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Procedura aperta N. 82/2012 AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO- Servizio Centrale Contratti e Appalti - Servizio Affari Generali Normative - Forniture e Servizi Indirizzo postale: Piazza Palazzo Di Citta' n. 1 - 10122 - TORINO Punti di contatto: dott. Stefano GAMBULA - Telefono:+39 (011) 442.3095 Fax:+39 (011) 442.2609 Posta elettronica: stefano.gambula@comune.torino.it- Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI INFORMAZIONI Denominazione Ufficiale: AFC TORINO S.P.A. Indirizzo postale: c.so Peschiera n. 193- 10141 - TORINO Punti di contatto: dott. Giancarlo SATARIANO - Telefono: +39 (011) 0865-655 Fax:+39 (011) 1968-3609 Posta elettronica: gare@cimiteritorino.it; afc-gare@legalmail.it - Sito internet: www.cimiteritorino.it INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE CITTA' DI TORINO - UFFICIO PROTOCOLLO GENERALE (per il Servizio Affari Generali Normative - Forniture e Servizi) Indirizzo postale: PIAZZA PALAZZO DI CITTA' N . 1 - 10122 - TORINO TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale L'amministrazione aggiudicatrice aggiudica per conto di altra amministrazione in quanto la Citta' di Torino opera come Centrale di Committenza per conto di AFC Torino spa giusta la Convenzione stipulata tra i predetti enti il 2 marzo 2011 sulla base della deliberazione della Giunta Comunale del 22 febbraio 2011 mecc. 2011 00907/005. OGGETTO DELL'APPALTO Denominazione conferita dall'amministrazione aggiudicatrice: PROCEDURA APERTA n. 82/2012 Tipo di appalto: SERVIZI - Categoria: 25 - luogo di esecuzione: TORINO vedi art. 1 del Capitolato. L'avviso riguarda un appalto pubblico. Breve descrizione dell'appalto: affidamento del SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO PER IL PRELIEVO SALME E TRASPORTO PRESSO IL CIVICO OBITORIO. Numero C.I.G. 4622936777 CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 98.37.11.10-8 L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici ed e' in unico lotto. Non sono ammesse varianti QUANTITATIVO O ENTITA' I.V.A. esclusa: EURO 450.000,00 Durata dell'appalto: Periodo in mesi: 36 INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Condizioni relative all'appalto Cauzioni e garanzie richieste: capitolato artt. 7 n. 4 e 9. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento: mezzi di bilancio propri di AFC - pagamenti: art. 15 del capitolato. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. La realizzazione dell'appalto non e' soggetta ad altre condizioni particolari. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 7 del capitolato. Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 7.2 del capitolato Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 7.2 del capitolato. Trattasi di appalto non riservato CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI La prestazione del servizio non e' riservata ad una particolare professione. Le persone giuridiche non devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio Tipo di procedura: aperta. Non si fa ricorso ad un'asta elettronica Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. Numero di riferimento attribuito ai dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: N . 82/2012 Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti: 29/11/2012 Il capitolato e' in visione presso la Direzione Economato - via Nino Bixio n. 44 - 10138 Torino (dott.ssa Monica SCIAJNO - indirizzo e-mail: monica.sciajno@comune.torino.it - tel.: 011-442.6810). Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti . Documenti non a pagamento Il capitolato e' altresi' in visione presso AFC Torino S.P.A., corso Peschiera 193 - 10141 Torino (dott. Giancarlo SATARIANO - indirizzo e-mail: gare@cimiteritorino.it - afc-gare@legalmail.it - tel.: 011-0865655), nonche' consultabile sul sito internet www.cimiteritorino.it Termine per il ricevimento delle offerte 04/12/2012 Ora: 10.00 Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: ITALIANO Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta Giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte Data: 05/12/2012 Ore: 10.00 - Luogo: Torino, in una sala del civico palazzo. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' ALTRE INFORMAZIONI L'APPALTO NON E'CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. IL BANDO INTEGRALE E' STATO TRASMESSO ALLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA COMUNITA' EUROPEA IN DATA 19/10/2012. Gli interessati dovranno presentare offerta all' indirizzo indicato entro le ore 10.00 di martedi' 04 DICEMBRE 2012 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it\appalti\. o sul sito www.cimiteritorino.it L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 163/2006 verra' richiesto alle ditte di comprovare, entro 10 giorni dalla richiesta dell'Amministrazione, i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 86 comma 1 del D.Lgs. 163/2006. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di Euro 35,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici (istruzioni contenute sul sito Internet: www.avcp.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. PROCEDURE DI RICORSO: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE CORSO STATI UNITI N. 45+39 (011)557.64.11 - 10129-TORINO. TORINO, 18 ottobre 2012. Il direttore del servizio centrale contratti e appalti dott.ssa Mariangela Rossato T12BFF19107