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Bando per la procedura aperta per l'affidamento di un accordo quadro ex art. 222 del D. Lgs. n. 163/2006 (da qualificarsi nel settore lavori) per la gestione in global service della manutenzione riparativa (comprese eventuali forniture di materiale elettromeccanico) delle reti idriche e fognarie e degli impianti di depurazione, sollevamento e pompaggio gestiti da Prealpi Servizi S.r.l., delle occorrenti manutenzioni, per scavi e ripristini ed impiantistica elettrica. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione: Prealpi Servizi S.r.l. - C.F. e P.IVA 02945490122. Indirizzo: Via Peschiera n. 20 - 21100 Varese (Va) Punti di contatto: Ufficio Bandi e Gare - Tel. 0332 274911 - Fax 0332 274935 - e-mail: info@prealpiservizi.it; internet: http://www.prealpiservizi.it; Responsabile del procedimento: ing. Antonio Caniello. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Tipo di appalto: Procedura aperta per l'affidamento di un accordo quadro ex art. 222 del D. Lgs. n. 163/2006 (da qualificarsi nel settore lavori) per la gestione in global service della manutenzione riparativa (comprese eventuali forniture di materiale elettromeccanico) delle reti idriche e fognarie e degli impianti di depurazione, sollevamento e pompaggio gestiti da Prealpi Servizi S.r.l., delle occorrenti manutenzioni per scavi e ripristini, ed impiantistica elettrica. Lavori - Esecuzione - Categoria: OG 6 (Lotto 1, acque/fognature); OS30 (Lotto 2, impianti elettrici); OG3 (Lotto 3, scavi e interramenti). Luogo di esecuzione: impianti di depurazione e acquedotti gestiti da Prealpi Servizi S.r.l. in provincia di Varese - codice NUTS: ITC4. Informazioni relative all'accordo quadro: L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore economico, ex art. 222 del D.Lgs. n. 163/2006, per ciascuno dei 3 lotti messi a gara. Vocabolario comune per gli appalti: CPV 45.25.90.00-7. Divisione in lotti: Si', 3. L'accordo quadro e' suddiviso nei seguenti tre lotti: Lotto 1: lavori di manutenzione riparativa corrispondenti alla categoria OG6 (acque/fognature); Lotto 2: lavori di manutenzione riparativa corrispondenti alla categoria OS30 (impianti elettrici); Lotto 3: lavori di manutenzione riparativa corrispondenti alla categoria OG3 (scavi e interramenti). Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: Il valore complessivo stimato dell'accordo quadro, per 24 mesi e compensato a misura, e' stabilito fino alla concorrenza massima di euro 1.471.500,00, di cui euro 51.500,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Gli importi per i singoli lotti, sempre compensati a misura, sono definiti nel modo seguente: Lotto 1 (lavori di manutenzione riparativa corrispondenti alla categoria OG6) Euro 1.035.000, di cui Euro 35.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; Lotto 2 (lavori di manutenzione riparativa corrispondenti alla categoria OS3) Euro 206.500,00 di cui Euro 6.500,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; Lotto 3 (lavori di manutenzione riparativa corrispondenti alla categoria OG3) Euro 230.000,00 di cui Euro 10.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Durata dell'accordo quadro: 24 mesi dall'avvio dell'esecuzione del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e cauzione definitiva, ai sensi di artt. 75, 113 d.lgs. 163/06.. Condizioni di partecipazione: L'appaltatore dovra' stipulare una polizza assicurativa cd. all risks, nonche' una polizza assicurativa per la responsabilita' civile come previsto dall'art. 15 csa.. Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. per i quali non sussistano le cause di esclusione previste dall'art. 38 dello medesimo D.Lgs.. A pena di esclusione, le imprese concorrenti devono dimostrare di possedere l'attestazione di qualificazione SOA, in corso di validita', per le seguenti categorie e classifiche: OG6 Classifica III (Lotto 1); OS30 Classifica I (Lotto 2); OG3 Classifica I (Lotto 3). Devono altresi' dimostrare di possedere tutti i requisiti di idoneita' tecnico-professionale indicati nell'allegato XVII, paragrafo 1, al D. Lgs. 9 aprile 2008, n. 81. SEZIONE IV: PROCEDURA. Criterio di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso, mediante ribasso sull'elenco prezzi corrispondente a ciascuno dei lotti. Informazioni di carattere amministrativo: I documenti di gara sono disponibili c/o sede della Stazione Appaltante previo appuntamento. Il termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti e' il 12/11/2012 , alle ore 12,00. Termine per il ricevimento delle offerte: 15/11/2012, alle ore 12.00. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte: 15/10/2012, alle ore 14.00 c/o la sede della Stazione Appaltante in seduta pubblica; la partecipazione e' ammessa nei modi previsti al Disciplinare di gara al paragrafo 12.2.1. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Ciascun concorrente potra' presentare offerta per tutti i tre lotti oggetto di gara, ovvero soltanto per uno o due di essi. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia, Milano. Presentazione dei ricorsi: 30 gg. dalla comunicazione del provvedimento che si assume essere lesivo della propria posizione giuridica. L'amministratore delegato dott. Sandro Orsi T12BFM18903