REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   I.1)   Intercent-ER
Agenzia Regionale per lo sviluppo  dei  mercati  telematici  -Regione
Emilia-Romagna -  Viale  A.  Moro  n.  38  -  40127  Bologna  -  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it;
Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni:  punto  I.1  Indirizzo
per ottenere la  documentazione:  punto  I.1  Indirizzo  per  inviare
offerte: punto I.1 I.2)Tipo amministrazione  aggiudicatrice:  Agenzia
Regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di  Gas  naturale  3;
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione,  consegna  o  prestazione  di
servizi: fornitura, Aziende Sanitarie  Regionali;  Cod.  NUTS:  ITD5;
II.1.3)  L'avviso   riguarda:   Appalto   pubblico;   II.1.5)   Breve
descrizione appalto: procedura aperta pubblicata ex art. 70 commi 8 e
9 del D.Lgs. 163 del 2006 per l'affidamento della  fornitura  di  Gas
naturale presso i PdR e suddivisa in 3 Lotti,  di  cui  due  relativi
alle utenze delle Aziende Sanitarie della Regione e uno  all'impianto
di cogenerazione dell'ASL Rimini; II.1.6)  CPV:  65210000-8;  II.1.8)
Divisione in  lotti:si';  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no;
II.2.1) Quantitativo totale: Euro  12.017..000,00;  II.2.2)  Opzioni:
possibilita' aumento importo ex art. 27 comma 3 D.M. 28/10/85;  II.3)
Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  fino  al  31  dicembre
2013. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria, con impegno  di  un  fidejussore  a  rilasciare
cauzione definitiva  per  l'esecuzione  della  convenzione;  cauzione
definitiva   come   da   Disciplinare;   III.1.3)   Forma   giuridica
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Come da Disciplinare di gara;  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale:  1)  la  non
sussistenza delle cause di esclusione di cui  all'art.  38,  comma  1
dalla lettera a) alla lettera m quater) del D. Lgs. n.  163/2006;  2)
iscrizione per attivita' riguardanti l' oggetto di gara  al  Registro
delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in  conformita'
con quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006; 3) possesso  dei
requisiti  di  idoneita'  tecnico  professionale  necessari  per   la
corretta esecuzione della fornitura, di cui all'articolo 26, comma 1,
lett. a), punto 2 del D Lgs. n.  81  del  2008  e  s.m.i.;.  III.2.3)
Capacita'  tecnica:  autorizzazione  del  Ministero  delle  Attivita'
Produttive, in  ottemperanza  all'art.  17  D.Lgs.  n.164/2000,  alla
vendita di gas naturale ai Clienti finali; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso;  IV.3.1)  Numero  di
riferimento dossier amministrazione: Determina  dirigenziale  n.  225
del 03/10/2012; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto:  no;  IV.3.4)  Termine  ricezione  offerte  e   domande   di
partecipazione: entro le h 12:00 del 12 novembre 2012; IV.3.6) Lingue
utilizzabili offerte/domande  di  partecipazione:  Italiana;  IV.3.7)
Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dalla  data
del termine di presentazione  delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 12 novembre 2012 h. 15.00. Luogo: Punto  I.1.
Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o  incaricato
ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1.) Informazioni  complementari:
a)La documentazione di gara e' scaricabile dal sito www.intercent.it,
sezione "Bandi e Avvisi"; b) Richieste di chiarimenti  esclusivamente
via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non  oltre  il  29
ottobre 2012 h. 12.00, i chiarimenti e le risposte saranno pubblicate
sul sito http://www.intercent.it; c) Codice CIG: lotto 1 458737124E -
lotto 2 4587378813 - lotto 3 4587387F7E d)  pena  l'esclusione  dalla
gara;  all'interno  della  Busta  A   dovra'   essere   inserita   la
documentazione prevista al paragrafo  3  del  disciplinare  di  gara.
Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi: al punto
I.1. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR
Regione  Emilia-Romagna,  40125  Bologna-Strada  Maggiore  80,   Tel.
051-343643, Fax 051-342805. VI.5) Data di spedizione del  bando  alla
GUUE: 03/10/12 

               Il direttore dell'Agenzia Intercent ER 
                       dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T12BFD19059
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.