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Bando di gara SEZIONE I: Ente aggiudicatore: ABBANOA SpA - Via Straullu n.35 08100 Nuoro. Punti di contatto: Settore Approvvigionamenti tel. 0706032412; fax 070/340733, all'attenzione di: Dott.ssa Annalisa Porcu. Posta elettronica: approvvigionamenti@abbanoa.it - Indirizzi internet: www.abbanoa.it. Settore Pianificazione e Sviluppo di Gestione tel. 0706032281; fax 0706032037 all'attenzione dell'ing. Cecilia Tronci. Posta elettronica cecilia.tronci@bbanoa.it. Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso il sito internet: www.abbanoa.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Abbanoa SpA Settore Approvvigionamenti Viale A. Diaz n.116 - 09126 Cagliari - approvvigionamenti@abbanoa.it; I.2) Principali settori di attivita': acqua. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Affidamento lavori di manutenzione conservativa delle reti ed esecuzione nuovi allacci; II.1.2) Tipo di appalto: Lavori - Esecuzione; luogo di esecuzione: Codice NUTS ITG2; II.1.3) Il bando riguarda la conclusione di un accordo quadro; II.1.4) Accordo quadro con un unico operatore; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: gli interventi riguardano lavori di manutenzione a guasto o programmati, esecuzione nuovi allacci idrici e fognari, servizio di pulizia periodica delle reti fognarie; II.1.6) CPV 45232151 - 45232410 - 90470000; II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI; Le offerte vanno prsentate per uno o piu' lotti; II.1.9) Ammissibilita' di varianti NO. II.2) Quantitativo o Entita' totale: l'importo complessivo e' di Euro 100.905.000,00+IVA di cui Euro 97.877.850,00 + IVA a base d'asta ed Euro 3.027.150,00 + IVA per attuazione piani di sicurezza non soggetti a ribasso; II.2.2 Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, definitiva e copertura assicurativa come da disciplinare di gara; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi del bilancio di Abbanoa SpA - Pagamenti: come previsto nello schema di contratto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come specificato nel disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs. 163/2006 come descritti nel disciplinare di gara, in possesso dei prescritti requisiti, attestati secondo le modalita' specificate al punto 2 del disciplinare di gara. E' altresi' ammessa la partecipazione di operatori economici che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37 c. 8 del D.Lgs. 163/2006, nonche' di concorrenti stabiliti in stati diversi dall'Italia ai sensi del successivo art. 47; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al Disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: per la parte dei LAVORI: attestazione di qualificazione SOA per la categoria OG6 e classifica adeguata, come specificato nel Disciplinare di gara, per la parte dei SERVIZI si rimanda al disciplinare di gara. SEZIONE IV Procedura - IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri di seguito indicati: 1 Offerta tecnica: organizzazione e qualita' struttura operativa. Ponderazione 55; 2 Offerta tecnica: tecniche per il perseguimento degli obiettivi. Ponderazione 25; 3 Offerta economica: prezzo. Ponderazione 20; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Rif. App. 51/2012; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 20/11/2012 Ora: 13:00; IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorn; IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 22/11/2012 Ora: 09:30. Luogo: Sede Abbanoa - Cagliari Viale A. Diaz n. 116. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Si tratta di un appalto periodico: NO - VI.3) Informazioni complementari: Appalto indetto con D.D.G. n.287 del 10/10/2012. Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Ai sensi dell'art. 206 comma 3 del D.Lgs. 163/2006 si applicano gli articoli della parte seconda richiamati negli elaborati posti a base di gara. La SA non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori. La SA si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui agli artt. 221 c.1 lett. g) e 140 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i. I termini di esecuzione dell'appalto sono indicati nello schema di contratto. Ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, sono indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando. A partire dalla data di pubblicazione del bando, eventuali precisazioni/comunicazioni in relazione alla procedura di gara, saranno oggetto di pubblicazione da parte di Abbanoa SpA sul proprio sito: www.abbanoa.it, nella casella di pertinenza della presente gara, alla voce "COMUNICAZIONI", entro e non oltre 5 giorni antecedenti la data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte. Costituisce onere delle imprese interessate a presentare offerta verificare l'eventuale pubblicazione di dette precisazioni. Responsabile del procedimento di gara Dott.ssa Annalisa Porcu. Responsabile Unico del Procedimento Dott. Sandro Murtas. VI.4) Procedure di ricorso: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Sardegna - Via Sassari, 17 - 09121 Cagliari tel. 070679751; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Settore Affari Legali - Viale A. Diaz n.77 - 09125 Cagliari - Posta elettronica: info@abbanoa.it telefono: 070/60321- fax: 070/6032297. ALLEGATO B - Informazione sui lotti: Lotto 1 - SUD-OCCIDENTALE - CAGLIARI E HINTERLAND - CIG 4498140E8A; Quantitativo o Entita': importo totale Euro 12.757.500,00 IVA esclusa; Lotto 2 - SUD ORIENTALE - SARRABUS - CIG 4498153946; Quantitativo o Entita': importo totale Euro 6.667.500,00 IVA esclusa; Lotto 3 - SULCIS-IGLESIENTE - CIG 4498158D65; Quantitativo o Entita': importo totale Euro 12.075.000,00 IVA esclusa; Lotto 4 - PARTEOLLA - TREXENTA - VILLACIDRO - SANLURI - CIG 4498163189; Quantitativo o Entita': importo totale Euro 9.240.000,00 IVA esclusa; Lotto 5 - SARCIDANO - GERREI - CIG 4498177D13; Quantitativo o Entita': importo totale Euro 4.935.000,00 IVA esclusa; Lotto 6 - ORISTANO - CIG 4498180F8C; Quantitativo o Entita': importo totale Euro 8.295.000,00 IVA esclusa; Lotto 7 - NUORO - CIG 44981853B0; Quantitativo o Entita': importo totale Euro 10.290.000,00 IVA esclusa; Lotto 8 - SASSARI - ALGHERO - PORTO TORRES - CASTELSARDO - CIG 4498188629; Quantitativo o Entita': importo totale Euro 13.230.000,00 IVA esclusa; Lotto 9 - SASSARI HINTERLAND - THIESI - OZIERI - CIG 4498192975; Quantitativo o Entita': importo totale Euro 6.510.000,00 IVA esclusa; Lotto 10 - GALLURA - CIG 4498196CC1; Quantitativo o Entita': importo totale Euro 15.120.000,00 IVA esclusa; Lotto 11 - OGLIASTRA - CIG 4498200012; Quantitativo o Entita': importo totale Euro 1.785.000,00 IVA esclusa. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 10/10/2012. Settore approvvigionamenti - Il responsabile dott.ssa Annalisa Porcu T12BFM18589