AZIENDA OSPEDALIERA "OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 12-10-2012)

 
         Bando di gara appalto di forniture procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Azienda Ospedaliera
"Ospedali Riuniti Marche Nord" Viale Trieste 391 Pesaro 61121 Italia.
Punto di  contatto:  U.O.C.  Approvvigionamenti  beni  e  servizi  ed
attivita' economali (dal lunedi' al venerdi' dalle ore 08.30 alle ore
13.30),      tel.      0721/366340-84-41,      fax       0721/366336,
www.ospedalesansalvatore.it. Ulteriori  informazioni,  il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso  il
punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate  al  punto
di  contatto   sopra   indicato;   I.2)   Tipo   si   amministrazione
aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera; I.3) salute; 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto:  fornitura  di  tecnologie  sanitarie;   II.1.2)   Tipo
appalto,  luogo  esecuzione,  consegna  o  prestazione  dei  servizi:
forniture: acquisto - Pesaro; II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto
o  degli  acquisti:  fornitura  di  tecnologie   sanitarie.   II.1.6)
33115000; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo  complessivo
Euro  1.894.106,44  (IVA  esclusa).  Per  gli  oneri  da  rischio  da
interferenza si rinvia ai capitolati tecnici; II.2.2)  Opzioni:  si'.
Questa Azienda si riserva di procedere  ai  sensi  dell'art.  57  del
D.Lgs. 163/06 e smi; 
  SEZIONE  III):INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) cauzioni: si rinvia  al  disciplinare
di gara; III.1.2) principali modalita' di finanziamento: art.20 della
L.  67/88;  III.1.3)  forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici: si rinvia al  disciplinare  di
gara; III.2.2) capacita' economica e finanziaria e III.2.3) capacita'
tecnica: si rinvia al disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai  criteri  indicati  nella  documentazione  di  gara;  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  15/11/2012  ore  11:00;
IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte;  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: 15/11/2012 ore 11.30  presso  la
U.O.C. Approvvigionamenti beni e servizi ed  attivita'  economali  di
questa Azienda.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si rinvia al disciplinare di gara; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Lotto n.1 avente ad oggetto n° 1 risonanza magnetica CIG  4591201AE9;
Lotto n°2 avente ad oggetto n° 1 sistema radiologico per  angiografia
digitale CIG  n°  4591206F08;  Lotto  n.3  avente  ad  oggetto  n°  6
incubatrici neonatali CIG n.45912134D2; Lotto n.4 avente  ad  oggetto
n° 1 sistema di monitoraggio parametri vitali  CIG  n°4591233553.  La
documentazione di gara potra' essere scaricata gratuitamente dai siti
internet www.fareonline.it, www.ospedalesansalvatore.it, o ritirata a
mano presso la UOC Approvvigionamenti  beni  e  servizi  e  attivita'
economali di  questa  Azienda.  E'  vietata  ogni  alterazione  della
documentazione di gara pubblicata sui succitati  siti  internet.  Per
eventuali controversie faranno fede i documenti allegati, quale parte
integrante  e   sostanziale,   alla   determina   di   autorizzazione
all'indizione della procedura aperta n° 683/2012 di  questa  Azienda.
Eventuali richieste di chiarimenti inerenti la documentazione di gara
dovranno  pervenire  a  mezzo  fax  al  n.  0721366336  alla   U.O.C.
Approvvigionamenti di questa Azienda entro le ore  13.00  del  giorno
05/11/2012. Entro il giorno 08/11/2012  verra'  pubblicato  sul  sito
www.ospedalesansalvatore.it l'elenco delle richieste  di  chiarimenti
pervenute  e  relative  risposte.  Questa  Azienda  si   riserva   di
pubblicare sul sito  internet  www.ospedalesansalvatore.it  eventuali
modifiche, rettifiche e/o precisazioni inerenti la documentazione  di
gara fino al  termine  ultimo  fissato  per  la  presentazione  delle
offerte. Gli operatori economici sono pertanto tenuti a consultare il
suddetto  sito  internet  fino  al  termine  ultimo  fissato  per  la
presentazione  delle  offerte.  L'appalto  e'  suddiviso  in   lotti;
l'aggiudicazione  sara'  effettuata  per  singolo  lotto  intero  non
frazionabile in favore dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa.
Relativamente ai lotti n° 1  e  n°  2  e'  richiesto  un  sopralluogo
obbligatorio; la domanda di  sopralluogo  dovra'  essere  presentata,
secondo le modalita' indicate nel  disciplinare  di  gara,  entro  il
29/10/2012. Questa Azienda si riserva di procedere all'aggiudicazione
anche in caso di una sola  offerta  valida.  Le  offerte,  presentate
secondo le modalita' descritte nel  disciplinare  di  gara,  dovranno
pervenire, ad esclusivo rischio e  spese  della  ditta  partecipante,
entro e non oltre le ore 11:00 del  15/11/2012  al  Protocollo  della
U.O.C. Approvvigionamenti di questa Azienda, Viale Trieste 391 (piano
terra) 61121 Pesaro. Fara' fede  il  timbro  apposto  sul  plico  dal
Protocollo della U.O.C. Approvvigionamenti. Offerte  pervenute  oltre
il succitato termine verranno escluse. Relativamente ai lotti n° 1  e
n° 2 per i quali  alla  data  di  pubblicazione  del  presente  bando
risultano in fase di attivazione le relative convenzioni sottoscritte
da Consip S.p.A. si precisa quanto segue: a) qualora  la  convenzione
Consip SpA venga attivata prima dell'aggiudicazione provvisoria della
procedura di gara indetta con il presente bando e dall'analisi  della
stessa risulti  che  le  tecnologie  sanitarie  acquisite  da  Consip
soddisfano le esigenze del servizio utilizzatore, questa  Azienda  si
riserva la facolta' di non concludere il procedimento di  gara  e  di
procedere ad aderire alla convenzione Consip senza che i partecipanti
possano pretendere  alcuna  indennita'/risarcimento;  b)  qualora  la
convenzione Consip venga attivata dopo  l'aggiudicazione  provvisoria
della procedura di gara indetta con il presente bando questa  Azienda
analizzera', esaminera' e comparera' le condizioni di  aggiudicazione
di cui alla convenzione sottoscritta da  Consip  SpA  con  gli  esiti
della   presente   procedura   di   gara,   procedendo   in    favore
dell'acquisizione economicamente piu' conveniente. Resta  inteso  che
in   caso   di   adesione   alla   convenzione    Consip    l'impresa
provvisoriamente  aggiudicataria   non   potra'   pretendere   alcuna
indennita'/risarcimento. Inoltre questa Azienda  si  riserva  di  non
procedere all'aggiudicazione  qualora  i  prezzi  non  siano  congrui
nonche'  si  riserva  la  facolta'  di  adottare  ogni  e   qualsiasi
provvedimento  di  sospensione,  annullamento,  revoca,  abrogazione,
aggiudicazione   parziale,   dandone   comunicazione    alle    ditte
concorrenti. Tale provvedimento  potra'  essere  posto  in  essere  a
insindacabile giudizio di questa  Azienda  senza  che  i  concorrenti
medesimi possano accampare alcuna pretesa o diritto al riguardo.  Per
quanto non previsto dal presente bando si rinvia al  disciplinare  di
gara (che forma parte integrante e sostanziale del presente bando), a
tutta la documentazione di gara ivi richiamata, alle norme del codice
civile  nonche'  a  tutta  la  normativa  vigente  in   materia.   Il
Responsabile Unico del Procedimento e' il Dott. Antonio  Draisci.  In
deroga a quanto previsto dagli artt. 10 e 119 del D.Lgs. 163/06 e smi
la vigilanza sulla corretta esecuzione del contratto e' attribuita al
Direttore  della  UOC  Ingegneria  Clinica  o  a  persona  da  questi
incaricata. VI.5) data di spedizione del presente bando alla  G.U.C.E
03/10/2012. 

Il direttore  della  u.o.c.  approvvigionamenti  beni  e  servizi  ed
                         attivita' economali 
                        dott. Antonio Draisci 

 
T12BFK18341
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.