BRIANZA ENERGIA AMBIENTE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2012)

 
Gara a procedura aperta per la cessione di rifiuti di imballaggio  in
   vetro provenienti dalla raccolta differenziata (cer. 15.01.07). 
 

  AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI  DI
CONTATTO: Brianza Energia Ambiente SpA, via G. Agnesi n.  272,  20832
Desio (MB). Contattare: Ufficio Appalti, all'attenzione di:  Dott.ssa
Mandorino Federica,  Tel.  +39  0362/391.31,  Fax  +39  0362/391.390,
E-mail: federica.mandorino@beabrianza.it 
  Indirizzo      internet:      Amministrazione       aggiudicatrice:
www.beabrianza.it 
  Profilo di committente: www.beabrianza.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Brianza
Energia Ambiente SpA, via G. Agnesi n. 272, 20832 Desio. 
  TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. Trattamento rifiuti. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  OGGETTO   DELL'APPALTO-DESCRIZIONE:   Cessione   di   rifiuti    di
imballaggio in vetro provenienti  dalla  raccolta  differenziata  dei
comuni gestiti dalla stazione appaltante (CER 15.01.07). 
  Luogo principale di esecuzione: il rifiuto verra' conferito  presso
l'impianto/i indicato/i dall'appaltatore con idonei mezzi  a  cura  e
spese della stazione appaltante 
  L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Le caratteristiche
tecniche, le specifiche e le modalita' di  svolgimento  del  servizio
sono dettagliatamente riportate nel capitolato speciale di appalto. 
  CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 90510000-5 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): No. 
  Divisione in lotti: Si. I lotti sono cumulabili. 
  Ammissibilita' di varianti: No. 
  QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: 
  LOTTO A 
  Il quantitativo presunto e non vincolante degli imballaggi in vetro
da recuperare presso impianti autorizzati e' stimato in TONN.  6.000.
L'importo posto a base di gara e' di 16 euro per tonnellata conferita
a credito della stazione appaltante. L'importo presunto  dell'appalto
per il lotto A e' previsto in Euro 96.000,00 oltre IVA di legge. 
  LOTTO B 
  Il quantitativo presunto e non vincolante degli imballaggi in vetro
da recuperare presso impianti autorizzati e' stimato in TONN.  5.000.
L'importo posto a base di gara e' di 16 euro per tonnellata conferita
a credito della stazione appaltante. L'importo presunto  dell'appalto
per il lotto B e' previsto in Euro 80.000,00 oltre IVA di legge. 
  Opzioni: No. 
  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE  DI  ESECUZIONE:  Dal  01/01/2013  al
31/12/2013, con possibilita' di proroga di sei mesi nelle more  della
definizione di nuova procedura di gara. 
  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO- CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  Cauzioni e garanzie richieste:  A  corredo  dell'offerta  ai  sensi
dell'art. 75 del d. lgs. 163/2006 si dovra' presentare: 
  1) cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo dell'appalto posto
a base di gara, ai sensi dell'art. 75 del d. lgs.  163/2006,  con  le
modalita' indicate nel capitolato di gara all' art. 12; 
  2) in caso  di  aggiudicazione:  garanzia  fideiussoria  del  10  %
dell'importo  contrattuale,  ai  sensi  dell'art.  113  del  d.  lgs.
163/2006. Si richiama  in  toto  quanto  previsto  dall'art.  12  del
capitolato di gara; 
  3) polizza assicurativa per danni causati a terzi o  alla  stazione
appaltante per fatti inerenti allo svolgimento del servizio,  per  un
massimale minimo di Euro 1.500.000,00. 
  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di   pagamento   e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato con fondi propri di bilancio. 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto:  Sono  ammessi  a  partecipare
alla presente gara, i soggetti indicati all'articolo 34 del  D.  Lgs.
163/2006.  La  partecipazione  di  raggruppamenti  temporanei  (RTI),
gruppi europei di interesse economico(GEIE) e consorzi di imprese  e'
ammessa ai sensi e nei limiti fissati dagli artt. 34- 35- 36- 37  del
D.Lgs. 163/06 e s.m.i.. 
  Altre condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: No. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE- Situazione personale degli operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:   Il   concorrente   al   momento   della
partecipazione alla gara deve presentare una dichiarazione  in  carta
semplice da cui risulti: 
  1. l'inesistenza delle cause di esclusione  stabilite  all'art.  38
del D. Lgs. n. 163/2006 s.m.i.; 
  1. assenza delle cause di esclusione di cui  all'art.  1-bis  comma
14, L.383/2001; 
  2. adempimento, all'interno della propria azienda,  degli  obblighi
di sicurezza previsti dalla normativa vigente. 
  Se il concorrente e' un'impresa straniera,  avente  sede  in  altro
Stato membro dell'Unione Europea, dovra' dichiarare  il  possesso  di
requisiti analoghi a quelli di cui al punto 1, sulla base  di  quanto
previsto dalla legislazione vigente nello Stato medesimo. 
  Capacita' economica e finanziaria: 
  a. avere realizzato, negli ultimi tre esercizi,  un  fatturato  per
servizi nel settore oggetto della gara non inferiore a Euro 96.000,00
per il lotto A e non inferiore a Euro 80.000,00 per il  lotto  B.  In
caso di partecipazione per entrambi i  lotti  non  inferiore  a  Euro
176.000,00. 
  b. Dichiarazione di almeno due istituti bancari  che  attestano  la
capacita' finanziaria ed economica dell' impresa concorrente. 
  Capacita'   Tecnico   Professionale:   Ai   fini   della   verifica
dell'idoneita' tecnico professionale e della preparazione  del  DUVRI
(Documento  unico  di  valutazione  dei  rischi  interferenti,   come
previsto all'art. 26 comma 3 del D.Lgs. n. 81/2008)  l'aggiudicatario
dovra' esibire al committente (durante la fase di sottoscrizione  del
contratto) la seguente documentazione: 
  a. essere in possesso dell'autorizzazione in  corso  di  validita',
attestante la capacita'  dell'impianto  di  recupero  a  ricevere  il
rifiuto oggetto della gara  nelle  quantita'  indicate  nel  presente
bando); 
  b. iscrizione alla Camera di Commercio,  Industria  ed  Artigianato
avente un oggetto sociale inerente alla tipologia dell'appalto; 
  c. copia del Casellario Giudiziale del Legale Rappresentante; 
  d. documento di valutazione dei rischi di cui all'art. 17, comma 1,
lettera a) o autocertificazione di cui  all'art.  29,  comma  5,  del
D.Lgs. 81/2008; 
  e. documento unico di regolarita' contributiva (D.U.R.C.) di cui al
Decreto Ministeriale 24 ottobre 2007; 
  f.  dichiarazione  di  non  essere  oggetto  di  provvedimenti   di
sospensione o interdittivi di cui all'art. 14 del D.Lgs n. 81/2008; 
  g. dichiarazione di  almeno  due  societa'  clienti  dell'  impresa
concorrente di comprovata regolarita' del servizio prestato.  Saranno
considerate valide le dichiarazioni di societa' clienti fino all'anno
precedente  la  data  di  pubblicazione  del  bando  sulla   Gazzetta
Italiana. 
  L'aggiudicatario dovra' fornire inoltre il nominativo della persona
di riferimento per la redazione del DUVRI. 
  Per i cittadini di altro stato membro non residenti in Italia trova
applicazione l'articolo 39 comma 2 del D. Lgs 163/2006. 
  Appalti riservati: No. 
  CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO  DI  SERVIZI-  La  prestazione  del
servizio e' riservata ad una particolare professione: No. Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si. 
  PROCEDURA - Tipo di procedura: Aperta. 
  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Massimo rialzo. Non sono ammesse offerte
in diminuzione. 
  Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: CIG lotto A: 4613073C41 
  CIG lotto B: 4613151C9F 
  Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 2/11/2012 ore 12:00. 
  Documenti a pagamento: No. 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: 5/11/2012 - 15:00. 
  Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte/domande  di
partecipazione:  Italiano.  -  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte). 
  Modalita' di apertura delle offerte: Data: 5/11/2012 ore 15:30. 
  Luogo: Sede Brianza Energia Ambiente SpA, Via  G.  Agnesi,  n.  272
20832, Desio ITALIA. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. 
  Rappresentanti legali delle societa' partecipanti o  loro  delegati
muniti di delega. 
  ALTRE INFORMAZIONI 
  Trattasi di un appalto periodico: No. 
  Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai  fondi
comunitari: No. 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  Tutti  i  documenti  di  gara  possono
essere  scaricati  dal  sito  aziendale:  www.beabrianza.it,  sezione
bandi. 
  RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO: Dott. Samuele Marchioro. 
  Legge regolante la presente procedura di aggiudicazione  e'  il  D.
Lgs. 163/06. 
  PROCEDURE DI RICORSO: Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: T.A.R.  Lombardia  Milano  -  fatto  salvo  quanto  disposto
dall'articolo 245 del D. Lgs. 163/2006. 
  Presentazione di ricorso: fatto salvo quanto disposto dall'art. 245
del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. i termini di presentazione  del  ricorso
avverso agli atti di gara sono pari a 30 gg per il  bando  decorrenti
dalla data di pubblicazione e per gli altri provvedimenti dalla  data
della loro ricezione da parte dei soggetti interessati. 
  DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  10/10/2012. 

     Brianza Energia Ambiente S.p.A. - Il presidente del C.d.A. 
                           Alcide Copreni 

 
T12BFM18583
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.