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I-Roma: Servizi di stampa e di consegna 2012/S 193-317843 - Bando di gara - Servizi - Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione: Camera dei Deputati, via della Missione 10 - 00186 Roma ITALIA; Punti di contatto: servizio amministrazione All'attenzione di: d.ssa Gabriella Pitucco Telefono: +39 0667604210, Posta elettronica: amministrazione@certcamera.it; Fax: +39 0667604011, Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.camera.it, Indirizzo del profilo di committente: www.camera.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro. I.3) Principali settori di attivita' Altro: attivita' legislativa. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Lavori di stampa tipografica e realizzazione di prodotti stampati. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi, Categoria di servizi n. 15: Servizi di editoria e di stampa in base a tariffa o a contratto Luogo principale di prestazione dei servizi: Roma centro storico. Codice NUTS ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Esecuzione di lavori di stampa, realizzazione di cartoncini del tipo "Medioevalis" e di altri prodotti di stampa tipografica e fornitura di buste del tipo "Medioevalis" per un periodo di 2 anni. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 79823000, 22000000, 22300000, 22500000, 22800000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 230 000,00 EUR oltre IVA per un biennio. Valore stimato, IVA esclusa: 230 000,00 EUR. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto: mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie: L'offerta deve essere corredata da garanzia provvisoria di 4 600,00 EUR di durata pari a 12 mesi e recante l'impegno del garante a rilasciare, in caso di aggiudicazione, garanzia definitiva. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Art. 19 capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Imprese riunite o consorziate di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. e, per gli operatori economici di cui all'art. 37 del D.L. n. 78/10, autorizzazione di cui al D.M. del Ministero dell'economia e delle finanze 14.12.10 in corso di validita'; b) possesso dell'iscrizione alla Camera di commercio o ad albi e registri equipollenti, per attivita' di stampa tipografica riconducibili ai codici ATECO 2007 18.12 (altra stampa) ovvero 58.1 (edizione di libri, periodici ed altre attivita' editoriali). III.2.2)Capacita' economica e finanziaria III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Svolgimento, nel periodo 1.1.2010 - 31.12.2011, di un unico contratto positivamente collaudato per servizi riconducibili alle attivita' di cui al punto III.2.1, lett. b), per un corrispettivo pari ad almeno EUR 200.000,00 al netto dell'IVA. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande: 16.11.2012 IV.3.5) Data di spedizione degli inviti: 23.11.2012 IV.3.6) Lingue: italiano. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: a) La domanda di partecipazione e la dichiarazione sub lett. b) ed eventualmente la documentazione sub lett. d) devono essere inviate tramite i servizi di invio raccomandato o di posta celere forniti dalla Poste italiane SpA, all'indirizzo di cui al punto I.1) e pervenire entro la data indicata al punto IV.3.4); la busta dovra' recare la dicitura "PR per l'esecuzione di lavori di stampa tipografica", la denominazione e la ragione sociale del soggetto concorrente; b) nella domanda sub lett. a) dovra' essere indicato il domicilio eletto per le comunicazioni; dovranno altresi' essere comunicati l'indirizzo di posta elettronica certificata e il fax del soggetto concorrente, con l'autorizzazione espressa al loro utilizzo. Alla domanda andra' allegata una dichiarazione sostitutiva attestante il possesso, fin dal momento della richiesta di partecipazione, dei requisiti di cui ai punti III.2.1) e III.2.3.); c) la domanda sub lett. a), la dichiarazione sub lett. b) ed eventualmente la documentazione sub d) devono essere sottoscritte dal legale rappresentante o procuratore, in caso di concorrente singolo, nel caso di concorrente costituito da imprese riunite o raggruppate, dal mandatario, e, nel caso di concorrente costituito da imprese da riunirsi o da raggrupparsi, dai legali rappresentanti o procuratori di ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento o il consorzio: nel caso di imprese riunite o da riunirsi dovranno essere indicati i rispettivi apporti all'appalto; d) in caso di avvalimento, a pena di inammissibilita' della domanda di partecipazione, deve essere allegata tutta la documentazione richiesta dall'art. 49 D.Lgs. n. 163/06; e) le domande di partecipazione incomplete, e/o prive dei requisiti/documentazione richiesti, e/o non pervenute entro la data indicata al punto IV.3.4) e/o non pervenute per invio raccomandato o posta celere forniti dalla Poste italiane SpA non saranno prese in considerazione; f) all'appalto si applicano le norme del Regolamento di amministrazione e contabilita' della Camera dei deputati e del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i., nonche' le altre norme di legge e regolamento espressamente richiamate in capitolato; g) il CIG sara' comunicato ai soggetti concorrenti in sede di invio della lettera d'invito; i soli soggetti concorrenti invitati a presentare offerta saranno tenuti ad effettuare il versamento della contribuzione all'AVCP ai sensi dell'art. 1, co. 65 e 67 della L. 266/05. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Consiglio di giurisdizione, via della Missione 8, 00186 Roma ITALIA; Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it Tel: +39 0667602264 Fax: +39 0667602504; Organismo responsabile delle procedure di mediazione Servizio amministrazione, via della Missione 8, 00186 Roma ITALIA; Posta elettronica: amm_segreteria@camera.it; Tel: +39 0667604210 Fax: +39 0667609929. VI.4.2) Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'atto o dalla data in cui l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne ha avuto piena conoscenza. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Segreteria degli organi per la tutela giurisdizionale, via della Missione 8, 00186 Roma ITALIA; Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it Tel.: +39 0667602264 Fax: +39 0667602504. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 4.10.2012 Camera dei Deputati - Il consigliere capo servizio amministrazione dott. Nicola Guerzoni T12BFA18769