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Bando di gara d'appalto servizio trasporto scolastico scuole dell'infanzia, primaria e secondaria 1° grado dei comuni di Caldiero e Mezzane di Sotto - Anni scolastici 2012/2013 (parte) - 2013/2014 - 2014/2015 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Unione di Comuni Verona Est Indirizzo postale: Piazzale Trento 2 Citta': Colognola ai Colli Codice postale: 37030 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Ufficio servizi sociali Telefono: +39 0457652305 Posta elettronica: sociale@unionevrest.it Fax: +39 0456170034 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: http://www.unionevrest.itUlteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : CIG 462313078F - Servizio di trasporto scolastico degli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I grado site nei comuni di Caldiero e Mezzane di Sotto) - Anni scolastici 2012/2013 (parte) - 2013/2014 - 2014/2015. La percorrenza annua complessiva per anno scolastico e' pari a km. 48.500 presunti, riparametrati per il periodo richiesto II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : Servizi II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : Servizio di trasporto scolastico degli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di i grado site nel territorio dell'Unione di comuni Verona Est di Caldiero e mezzane di sotto. La percorrenza annua complessiva per anno scolastico e' pari a km. 48.500 presunti. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Oggetto principale 60130000 II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti : no II.2.1) Quantitativo o entita' totale : La somma a base d'asta per il servizio oggetto del presente appalto e' fissata in complessivi 491.000,000 Eur oltre IVA di legge con possibilita' di rinnovo per ulteriori 3 anni scolastici per l'importo di Euro 564.000,00. Si specifica che non esistono rischi da interferenza, pertanto gli oneri a carico della stazione appaltante per la sicurezza sono pari a 0. II.2.2) Opzioni : Opzioni : no II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI - Numero di rinnovi possibile: 1 - Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi in mesi: 36 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio: 07/01/2013 - conclusione: 30/06/2015 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: Per partecipare alla gara e' richiesta una cauzione provvisoria pari al 2%, ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/2006. Per la ditta aggiudicataria cauzione definitiva del 10% dell'importo annuo come indicato al punto 6 del Capitolato speciale di Appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento con fondi propri dell'Ente III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari : NO III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: capacita' giuridica secondo quanto previsto all'art. 5 del Capitolato speciale d'Appalto III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: fare riferimento all'art. 5 del Capitolato speciale d'Appalto III.2.3) Capacita' tecnica: fare riferimento all'art. 5 del Capitolato speciale d'Appalto III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento Descrittivo Documenti a pagamento NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 23/11/2012 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni : 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 23/11/2012 Ore 15:00 - Luogo: Colognola ai Colli - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI - Legale rappresentante o persone delegate SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico : NO VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : NO VI.3) Informazioni complementari: Il contratto di appalto avra' durata 2012/2013 (parte) - 2013/2014 - 2014/2015 con possibilita' di rinnovo per ulteriori 3 anni scolastici. Per quanto non ivi indicato si faccia riferimento al bando integrale e al disciplinare di gara disponibili sul sito internet www.unionevrest.it il responsabile del settore servizi sociali (Sabrina Fontana) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR VENETO - Indirizzo postale: Sestiere Cannaregio 2277 - Citta': VENEZIA Codice postale: 30121 Paese: Italia (IT) VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 13.10.2012 - ID: 2012-141930 Il responsabile settore servizi sociali Fontana Sabrina T12BFF19148