CAMERA DEI DEPUTATI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 17-10-2012)

 
I-Roma: Servizi di stampa e di consegna 2012/S 193-317843 - Bando  di
                gara - Servizi - Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione:
Camera dei Deputati, via della Missione 10 - 00186 Roma ITALIA; Punti
di  contatto:  servizio  amministrazione  All'attenzione  di:   d.ssa
Gabriella  Pitucco  Telefono:  +39  0667604210,  Posta   elettronica:
amministrazione@certcamera.it;   Fax:   +39   0667604011,   Indirizzo
generale    dell'amministrazione    aggiudicatrice:    www.camera.it,
Indirizzo  del  profilo  di  committente:  www.camera.it;   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati; Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati;  Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di
contatto sopra indicati; I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice
Altro.  I.3)  Principali  settori  di  attivita'   Altro:   attivita'
legislativa. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Lavori di stampa tipografica e realizzazione di prodotti
stampati. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi, Categoria di  servizi  n.
15: Servizi di editoria e di stampa in base a tariffa o  a  contratto
Luogo principale di prestazione dei  servizi:  Roma  centro  storico.
Codice NUTS ITE43. II.1.3) L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  Esecuzione  di  lavori  di
stampa, realizzazione di cartoncini del tipo "Medioevalis" e di altri
prodotti  di  stampa  tipografica  e  fornitura  di  buste  del  tipo
"Medioevalis" per un periodo di 2 anni.  II.1.6)  Vocabolario  comune
per  gli  appalti  (CPV)  79823000,  22000000,  22300000,   22500000,
22800000.  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo   sugli
appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto  e'  suddiviso  in
lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'   di   varianti:   no.   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale:  230  000,00  EUR  oltre  IVA  per  un
biennio.  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  230  000,00  EUR.  II.2.2)
Opzioni: no. II.2.3) L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.3)
Durata dell'appalto: mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e  garanzie:  L'offerta  deve
essere corredata da garanzia provvisoria di 4 600,00  EUR  di  durata
pari a 12 mesi e recante l'impegno del garante a rilasciare, in  caso
di aggiudicazione, garanzia definitiva. III.1.2) Principali modalita'
di finanziamento e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Art. 19 capitolato. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Imprese riunite  o  consorziate  di  cui
all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. III.1.4)  La  realizzazione
dell'appalto e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  no.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: a) possesso dei requisiti di  cui  all'art.
38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. e, per gli operatori economici  di  cui
all'art. 37 del D.L. n. 78/10, autorizzazione  di  cui  al  D.M.  del
Ministero  dell'economia  e  delle  finanze  14.12.10  in  corso   di
validita'; b) possesso dell'iscrizione alla Camera di commercio o  ad
albi e registri equipollenti, per  attivita'  di  stampa  tipografica
riconducibili ai codici ATECO 2007 18.12 (altra stampa)  ovvero  58.1
(edizione  di  libri,  periodici  ed  altre  attivita'   editoriali).
III.2.2)Capacita' economica e finanziaria III.2.3) Capacita'  tecnica
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Svolgimento, nel periodo  1.1.2010  -  31.12.2011,  di  un
unico contratto positivamente collaudato  per  servizi  riconducibili
alle  attivita'  di  cui  al  punto  III.2.1,  lett.   b),   per   un
corrispettivo pari  ad  almeno  EUR  200.000,00  al  netto  dell'IVA.
III.2.4)  Informazioni  concernenti  appalti  riservati  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no. III.3.2) Le persone giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: no. 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: no. IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  no.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari   o   il   documento
descrittivo  Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle domande:  16.11.2012  IV.3.5)  Data  di  spedizione
degli inviti: 23.11.2012 IV.3.6) Lingue: italiano. 
  Sezione VI: Altre  informazioni  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no.  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no.   VI.3)
Informazioni complementari: a) La  domanda  di  partecipazione  e  la
dichiarazione sub lett. b) ed  eventualmente  la  documentazione  sub
lett.  d)  devono  essere  inviate  tramite  i   servizi   di   invio
raccomandato o di posta celere  forniti  dalla  Poste  italiane  SpA,
all'indirizzo di cui al punto I.1) e pervenire entro la data indicata
al punto  IV.3.4);  la  busta  dovra'  recare  la  dicitura  "PR  per
l'esecuzione di lavori di stampa tipografica", la denominazione e  la
ragione sociale del soggetto concorrente; b) nella domanda sub  lett.
a) dovra' essere indicato il domicilio eletto per  le  comunicazioni;
dovranno altresi' essere comunicati l'indirizzo di posta  elettronica
certificata e il fax del soggetto concorrente,  con  l'autorizzazione
espressa  al  loro  utilizzo.  Alla  domanda  andra'   allegata   una
dichiarazione sostitutiva attestante il  possesso,  fin  dal  momento
della richiesta di partecipazione, dei  requisiti  di  cui  ai  punti
III.2.1) e III.2.3.); c) la domanda sub lett.  a),  la  dichiarazione
sub lett. b) ed eventualmente la documentazione sub d) devono  essere
sottoscritte dal legale rappresentante  o  procuratore,  in  caso  di
concorrente singolo, nel caso di concorrente  costituito  da  imprese
riunite o raggruppate, dal mandatario, e,  nel  caso  di  concorrente
costituito da imprese da  riunirsi  o  da  raggrupparsi,  dai  legali
rappresentanti o procuratori di ciascuno dei soggetti  componenti  il
raggruppamento o il consorzio: nel  caso  di  imprese  riunite  o  da
riunirsi dovranno essere indicati i rispettivi  apporti  all'appalto;
d) in caso di avvalimento, a pena di inammissibilita'  della  domanda
di partecipazione,  deve  essere  allegata  tutta  la  documentazione
richiesta  dall'art.  49  D.Lgs.  n.  163/06;  e)   le   domande   di
partecipazione incomplete,  e/o  prive  dei  requisiti/documentazione
richiesti, e/o non pervenute entro la data indicata al punto  IV.3.4)
e/o non pervenute per invio raccomandato o posta celere forniti dalla
Poste  italiane  SpA  non  saranno  prese   in   considerazione;   f)
all'appalto si applicano le norme del Regolamento di  amministrazione
e contabilita' della Camera dei deputati e del  D.Lgs.  n.  163/06  e
s.m.i., nonche' le altre norme di legge e  regolamento  espressamente
richiamate in capitolato; g) il  CIG  sara'  comunicato  ai  soggetti
concorrenti in sede di invio della lettera d'invito; i soli  soggetti
concorrenti  invitati  a  presentare  offerta   saranno   tenuti   ad
effettuare  il  versamento  della  contribuzione  all'AVCP  ai  sensi
dell'art.  1,  co.  65  e  67  della  L.  266/05.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Consiglio di  giurisdizione,
via  della  Missione  8,  00186  Roma  ITALIA;   Posta   elettronica:
tgd_segreteria@camera.it Tel: +39  0667602264  Fax:  +39  0667602504;
Organismo  responsabile  delle  procedure  di   mediazione   Servizio
amministrazione, via della  Missione  8,  00186  Roma  ITALIA;  Posta
elettronica: amm_segreteria@camera.it; Tel: +39 0667604210  Fax:  +39
0667609929. VI.4.2) Informazioni precise sui termini di presentazione
dei ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'atto o  dalla
data in cui l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o  notifica  o
ne ha avuto piena conoscenza. VI.4.3) Servizio presso il  quale  sono
disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi:  Segreteria
degli organi per la tutela giurisdizionale,  via  della  Missione  8,
00186 Roma ITALIA; Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it  Tel.:
+39 0667602264 Fax: +39 0667602504. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 4.10.2012 

 Camera dei Deputati - Il consigliere capo servizio amministrazione 
                        dott. Nicola Guerzoni 

 
T12BFA18769
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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