COMUNE DI CASTELLANZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 19-10-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: COMUNE DI CASTELLANZA 
  Indirizzi: Viale Rimembranze  n.  4,  21053,  Castellanza,  Varese,
Italia, http://www.comune.castellanza.va.it 
  Punto di contatto: sig.ra Anna Moreni, servizio tributi  economato,
Viale  Rimembranze  n.  4,  21053,  Castellanza,  Varese,  tel.   +39
0331526233, fax. +39 0331501049, tributi@comune.castellanza.va.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizi di coperture assicurative.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione: servizi  -  cat.  n.  6  -  Comune  di
Castellanza - codice NUTS: ITC41. II.1.3) L'avviso riguarda:  appalto
pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione   dell'appalto:   Servizi   di
coperture  assicurative.  II.1.6)  CPV:  66510000.   II.1.8)   Lotti:
L'appalto e' suddiviso in n. 6 lotti. Le offerte vanno presentate per
uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:  si'.  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: Euro 330.000,00 per  tutta  la  durata
dell'appalto.  II.3)   Durata   dell'appalto:   dal   31/12/2012   al
31/12/2017. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia  provvisoria  pari
al 2% del valore  stimato  dell'appalto  per  singolo  lotto  per  il
periodo di 5 anni. III.1.2) Modalita' di finanziamento: mezzi  propri
di bilancio. Pagamenti: art. 2.05 del capitolato speciale di polizza.
III.2.1)  Condizioni  di  partecipazione:  alla  procedura  di   gara
potranno partecipare  i  soggetti  di  cui  all'art.34  del  D.  lgs.
163/2006, s.m.i.,  in  possesso  dell'iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o
organismo competente dello stato  di  appartenenza  UE,  con  oggetto
sociale afferente l'appalto di  che  trattasi  e  dell'autorizzazione
all'esercizio  dell'attivita'  assicurativa   per   il   ramo   danni
rilasciata dal competente Ministero o dall'Autorita' competente dello
stato appartenente all'U.E. in possesso dei  seguenti  requisiti:  a)
non trovarsi in una delle situazione di cui all'art. 38  del  D.  lgs
163/06, s.m.i., b)  essere  in  possesso  della  capacita'  economico
finanziaria di cui ai successivi punti III.2.2 e III.2.3. Sono  fatte
salve le disposizioni in  materia  di  raggruppamenti  temporanei  di
concorrenti e consorzi. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: i
concorrenti dovranno essere in possesso di  dichiarazione  di  almeno
due istituti bancari o intermediari autorizzati (art. 41 del D.  lgs.
163/06,   s.m.i.).   III.2.3)   Capacita'   tecnica:    realizzazione
nell'ultimo triennio 2009-2010-2011 di una raccolta  premi  nel  ramo
danni non inferiori a 300 milioni di Euro  e  non  inferiore  a  Euro
3.000.000,00 nel ramo tutela legale (maggiori dettagli sono contenuti
nel disciplinare di gara). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri  indicati  nel  disciplinare  di  gara.  IV.3.1)  Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: numero gara 4551933 (vedi CIG per ogni singolo  lotto
da utilizzare anche ai  fini  delle  contribuzioni  dovute).  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte:  data:  03/12/2012  -  ora:
12:00.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: giorni : 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  data:  04/12/2012  -  ora  10:00  -  presso  il  Comune  di
Castellanza - V.le Rimembranze, 4. 
  VI.3) Informazioni complementari:  determinazione  a  contrarre  n.
1059 del 10/10/2012. Altre informazioni indicate nel disciplinare  di
gara. VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:
Tribunale delle Imprese per le societa'  di  capitali  e  T.A.R.  per
societa' di persone. VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  30  giorni
dalla  effettiva  conoscenza  del  provvedimento  di   aggiudicazione
definitiva. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12/10/2012. 
  INFORMAZIONE  SUI  LOTTI:  Lotto  n.  1:   Responsabilita'   civile
patrimoniale  -  CIG  4614978053  -  CPV  66516000  -  Importo:  Euro
60.000,00. Lotto n. 2: All risks - CIG 46149991A7 -  CPV  66515000  -
Importo: Euro 175.000,00. Lotto n. 3: Tutela legale - CIG  4615013D31
- CPV 66513100 - Importo: Euro 30.000,00. Lotto n. 4: Libro matricola
- CIG 46150202FB - CPV 66516100 - Importo: Euro 50.000,00.  Lotto  n.
5: Infortuni -  CIG  4615035F58  -  CPV:  66512100  -  Importo:  Euro
10.000,00. Lotto n. 6: Danni accidentali  -  CIG  461504144F  -  CPV:
66514110 - Importo:Euro 5.000,00. 

          Il responsabile del settore economico finanziario 
                       rag. Marinella Colombo 

 
T12BFF18828
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.