REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 12-10-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: 
  I.1)   Denominazione,   indirizzo   e   contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: ENTE PER I SERVIZI TECNICO  AMMINISTRATIVI  DELL'AREA
VASTA CENTRO - Dipartimento Acquisizione Beni  e  Servizi  -  Ufficio
Gare Strategiche in Area Vasta ed  Informatica  di  Firenze  -  Viale
Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono+39 055 6933850,
telefax +39 055 6933868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it
-     indirizzo      internet      www.estav-centro.toscana.it      -
https://start.e.toscana.it/estav-centro. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  P.A.,  svolta  in  modalita'
telematica  tramite   asta   elettronica,   per   l'acquisizione   ed
installazione di apparecchiature informatiche, software e servizi per
la migrazione di infrastrutture hardware e software al Nuovo Ospedale
dell'Azienda USL 4 di Prato. Codice CIG 46103293D8  II.1.2)  Tipo  di
appalto:  forniture.   Luogo   esecuzione:   Prato   II.1.6)   Codice
CPV:30210000-4.   II.1.8)   Divisione   in   lotti:    NO.    II.1.9)
Ammissibilita'  varianti:  NO.  II.2.1)  Entita'  totale:   l'importo
complessivo a base d'asta, e' pari ad  Euro  206.000,00  oltre  oneri
fiscali. II.2.2.)Opzioni: ESTAV Centro  si  riserva  la  facolta'  di
estendere le condizioni contrattuali della presente gara,  fino  alla
concorrenza del 100% dell'importo di aggiudicazione,  qualora  se  ne
ravvisi la necessita', anche alle Aziende ed Istituti Pubblici che in
base ad apposita convenzione, abbiano affidato o affideranno ad ESTAV
Centro mandato per  l'approvvigionamento  di  beni  e  servizi.  Tale
facolta'  riguardera'  Enti  convenzionati  con  ESTAV   o   comunque
ricompresi in normative e/o disposizioni regionali  come  ad  esempio
ESTAV Nord Ovest e Sud Est. Pertanto tali  Enti  potranno  richiedere
l'adesione al contratto entro 24 mesi  dalla  sua  stipula  ed  ESTAV
procedera'  alla  verifica  della  capienza  economica   dell'importo
massimo di adesione. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella  misura  del  10%
dell'importo  aggiudicato.  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come
indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i   soggetti   indicati
all'art. 34 - 35 - 36  e  37  del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra',  pena
l'esclusione, contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e
inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione
a piu' raggruppamenti. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:
Prove richieste: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari  che
attestino la solidita' economica e finanziaria della  ditta  in  data
non anteriore a  180  giorni  dalla  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE),  in  originale,
devono  essere  inserite  nella  busta   telematica   contenente   la
documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa  presentare
la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare  i  motivi
nella dichiarazione dell'offerta.  Dovra'  inoltre  presentare  copia
autentica dell'ultimo bilancio approvato  corredato  dalla  relazione
del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare
la documentazione di bilancio presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria.  In
Caso di ATI le referenze bancarie devono essere presentate  da  tutte
le imprese raggruppate. III.2.3: Capacita' tecnica:  1.  Aver  svolto
servizi analoghi a quello oggetto dell'appalto  nell'ultimo  triennio
alla data di scadenza del bando, a  favore  di  soggetti  pubblici  o
privati, di cui almeno uno  di  importo  pari  o  superiore  ad  Euro
80.000,00, per un importo complessivo non inferiore a Euro 200.000,00
(esclusa IVA) art. 41, c1, lett. c del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. 2.
La ditta dovra' disporre di  personale  in  possesso  delle  seguenti
certificazioni richieste per l'espletamento del  servizio,  art.  42,
c.1, lett. e) del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.: ESE - Enterasys System
Engineer, VMWare VCP, Database Administrator Certified Associate, IBM
Certified  Deployment  Professional  Tivoli  Storage   Manager,   IBM
Certified System Expert Blade  Center,  IBM  Certified  Specialist  -
System X, IBM Midrange Storage  Technical  Support,  Microsoft  MCSE,
Cisco CCNA 
  SEZIONE IV : PROCEDURA. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art.  82  del  D.Lgs.
163/06 IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica: si IV.3.4) Termine per
il ricevimento delle offerte: ore  12:00:00  del  giorno  22/11/2012.
IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle   domande   di   partecipazione:
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: seduta  riservata  ore  14:00:00  del  giorno
22/11/2012 presso Ufficio  Gare  Strategiche  ed  Informatica,  Estav
Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Richieste di chiarimenti dovranno
essere formulate in forma scritta al  Responsabile  del  Procedimento
Sig.ra Silvana Luisi ed inviate, entro il giorno 12/11/2012  a  mezzo
fax al nr. 055/6933868,  tramite  sistema  o  al  seguente  indirizzo
e-mail: silvana.luisi@estav-centro.toscana.it; le  relative  risposte
saranno pubblicate sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro/;
entro il 16/11/2012. Sul sito medesimo saranno pubblicate altresi' le
eventuali  ulteriori  informazioni  in  merito  all'appalto  che   si
rendessero necessarie.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla  GUCE:
09/10/2012. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T12BFK18392
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.