SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - Ente servizi tecnici amministrativi area vasta Sud

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli n. 24 -  53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  tel.
0577-769422;           fax            0577-769912;            e.mail:
f.martini@estav-sudest.toscana.it.;      Servizio       responsabile:
Dipartimento Appalti, Forniture e Servizi. 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  procedura   aperta
svolta con modalita' telematica per la fornitura  di  n.  2  Macchine
cuore-polmone,  ciascuna  completa  di  scambiatore  di   calore   da
destinare alla S.O. Chirurgia del cuore  e  dei  grossi  vasi  -  DAI
Cardio-toraco-vascolare   dell'Azienda   Ospedaliera    Universitaria
Senese. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture - Luogo di  esecuzione:  Azienda
Ospedaliera Universitaria Senese. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura ed  installazione
di n. 2 Macchine cuore-polmone, ciascuna completa di  scambiatore  di
calore da destinare alla S.O. Chirurgia del cuore e dei grossi vasi -
DAI Cardio-toraco-vascolare  dell'Azienda  Ospedaliera  Universitaria
Senese. 
  II.1.6) CPV: 33123000-8 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere gli atti di gara sui siti
www.estav-sudest.toscana.it                                         e
https://start.e.toscana.it/estav-sudest/ 
  Importo  a  base  d'asta:  Euro  289.000,00  (IVA   esclusa);   CIG
46142317DF. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  90  giorni  dalla  data  di
ricevimento  delle  fatture  all'Azienda  Ospedaliera   Universitaria
Senese, fatto salvo il buon esito del collaudo. 
  III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara
(come da atti  di  gara  consultabili  sulla  piattaforma  telematica
all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/):  la  domanda
di partecipazione, generata in automatico dal sistema, dovra'  essere
debitamente   compilata   e   firmata   digitalmente    dal    legale
rappresentante, corredata dalla seguente  documentazione:  a)  idonee
referenze bancarie (almeno due) in originale, rilasciate in data  non
anteriore a sei  mesi  dal  termine  di  scadenza  della  domanda  di
partecipazione; b) dichiarazione concernente il fatturato globale  di
impresa e l'importo relativo alle forniture nel settore oggetto della
gara, realizzati negli ultimi tre esercizi finanziari; c) descrizione
delle misure adottate dal concorrente per garantire la  qualita'  dei
processi aziendali. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, svolta con modalita' telematica. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  13,00  del
giorno 06/12/12, a pena di esclusione dalla gara. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone  munite
di valida procura o delega, anche in carta semplice. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi finanziari, da cui risulti il  fatturato  globale;  adeguata
documentazione  inerente  le  misure  adottate  dal  concorrente  per
garantire la qualita'  dei  processi  aziendali,  riferita  a  quanto
dichiarato in sede di gara. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R.  -
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 11/10/2012. 

                     Il direttore dip.to appalti 
                       dott. Riccardo Randisi 

 
T12BFK18560
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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