ABBANOA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Ente aggiudicatore: ABBANOA  SpA  -  Via  Straullu  n.35
08100 Nuoro.  Punti  di  contatto:  Settore  Approvvigionamenti  tel.
0706032412; fax  070/340733,  all'attenzione  di:  Dott.ssa  Annalisa
Porcu. Posta elettronica: approvvigionamenti@abbanoa.it  -  Indirizzi
internet:  www.abbanoa.it.  Settore  Pianificazione  e  Sviluppo   di
Gestione tel. 0706032281;  fax  0706032037  all'attenzione  dell'ing.
Cecilia Tronci. Posta elettronica cecilia.tronci@bbanoa.it. 
  Il  Capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili  presso  il  sito  internet:  www.abbanoa.it;   Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati.  Le  offerte  vanno  inviate   a:   Abbanoa   SpA   Settore
Approvvigionamenti  Viale  A.  Diaz  n.116   -   09126   Cagliari   -
approvvigionamenti@abbanoa.it; I.2) Principali settori di  attivita':
acqua. 
  SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto.  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione   conferita   all'appalto   dall'ente    aggiudicatore:
Affidamento  lavori  di  manutenzione  conservativa  delle  reti   ed
esecuzione  nuovi  allacci;  II.1.2)  Tipo  di  appalto:   Lavori   -
Esecuzione; luogo di esecuzione: Codice NUTS ITG2; II.1.3)  Il  bando
riguarda la conclusione di un accordo quadro; II.1.4) Accordo  quadro
con un unico operatore; II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  gli
interventi riguardano lavori di manutenzione a guasto o  programmati,
esecuzione nuovi  allacci  idrici  e  fognari,  servizio  di  pulizia
periodica delle reti fognarie; II.1.6)  CPV  45232151  -  45232410  -
90470000; II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI; Le
offerte vanno prsentate per uno o piu' lotti; II.1.9)  Ammissibilita'
di varianti  NO.  II.2)  Quantitativo  o  Entita'  totale:  l'importo
complessivo e' di Euro 100.905.000,00+IVA di cui Euro 97.877.850,00 +
IVA a base d'asta ed 
  Euro 3.027.150,00 + IVA  per  attuazione  piani  di  sicurezza  non
soggetti a ribasso; II.2.2 Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto: 36
mesi. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   cauzione   provvisoria,
definitiva e copertura assicurativa come  da  disciplinare  di  gara;
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento:  fondi
del bilancio di Abbanoa SpA - Pagamenti: come previsto  nello  schema
di  contratto.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
come specificato nel disciplinare di gara. III.1.4) Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)
Condizioni di partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici: Sono ammessi a partecipare  i  soggetti  di  cui
all'art. 34 D.Lgs. 163/2006 come descritti nel disciplinare di  gara,
in possesso dei prescritti requisiti, attestati secondo le  modalita'
specificate al punto 2 del disciplinare di gara. E' altresi'  ammessa
la partecipazione di operatori economici  che  intendano  riunirsi  o
consorziarsi ai sensi dell'art. 37 c. 8 del D.Lgs. 163/2006,  nonche'
di concorrenti stabiliti in stati diversi dall'Italia  ai  sensi  del
successivo art. 47; III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  si
rimanda al Disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica:  per  la
parte dei LAVORI: attestazione di qualificazione SOA per la categoria
OG6 e classifica adeguata, come specificato nel Disciplinare di gara,
per la parte dei SERVIZI si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV Procedura - IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Aperta;
IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa secondo i criteri di seguito indicati: 1 Offerta tecnica:
organizzazione e qualita' struttura  operativa.  Ponderazione  55;  2
Offerta tecnica:  tecniche  per  il  perseguimento  degli  obiettivi.
Ponderazione  25;  3  Offerta  economica:  prezzo.  Ponderazione  20;
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  No;  IV.3)  Informazioni  di
carattere  amministrativo:  IV.3.1)  Rif.   App.   51/2012;   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  NO;  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: Data 20/11/2012 Ora: 13:00;
IV.3.5) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano; IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria  offerta:  240  giorn;  IV.3.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte:  Data  22/11/2012  Ora:  09:30.  Luogo:  Sede
Abbanoa - Cagliari Viale A. Diaz n. 116. 
  SEZIONE VI: Altre  informazioni  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: NO - VI.3) Informazioni complementari: Appalto indetto con
D.D.G. n.287 del 10/10/2012. Aggiudicazione anche in presenza di  una
sola offerta valida. Ai  sensi  dell'art.  206  comma  3  del  D.Lgs.
163/2006 si applicano gli articoli  della  parte  seconda  richiamati
negli elaborati posti a base di gara. La SA non provvede al pagamento
diretto dei subappaltatori. La SA si riserva la facolta' di applicare
le disposizioni di cui agli artt. 221 c.1 lett. g) e 140  del  D.Lgs.
163/2006 s.m.i. I termini di esecuzione  dell'appalto  sono  indicati
nello  schema  di  contratto.  Ogni   informazione,   specificazione,
modalita' di presentazione della documentazione  per  l'ammissione  e
dell'offerta,  modalita'  di  aggiudicazione,   sono   indicate   nel
disciplinare di gara, parte integrante  e  sostanziale  del  presente
bando. A partire dalla data di  pubblicazione  del  bando,  eventuali
precisazioni/comunicazioni  in  relazione  alla  procedura  di  gara,
saranno oggetto di pubblicazione da parte di Abbanoa SpA sul  proprio
sito: www.abbanoa.it, nella  casella  di  pertinenza  della  presente
gara,  alla  voce  "COMUNICAZIONI",  entro  e  non  oltre  5   giorni
antecedenti la data di scadenza  del  termine  per  la  presentazione
delle  offerte.  Costituisce  onere  delle  imprese   interessate   a
presentare offerta  verificare  l'eventuale  pubblicazione  di  dette
precisazioni. Responsabile del procedimento di gara Dott.ssa Annalisa
Porcu. Responsabile Unico del Procedimento Dott. Sandro Murtas. VI.4)
Procedure di  ricorso:  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: T.A.R. Sardegna - Via Sassari,  17  -  09121  Cagliari  tel.
070679751;  VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale   sono   disponibili
informazioni sulla presentazione di ricorso: Settore Affari Legali  -
Viale  A.  Diaz  n.77  -  09125   Cagliari   -   Posta   elettronica:
info@abbanoa.it telefono: 070/60321- fax: 070/6032297. 
  ALLEGATO B - Informazione sui lotti: Lotto 1  -  SUD-OCCIDENTALE  -
CAGLIARI E HINTERLAND  -  CIG  4498140E8A;  Quantitativo  o  Entita':
importo  totale  Euro  12.757.500,00  IVA  esclusa;  Lotto  2  -  SUD
ORIENTALE -  SARRABUS  -  CIG  4498153946;  Quantitativo  o  Entita':
importo  totale  Euro   6.667.500,00   IVA   esclusa;   Lotto   3   -
SULCIS-IGLESIENTE - CIG 4498158D65; Quantitativo o  Entita':  importo
totale Euro 12.075.000,00 IVA esclusa; Lotto 4 - PARTEOLLA - TREXENTA
- VILLACIDRO - SANLURI -  CIG  4498163189;  Quantitativo  o  Entita':
importo totale Euro 9.240.000,00 IVA esclusa; Lotto 5 -  SARCIDANO  -
GERREI - CIG 4498177D13; Quantitativo o Entita': importo totale  Euro
4.935.000,00 IVA esclusa;  Lotto  6  -  ORISTANO  -  CIG  4498180F8C;
Quantitativo o Entita': importo totale Euro 8.295.000,00 IVA esclusa;
Lotto 7 - NUORO - CIG 44981853B0;  Quantitativo  o  Entita':  importo
totale 
  Euro 10.290.000,00 IVA esclusa; Lotto 8 - SASSARI - ALGHERO - PORTO
TORRES -  CASTELSARDO  -  CIG  4498188629;  Quantitativo  o  Entita':
importo totale Euro 13.230.000,00 IVA  esclusa;  Lotto  9  -  SASSARI
HINTERLAND -  THIESI  -  OZIERI  -  CIG  4498192975;  Quantitativo  o
Entita': importo totale Euro 6.510.000,00 IVA  esclusa;  Lotto  10  -
GALLURA - CIG 4498196CC1; Quantitativo o Entita': importo totale Euro
15.120.000,00 IVA esclusa; Lotto 11 -  OGLIASTRA  -  CIG  4498200012;
Quantitativo o Entita': importo totale Euro 1.785.000,00 IVA esclusa.
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 10/10/2012. 

            Settore approvvigionamenti - Il responsabile 
                       dott.ssa Annalisa Porcu 

 
T12BFM18589
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