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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione - Azienda USL di Bologna - Servizio Acquisti Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Gara 1) Tel. 0039 0516079908; Gara 2) Tel. 0039 0516079921; - Telefax :0039 0516079989 Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni , il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, inviare le offerte o le domande di partecipazione: vedi punto I.1) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: Gara 1) si; Gara 2) no; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Gara 1) Acquisto Luogo principale di consegna delle forniture: Bologna Gara 2) Servizi Categoria di servizi:N. 27 Luogo principale di prestazione dei servizi: Bologna II.1.3) L'avviso riguarda: Appalti pubblici II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Gara 1) Fornitura di capsule Iodio 131 - Sodio Ioduro per Terapia per l'AUSL di Bologna, l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara, lotto unico, biennale; Gara 2) Servizio sostitutivo di mensa mediante buono pasto elettronico, per i dipendenti dell'AUSL di Bologna - lotto unico, quadriennale, rinnovabile per ulteriori tre periodi annuali; II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) - Oggetto principale, Vocabolario principale: Gara 1) 33124210; Gara 2) 55521200; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) Gli appalti sono disciplinati dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) si II.2.1) Quantitativo o entita' totale Gara 1) Importo presunto biennale: euro 510.000,00 IVA esclusa Gara 2) Importo presunto quadriennale, piu' ulteriori tre periodi annuali: euro 7.616.000,00 IVA esclusa II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Gara 1) Durata in mesi: 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto Gara 2) Durata in mesi: 48 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) E' ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nei disciplinare di gara; in caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da disciplinari di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Gara 1) Prezzo piu' basso; Gara 2) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai: criteri indicati nel disciplinare di gara; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 23/11/2012 Ora: 12:00, per entrambe le gare. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI La prima seduta pubblica per l'esame della documentazione pervenuta si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano, Via Gramsci, 12 - Bologna; il giorno e l'ora saranno comunicati mediante pubblicazione sul sito. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000, la mancata produzione della fotocopia del documento d'identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda Usl si riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di una sola offerta. Gara 1) CIG: 46159377B5; Gara 2) CIG: 4616252BA6; I termini indicati al punto IV 3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante, procedera' ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs. 163/06, al pagamento diretto al subappaltatore della fornitura/del servizio. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs. 30/06/03 n. 196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. I disciplinari di gara con relativa documentazione nonche' le eventuali rettifiche ai disciplinari ed i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Ausl di Bologna - Sezione Informazioni per operatori economici e gare di appalto - bandi e avvisi di gara: www.ausl.bologna.it; Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax e tali strumenti produrranno i medesimi effetti della raccomandata. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi' VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/10/2012 all'UE Il direttore del servizio acquisti metropolitano dott.ssa Rosanna Campa T12BFK18647