli artt. 10 e 119 del D.Lgs. 163/06 e smi la vigilanza sulla corretta esecuzione del contratto e' attribuita al Direttore della UOC Ingegneria Clinica o a persona da questi incaricata. VI.5) data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E 03/10/2012. Il direttore della u.o.c. approvvigionamenti beni e servizi ed attivita' economali dott. Antonio Draisci T12BFK18341