REPUBBLICA ITALIANA
Ministero dell'Economia e delle Finanze
Guardia di Finanza
Reparto tecnico logistico amministrativo Marche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2012)

 
                  Bando di gara a procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzo e punto di contatto 
  Denominazione ufficiale: Reparto T.L.A. Marche Guardia di Finanza. 
  Indirizzo postale: Via A. Zappata n. 1 - 60121 Ancona. 
  Punto  di  contatto:  Ufficio  Amministrazione/Sezione  Acquisti  -
All'attenzione  di  Ten.Col.  Francesco   De   Santis   -   Telefono:
07122722145/2045   -   Fax:   07122722045   -   Posta    elettronica:
AN052014@gdf.it 
  Indirizzo   internet    Amministrazione    aggiudicatrice:    (URL)
http://www.gdf.gov.it 
  Accesso      elettronico       alle       informazioni:       (URL)
http://www.gdf.it/GdF/it/Bandi_di_gara/Acquisizione_di_beni_e_servizi
/Decentrata/Anno_2012/index.html 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2)   Tipo   di    amministrazione    aggiudicatrice:    Ministero
dell'Economia e delle Finanze - Guardia di Finanza. 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  Affidamento  del  servizio  di  pulizia  ed   igiene
ambientale. CIG 461535469A. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione o di prestazione  dei
servizi: Categoria di servizi n. 14. 
  Luogo principale di prestazione dei servizi: Regione Marche. 
  Codice NUTS: ITE32 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento del servizio di
pulizia ed igiene ambientale degli edifici  sedi  dei  Reparti  della
Guardia di Finanza ubicati nella Regione Marche. 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti):   oggetto
principale 90919200. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dell'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti - Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 529.248,00 (IVA e costi
della  sicurezza  derivanti  da  rischi  di  natura   interferenziale
esclusi). Ai sensi del D.Lgs. 81/2008 si evidenzia che i costi per la
sicurezza derivanti da rischi di natura interferenziale, non soggetti
a ribasso, sono pari a Euro 100,00 mensili (IVA esclusa).  Per  altre
informazioni veggasi allegato  "Disciplinare  di  gara",  scaricabile
dall'indirizzo riportato all'accesso elettronico alle informazioni. 
  Valore stimato, IVA esclusa: Euro 531.648,00. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Durata in  mesi:
24. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)  Cauzioni   e   garanzie   richieste:   Veggasi   allegato
"Disciplinare  di   gara",   scaricabile   dall'indirizzo   riportato
all'accesso elettronico alle informazioni. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in   materia:   veggasi
allegato "Disciplinare di gara", scaricabile dall'indirizzo riportato
all'accesso elettronico alle informazioni. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  veggasi  allegato
"Disciplinare  di   gara",   scaricabile   dall'indirizzo   riportato
all'accesso elettronico alle informazioni. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: veggasi allegato  "Disciplinare  di  gara",  scaricabile
dall'indirizzo riportato all'accesso elettronico alle informazioni. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  veggasi  allegato  "Disciplinare  di  gara",  scaricabile
dall'indirizzo riportato all'accesso elettronico alle informazioni. 
  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:   veggasi
allegato "Disciplinare di gara", scaricabile dall'indirizzo riportato
all'accesso elettronico alle informazioni. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  veggasi  allegato  "Disciplinare  di  gara",  scaricabile
dall'indirizzo riportato all'accesso elettronico alle informazioni. 
  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:   veggasi
allegato "Disciplinare di gara", scaricabile dall'indirizzo riportato
all'accesso elettronico alle informazioni. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata a una particolare
professione? No. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. 
  IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) INFORMAZIONI SULL'ASTA ELETTRONICA: no. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni predecenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 27/11/2012,  ore:
09:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  11/12/2012,  ore:
09:00. Luogo: Ancona, Via Zappata 1. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura:  veggasi  allegato  "Disciplinare  di  gara",   scaricabile
dall'indirizzo riportato all'accesso elettronico alle informazioni. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: No 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  visibile  e  scaricabile
dall'indirizzo riportato all'accesso elettronico alle informazioni. 
  CIG. 461535469A.  Il  Responsabile  del  procedimento  e'  Il  Capo
Gestione Ammnistrativa - Ten.Col. Francesco De Santis. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Vl.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale Marche, Via Della Loggia  nr.  24,
60121 Ancona - Tel. 071206946 - Fax 071203853 -  Indirizzo  internet:
(URL) http://giustizia-ammnistrativa.it 
  Vl.4.2) Presentazione del ricorso: contro il presente bando di gara
e' proponibile ricorso entro 30 (trenta) giorni  dalla  pubblicazione
sulla   Gazzetta   Ufficiale   della   Repubblica   Italiana   avanti
all'Autorita' di cui al sub VI.4.1 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO DI GARA ALLA GAZZETTA  UFFICIALE
DELLA COMUNITA' EUROPEA: 15/10/2012. 

                   Il capo gestione amministrativa 
                    Ten.Col. Francesco De Santis 

 
T12BFC19028
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.