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Bando di gara a procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo e punto di contatto Denominazione ufficiale: Reparto T.L.A. Marche Guardia di Finanza. Indirizzo postale: Via A. Zappata n. 1 - 60121 Ancona. Punto di contatto: Ufficio Amministrazione/Sezione Acquisti - All'attenzione di Ten.Col. Francesco De Santis - Telefono: 07122722145/2045 - Fax: 07122722045 - Posta elettronica: AN052014@gdf.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: (URL) http://www.gdf.gov.it Accesso elettronico alle informazioni: (URL) http://www.gdf.it/GdF/it/Bandi_di_gara/Acquisizione_di_beni_e_servizi /Decentrata/Anno_2012/index.html Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero dell'Economia e delle Finanze - Guardia di Finanza. I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Affidamento del servizio di pulizia ed igiene ambientale. CIG 461535469A. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione o di prestazione dei servizi: Categoria di servizi n. 14. Luogo principale di prestazione dei servizi: Regione Marche. Codice NUTS: ITE32 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento del servizio di pulizia ed igiene ambientale degli edifici sedi dei Reparti della Guardia di Finanza ubicati nella Regione Marche. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): oggetto principale 90919200. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti - Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 529.248,00 (IVA e costi della sicurezza derivanti da rischi di natura interferenziale esclusi). Ai sensi del D.Lgs. 81/2008 si evidenzia che i costi per la sicurezza derivanti da rischi di natura interferenziale, non soggetti a ribasso, sono pari a Euro 100,00 mensili (IVA esclusa). Per altre informazioni veggasi allegato "Disciplinare di gara", scaricabile dall'indirizzo riportato all'accesso elettronico alle informazioni. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 531.648,00. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Durata in mesi: 24. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Veggasi allegato "Disciplinare di gara", scaricabile dall'indirizzo riportato all'accesso elettronico alle informazioni. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: veggasi allegato "Disciplinare di gara", scaricabile dall'indirizzo riportato all'accesso elettronico alle informazioni. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: veggasi allegato "Disciplinare di gara", scaricabile dall'indirizzo riportato all'accesso elettronico alle informazioni. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: veggasi allegato "Disciplinare di gara", scaricabile dall'indirizzo riportato all'accesso elettronico alle informazioni. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: veggasi allegato "Disciplinare di gara", scaricabile dall'indirizzo riportato all'accesso elettronico alle informazioni. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: veggasi allegato "Disciplinare di gara", scaricabile dall'indirizzo riportato all'accesso elettronico alle informazioni. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: veggasi allegato "Disciplinare di gara", scaricabile dall'indirizzo riportato all'accesso elettronico alle informazioni. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: veggasi allegato "Disciplinare di gara", scaricabile dall'indirizzo riportato all'accesso elettronico alle informazioni. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata a una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso. IV.2.2) INFORMAZIONI SULL'ASTA ELETTRONICA: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni predecenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 27/11/2012, ore: 09:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 11/12/2012, ore: 09:00. Luogo: Ancona, Via Zappata 1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: veggasi allegato "Disciplinare di gara", scaricabile dall'indirizzo riportato all'accesso elettronico alle informazioni. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No VI.3) Informazioni complementari: La documentazione ufficiale di gara e' visibile e scaricabile dall'indirizzo riportato all'accesso elettronico alle informazioni. CIG. 461535469A. Il Responsabile del procedimento e' Il Capo Gestione Ammnistrativa - Ten.Col. Francesco De Santis. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Vl.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Marche, Via Della Loggia nr. 24, 60121 Ancona - Tel. 071206946 - Fax 071203853 - Indirizzo internet: (URL) http://giustizia-ammnistrativa.it Vl.4.2) Presentazione del ricorso: contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana avanti all'Autorita' di cui al sub VI.4.1 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO DI GARA ALLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA COMUNITA' EUROPEA: 15/10/2012. Il capo gestione amministrativa Ten.Col. Francesco De Santis T12BFC19028