COMUNE DI MILANO
Settore gare beni e servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2012)

 
              Avviso di integrazione e proroga termini 
 

  Oggetto  Affidamento  dei  servizi  postali  e   di   notificazione
necessari all'amministrazione comunale in 4 lotti Appalto 45 Lotto  1
CIG 45141477F1 Appalto 46 Lotto 2 CIG 4514158107 Appalto 47  Lotto  3
CIG 4514170AEB Appalto 48 Lotto 4 CIG  4514176FDD.  Pubblicato  sulla
GUCE il 13/09/2012 sulla GURI il 17/09/2012 
  Si comunica che con determinazione n 30 del 10/10/2012  sono  state
disposte le seguenti integrazioni al Bando integrale di gara: 
  SEZIONE DOCUMENTI PUNTO 5) PAGINA 6 
  Per i primi due paragrafi leggasi: 
  "5) Pena l'esclusione, ai fini di garantire all'amministrazione che
i  concorrenti  possiedano  una  organizzazione  aziendale  che   gli
permetta di svolgere adeguatamente  i  servizi  di  cui  al  presente
Bando, dichiarazione dalla quale risulti il  possesso  di  un  volume
d'affari con riferimento al triennio 2008/2009/2010,  con  esclusione
dell'IVA almeno pari a: 
  Appalto n. 45/2012 lotto 1 - Euro 20.000.000,00; 
  Appalto n. 46/2012 lotto 2 - Euro 120.000,00; 
  Appalto n. 47/2012 lotto 3 - Euro 340.000,00; 
  Appalto n. 48/2012 lotto 4 - Euro 3.700.000,00. 
  Nel caso di partecipazione  a  piu'  lotti  ai  fini  di  garantire
all'amministrazione che i concorrenti possiedano  una  organizzazione
aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente i servizi di cui
al presente Bando, sara' richiesto un volume d'affari pari alla somma
dei   valori   richiesti   per   i   lotti   per   cui   si   intende
partecipare."Fermo il resto. 
  SEZIONE DOCUMENTI PUNTO 7) LETTERA K PAGINA 8 
  Leggasi: 
  "k) pena l'esclusione, dichiarazioni di cui ai punti 1) lett h, 5),
6), e certificazione di cui al punto 8) relative ai requisiti per  le
quali presta avvalimento. 
  In relazione all'avvalimento per la Certificazione di  qualita'  di
cui al punto 8), come per gli altri requisiti per i quali si  ricorre
all'istituto dell'avvalimento, e' necessaria la dichiarazione di  cui
alla lettera h) punto 7 con la quale l'ausiliaria si obbliga verso il
concorrente e verso la stazione appaltante a mettere  a  disposizione
dell'impresa ausiliata per tutta la durata  dell'appalto  le  proprie
risorse e il proprio apparato organizzativo, in tutte  le  parti  che
giustificano  l'attribuzione  del  requisito   di   qualita'.   Detta
obbligazione  dovra'  essere  contenuta  anche   nel   contratto   di
avvalimento (punto 7 lettera b)." 
  Con la determinazione sopraindicata e' stata altresi'  disposta  la
proroga del termine per la ricezione delle offerte alle ore 12,00 del
05/11/2012. L'apertura dei plichi avverra' nella seduta pubblica  del
06/11/2012 ore 09,30. 
  Invio Avviso alla GUCE 10/10/2012 
  RUP Appalto 45/2012 Ferdinando Longobardo -  Appalti  46.47.48/2012
Pietro Carlo De Vita 

                      Il direttore del settore 
                            Manuela Loda 

 
T12BHA18527
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.