PREALPI SERVIZI S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 19-10-2012)

 
Bando per la procedura aperta per l'affidamento di un accordo  quadro
ex art. 222 del D. Lgs. n.  163/2006  (da  qualificarsi  nel  settore
lavori)  per  la  gestione  in  global  service  della   manutenzione
riparativa    (comprese    eventuali    forniture    di     materiale
elettromeccanico) delle reti idriche e fognarie e degli  impianti  di
depurazione, sollevamento e  pompaggio  gestiti  da  Prealpi  Servizi
S.r.l., delle occorrenti manutenzioni,  per  scavi  e  ripristini  ed
                      impiantistica elettrica. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE.  Denominazione:  Prealpi
Servizi S.r.l. - C.F. e P.IVA 02945490122. Indirizzo:  Via  Peschiera
n. 20 - 21100 Varese (Va) Punti di contatto: Ufficio Bandi e  Gare  -
Tel. 0332 274911 - Fax 0332 274935 - e-mail:  info@prealpiservizi.it;
internet:     http://www.prealpiservizi.it;     Responsabile      del
procedimento: ing. Antonio Caniello. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Tipo di appalto: Procedura aperta
per l'affidamento di un accordo quadro ex art. 222  del  D.  Lgs.  n.
163/2006 (da qualificarsi nel settore  lavori)  per  la  gestione  in
global service  della  manutenzione  riparativa  (comprese  eventuali
forniture  di  materiale  elettromeccanico)  delle  reti  idriche   e
fognarie e degli impianti di depurazione,  sollevamento  e  pompaggio
gestiti da Prealpi Servizi S.r.l., delle occorrenti manutenzioni  per
scavi e ripristini, ed impiantistica elettrica. Lavori - Esecuzione -
Categoria: OG 6 (Lotto 1, acque/fognature); OS30 (Lotto  2,  impianti
elettrici); OG3 (Lotto 3, scavi e interramenti). Luogo di esecuzione:
impianti di depurazione  e  acquedotti  gestiti  da  Prealpi  Servizi
S.r.l. in provincia di  Varese  -  codice  NUTS:  ITC4.  Informazioni
relative all'accordo quadro: L'avviso riguarda la conclusione  di  un
accordo quadro con un unico operatore  economico,  ex  art.  222  del
D.Lgs.  n.  163/2006,  per  ciascuno  dei  3  lotti  messi  a   gara.
Vocabolario comune per gli appalti: CPV 45.25.90.00-7.  Divisione  in
lotti: Si', 3. L'accordo quadro e' suddiviso nei seguenti tre  lotti:
Lotto  1:  lavori  di  manutenzione  riparativa  corrispondenti  alla
categoria OG6 (acque/fognature);  Lotto  2:  lavori  di  manutenzione
riparativa corrispondenti alla categoria OS30  (impianti  elettrici);
Lotto  3:  lavori  di  manutenzione  riparativa  corrispondenti  alla
categoria OG3 (scavi e interramenti).  Valore  totale  stimato  degli
acquisti  per  l'intera  durata  dell'accordo   quadro:   Il   valore
complessivo stimato dell'accordo quadro, per 24 mesi e  compensato  a
misura,  e'  stabilito  fino  alla  concorrenza   massima   di   euro
1.471.500,00, di cui euro 51.500,00 per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti  a  ribasso.  Gli  importi  per  i  singoli  lotti,   sempre
compensati a misura, sono definiti nel modo seguente: Lotto 1 (lavori
di manutenzione riparativa corrispondenti alla  categoria  OG6)  Euro
1.035.000, di cui  Euro  35.000,00  per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a  ribasso;  Lotto  2  (lavori  di  manutenzione  riparativa
corrispondenti alla  categoria  OS3)  Euro  206.500,00  di  cui  Euro
6.500,00 per oneri della sicurezza non soggetti a  ribasso;  Lotto  3
(lavori di manutenzione riparativa corrispondenti alla categoria OG3)
Euro 230.000,00 di cui Euro 10.000,00 per oneri della  sicurezza  non
soggetti a ribasso. Durata dell'accordo quadro:  24  mesi  dall'avvio
dell'esecuzione del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione
provvisoria e cauzione definitiva, ai sensi di artt. 75,  113  d.lgs.
163/06.. Condizioni di partecipazione: L'appaltatore dovra' stipulare
una  polizza  assicurativa  cd.  all  risks,  nonche'   una   polizza
assicurativa per la responsabilita' civile come previsto dall'art. 15
csa.. Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i  soggetti  di  cui
all'art. 34  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.  per  i  quali  non
sussistano  le  cause  di  esclusione  previste  dall'art.  38  dello
medesimo D.Lgs.. A pena di esclusione, le imprese concorrenti  devono
dimostrare di possedere  l'attestazione  di  qualificazione  SOA,  in
corso di validita', per le  seguenti  categorie  e  classifiche:  OG6
Classifica III (Lotto 1); OS30 Classifica I (Lotto 2); OG3 Classifica
I  (Lotto  3).  Devono  altresi'  dimostrare  di  possedere  tutti  i
requisiti di idoneita' tecnico-professionale  indicati  nell'allegato
XVII, paragrafo 1, al D. Lgs. 9 aprile 2008, n. 81. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. Criterio  di  aggiudicazione:  criterio  del
prezzo piu' basso, mediante ribasso sull'elenco prezzi corrispondente
a ciascuno dei lotti. Informazioni  di  carattere  amministrativo:  I
documenti di gara sono disponibili c/o sede della Stazione Appaltante
previo appuntamento. Il termine per il ricevimento delle richieste di
documenti o per l'accesso ai documenti e' il 12/11/2012  ,  alle  ore
12,00. Termine per il ricevimento delle offerte: 15/11/2012, alle ore
12.00. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  alla
propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte. Modalita' di apertura delle offerte:  15/10/2012,  alle  ore
14.00 c/o la sede della Stazione Appaltante in  seduta  pubblica;  la
partecipazione e' ammessa nei modi previsti al Disciplinare  di  gara
al paragrafo 12.2.1. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.   Ciascun   concorrente   potra'
presentare offerta per tutti i tre  lotti  oggetto  di  gara,  ovvero
soltanto  per  uno  o  due  di  essi.  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R.  Lombardia,  Milano.  Presentazione  dei
ricorsi: 30 gg. dalla comunicazione del provvedimento che  si  assume
essere lesivo della propria posizione giuridica. 

                      L'amministratore delegato 
                          dott. Sandro Orsi 

 
T12BFM18903
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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