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Bando di gara SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DELL'AREA VASTA CENTRO - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio Gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica di Firenze - Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono+39 055 6933850, telefax +39 055 6933868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it - indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it - https://start.e.toscana.it/estav-centro. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto: P.A., svolta in modalita' telematica tramite asta elettronica, per l'acquisizione ed installazione di apparecchiature informatiche, software e servizi per la migrazione di infrastrutture hardware e software al Nuovo Ospedale dell'Azienda USL 4 di Prato. Codice CIG 46103293D8 II.1.2) Tipo di appalto: forniture. Luogo esecuzione: Prato II.1.6) Codice CPV:30210000-4. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo complessivo a base d'asta, e' pari ad Euro 206.000,00 oltre oneri fiscali. II.2.2.)Opzioni: ESTAV Centro si riserva la facolta' di estendere le condizioni contrattuali della presente gara, fino alla concorrenza del 100% dell'importo di aggiudicazione, qualora se ne ravvisi la necessita', anche alle Aziende ed Istituti Pubblici che in base ad apposita convenzione, abbiano affidato o affideranno ad ESTAV Centro mandato per l'approvvigionamento di beni e servizi. Tale facolta' riguardera' Enti convenzionati con ESTAV o comunque ricompresi in normative e/o disposizioni regionali come ad esempio ESTAV Nord Ovest e Sud Est. Pertanto tali Enti potranno richiedere l'adesione al contratto entro 24 mesi dalla sua stipula ed ESTAV procedera' alla verifica della capienza economica dell'importo massimo di adesione. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35 - 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE), in originale, devono essere inserite nella busta telematica contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. In Caso di ATI le referenze bancarie devono essere presentate da tutte le imprese raggruppate. III.2.3: Capacita' tecnica: 1. Aver svolto servizi analoghi a quello oggetto dell'appalto nell'ultimo triennio alla data di scadenza del bando, a favore di soggetti pubblici o privati, di cui almeno uno di importo pari o superiore ad Euro 80.000,00, per un importo complessivo non inferiore a Euro 200.000,00 (esclusa IVA) art. 41, c1, lett. c del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. 2. La ditta dovra' disporre di personale in possesso delle seguenti certificazioni richieste per l'espletamento del servizio, art. 42, c.1, lett. e) del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.: ESE - Enterasys System Engineer, VMWare VCP, Database Administrator Certified Associate, IBM Certified Deployment Professional Tivoli Storage Manager, IBM Certified System Expert Blade Center, IBM Certified Specialist - System X, IBM Midrange Storage Technical Support, Microsoft MCSE, Cisco CCNA SEZIONE IV : PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/06 IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica: si IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00:00 del giorno 22/11/2012. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta riservata ore 14:00:00 del giorno 22/11/2012 presso Ufficio Gare Strategiche ed Informatica, Estav Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Richieste di chiarimenti dovranno essere formulate in forma scritta al Responsabile del Procedimento Sig.ra Silvana Luisi ed inviate, entro il giorno 12/11/2012 a mezzo fax al nr. 055/6933868, tramite sistema o al seguente indirizzo e-mail: silvana.luisi@estav-centro.toscana.it; le relative risposte saranno pubblicate sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro/; entro il 16/11/2012. Sul sito medesimo saranno pubblicate altresi' le eventuali ulteriori informazioni in merito all'appalto che si rendessero necessarie. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 09/10/2012. Il direttore generale dott.ssa Beatrice Sassi T12BFK18392