ISTITUTO DI SERVIZI PER IL MERCATO AGRICOLO ALIMENTARE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 12-10-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:
ISMEA, Ente Economico di diritto pubblico con sede  legale  in  Roma,
Via Nomentana, 00183, Italia, Via Nomentana 183, 00161 Roma,  Italia.
- Direzione Servizi di  Supporto  e  Finanziari,  Dott.ssa  Carmelina
Giandomenico (Responsabile del  Procedimento  ai  sensi  dell'art.  7
della L.  241/90);  www.ismea.it,  gare@ismea.it.  Tel.  06-85568230.
Informazioni: punti sopra  indicati.  Le  domande  di  partecipazione
vanno inviate: ISMEA - Via Nomentana 183 - 00161 Roma. 
  SEZIONE II: II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto: Procedura
aperta per l'affidamento del servizio di  servizio  di  assicurazione
sanitaria per i dipendenti ISMEA iscritti alla "Cassa di Assistenza".
II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
prestazione servizi:  Appalto  di  servizi,  -  Cat.  6.  II.1.5)  La
procedura riguarda il servizio di  copertura  assicurativa  sanitaria
per i dipendenti e i dirigenti dell'Istituto iscritti alla "Cassa  di
assistenza" di cui n.139 dipendenti e  n.6  dirigenti.  II.1.6)  CPV:
66512000;  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO.  II.2.1)  Importo  del
servizio da rendere, posto a base d'asta: L'importo  globale  stimato
dell'appalto - che non rientra nel campo di applicazione  dell'IVA  -
per l'intera durata e' di Euro 364.560,00, soggetto  a  ribasso.  Gli
oneri della sicurezza sono pari ad Euro 0,00. II.3) Durata: 36  mesi;
III.1.1) Cauzioni: 2% dell'importo di cui  al  punto  II.2.1  e  come
specificato nel capitolato di gara. 
  SEZIONE  III:  III.1.2)  Finanziamento:  Il  servizio  oggetto  del
presente Bando sara' liquidato con i Fondi  della  "Cassa  assistenza
dei dipendenti. La liquidazione del servizio verra' eseguita nei modi
e nei termini indicati nel Capitolato di gara.  III.2)  Condizioni  e
requisiti di partecipazione: Come  specificato  nel  disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2.1) Criterio  di
aggiudicazione: Prezzo piu'  basso;  IV.3.1)  Numero  di  riferimento
attribuito  al  dossier  dall'amministrazione   aggiudicatrice:   CIG
4570287025   IV.3.4)   Termine   ricevimento   delle    domande    di
partecipazione: entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 28 novembre
2012. IV.3.6) Lingua: IT. 
  SEZIONE VI: VI.3) La documentazione di gara (Capitolato, modelli  e
allegati): e' scaricabile da www.ismea.it. nella sezione dedicata  ai
bandi gara. I  chiarimenti  sulla  documentazione  di  gara  potranno
essere richiesti all'indirizzo: gare@ismea.it entro e non oltre il 16
novembre  2012.  Le   relative   risposte   saranno   pubblicate   su
www.ismea.it. Non e' ammesso il subappalto. Il presente  bando  e  la
ricezione delle offerte non comportano  per  la  Stazione  appaltante
alcun obbligo o impegno di aggiudicazione nei confronti di  eventuali
offerenti,  ne'  attribuiscono  a  questi  ultimi  alcun  diritto   a
qualsivolglia  prestazione  da  parte  della  Stazione  appaltante  a
qualunque titolo. La Stazione appaltante si riserva di aggiudicare  o
non aggiudicare anche in presenza di una sola  offerta  valida  e  si
riserva la  facolta'  di  perfezionare  con  l'aggiudicatario  intese
necessarie ad una piu' completa  e  dettagliata  articolazione  delle
meodalita' di esecuzione del servizio. VI.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni;
VI.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  e  luogo  saranno
pubblicati su www.ismea.it.  VI.4.1)  Ricorso:  T.A.R.  Lazio,  Roma.
VI.4.2)  Termine  presentazione  del  ricorso  e'  di  30  gg.  dalla
comunicazione dell'aggiudicazione. VI.5) Spedizione bando alla  GUCE:
5 ottobre 2012. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Egidio Sardo 

 
T12BFM18330
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.