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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - www.estav-sudest.toscana.it; tel. 0577-769422; fax 0577-769912; e.mail: f.martini@estav-sudest.toscana.it.; Servizio responsabile: Dipartimento Appalti, Forniture e Servizi. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta svolta con modalita' telematica per la fornitura di n. 2 Macchine cuore-polmone, ciascuna completa di scambiatore di calore da destinare alla S.O. Chirurgia del cuore e dei grossi vasi - DAI Cardio-toraco-vascolare dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. II.1.2) Tipo di appalto: Forniture - Luogo di esecuzione: Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura ed installazione di n. 2 Macchine cuore-polmone, ciascuna completa di scambiatore di calore da destinare alla S.O. Chirurgia del cuore e dei grossi vasi - DAI Cardio-toraco-vascolare dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. II.1.6) CPV: 33123000-8 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere gli atti di gara sui siti www.estav-sudest.toscana.it e https://start.e.toscana.it/estav-sudest/ Importo a base d'asta: Euro 289.000,00 (IVA esclusa); CIG 46142317DF. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni dalla data di ricevimento delle fatture all'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, fatto salvo il buon esito del collaudo. III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara (come da atti di gara consultabili sulla piattaforma telematica all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/): la domanda di partecipazione, generata in automatico dal sistema, dovra' essere debitamente compilata e firmata digitalmente dal legale rappresentante, corredata dalla seguente documentazione: a) idonee referenze bancarie (almeno due) in originale, rilasciate in data non anteriore a sei mesi dal termine di scadenza della domanda di partecipazione; b) dichiarazione concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi finanziari; c) descrizione delle misure adottate dal concorrente per garantire la qualita' dei processi aziendali. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, svolta con modalita' telematica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 06/12/12, a pena di esclusione dalla gara. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone munite di valida procura o delega, anche in carta semplice. VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti, a pena di esclusione entro 10 giorni dal ricevimento della formale richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale; adeguata documentazione inerente le misure adottate dal concorrente per garantire la qualita' dei processi aziendali, riferita a quanto dichiarato in sede di gara. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 11/10/2012. Il direttore dip.to appalti dott. Riccardo Randisi T12BFK18560