AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 26-10-2012)

 
Procedura aperta per la stampa e la distribuzione dei modelli  730  e
unico persone fisiche per l'anno 2013.  Bando  di  gara  -  Prot.  n.
                    2012/146996 - CIG: 4616580A53 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto; Agenzia delle Entrate -  Sede  Legale:
Via Cristoforo Colombo, 426 c/d -  00145  Roma  -  Italia.  Punti  di
contatto:  Direzione  Centrale  Amministrazione,   Pianificazione   e
Controllo  -  Via  Giorgione,  159  -  00147  Roma  -  Telefono   +39
065054.2825        -        Fax        +39065054.4006.        e-mail:
dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it  -   indirizzo   internet
(URL) www.agenziaentrate.it. Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara
e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte
vanno inviate a: ai punti di contatto sopra indicati  e  come  meglio
specificato nel Disciplinare di gara. 
    
  SEZIONE II:  Oggetto  dell'appalto.  II.1)  Descrizione.  II.  1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per la stampa e la distribuzione dei
Modelli di dichiarazione fiscale 730 ed  Unico  persone  fisiche  per
l'anno  2013.  II.1.2)  CPV  (vocabolario  comune   degli   appalti):
22000000-0 (stampati). II .2) Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: le quantita'  da  fornire  per
ogni tipologia di  modelli  sono  indicate  nel  Capitolato  speciale
descrittivo e prestazionale. L'importo a base d'asta  e'  fissato  in
Euro 2.500.000,00 (duemilionicinquecentomila/00), IVA esclusa.  II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: la fornitura  terminera'
al  momento  dell'integrale  adempimento,  da  parte  della  societa'
aggiudicataria, di tutte le obbligazioni contrattuali. II.4) Luogo di
consegna della fornitura: come da Capitolato speciale  descrittivo  e
prestazionale, Schema di contratto e Progetto. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto;
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria,  a
garanzia dell'offerta, da costituirsi secondo le modalita' di cui  al
Disciplinare di gara. Garanzia di esecuzione  da  prestarsi  all'atto
della stipula del contratto, da costituirsi secondo le  modalita'  di
cui al Disciplinare di gara.  III.1.2)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: come da Disciplinare di gara.  III  .2)  Condizioni  di
partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale;  a)  Certificato   di   iscrizione   alla
C.C.I.A.A. o, per le imprese  estere,  al  registro  professionale  o
commerciale vigente nello Stato di  residenza,  recante  la  dicitura
antimafia;  b)  non  trovarsi  nelle  cause  di  esclusione  previste
dall'art. 38, comma  1,  D.  Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i..  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria; Aver realizzato, negli ultimi  tre
esercizi approvati alla data di pubblicazione del Bando di  gara,  un
fatturato  complessivo,  per  forniture  nel  settore  oggetto  della
presente gara, non  inferiore  ad  Euro  6.000.000,00,  IVA  esclusa.
III.2.3) Capacita' tecnica; Possedere le risorse tecniche e  umane  -
adeguatamente specializzate - necessarie a procedere  alla  fornitura
secondo i migliori sistemi e tali da garantire la capillarita'  della
distribuzione. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA; IV.1) Tipo di procedura:  Aperta,  ai  sensi
dell'art.  55,  D.lgs.  n.  163/06  e  s.m.i..  IV.  2)  Criteri   di
aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82,  D.lgs.  n.
163/06 e s.m.i..  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.3.1) Condizioni per ottenere il  capitolato  e  la  documentazione
complementare:  I  documenti  sono  pubblicati  sul   sito   internet
dell'Agenzia: www.agenziaentrate.it (L'Agenzia-Gare-Gare in corso). I
documenti possono inoltre essere ritirati gratuitamente all'indirizzo
di cui al punto di contatto sopraindicato.  IV.3.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte:  ore  12  del  giorno  29  novembre  2012.
IV.3.3) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.3.4) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: 270 giorni decorrenti dalla data  di
scadenza fissata per il ricevimento delle offerte (29 novembre 2012).
IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte
avverra' in seduta pubblica il giorno 5 dicembre  2012  alle  ore  11
presso la  sede  dell'Agenzia  delle  Entrate  -  Direzione  Centrale
Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via  Giorgione,  159  -
00147 Roma. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
un rappresentante per ciascuna societa' offerente. 
    
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI; V.1) Informazioni  complementari;  -
Il competente organo dell'Agenzia con atto n. 2012/146980 ha  emanato
la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs. n. 163/06 e
s.m.i.; - Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti
da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari,  sono
indicate nel Disciplinare di gara; - L'Amministrazione si riserva  la
facolta' di: non procedere all'aggiudicazione, sospendere,  reindire,
revocare,  o  non  aggiudicare  la  gara   motivatamente,   procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una  o  due  offerte  valide;
richiedere l'estensione delle prestazioni pari  al  sesto/quinto  del
valore del contratto; la facolta' di cui all'art. 57, comma 2,  lett.
a) e comma 3, lett. b), D.lgs. n. 163/06 e s.m.i.; - Responsabile del
procedimento: la gara e' affidata al dott.  Santi  Marino  nella  sua
qualita' di Responsabile del  Settore  Logistica  e  Fornitori  della
Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo.  V.2)
Data di spedizione del bando alla GUCE: 19  Ottobre  2012.  Roma,  15
ottobre 2012 

                        Il direttore centrale 
                           Marco Di Capua 

 
T12BFC19388
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