COMUNE DI SAN GIULIANO TERME (PI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 26-10-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione ufficiale:  Comune
di San Giuliano Terme (PI), Settore 4, Via Niccolini n. 25 Citta':San
Giuliano Terme (PI) CAP: 56017;Paese: Italia. Punti di contatto: U.O.
Appalti e Provveditorato All'attenzione di: Dott.ssa Michela Galletti
Tel.:      050      819357      Fax:      050      819220       Mail:
mgalletti@comune.sangiulianoterme.pisa.it                           -
www.comune.sangiulianoterme.pisa.it.  Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. II  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  i
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate ai punti  di  contatto  sopra  indicati.
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente Pubblico Locale. 
  2)  OGGETTO  DELL'APPALTO:  Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Procedura    aperta    per
l'affidamento del  servizio  di  brokeraggio  assicurativo.  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi : (c) Servizi Categoria di servizi: N. 06.  Luogo  principale
di esecuzione: Territorio Comunale di San Giuliano Terme Codice  NUTS
ITE17. L'avviso riguarda:  un  appalto  pubblico  avente  ad  oggetto
l'affidamento del servizio  di  brokeraggio  assicurativo  attraverso
procedura aperta ai sensi dell'art. 55 e 124, del D.  Lgs  n.  163/06
ss.mm.ii.. CPV 66518100-5. Divisione in lotti: No; Ammissibilita'  di
varianti: No; 
  3)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Valore stimato  dell'appalto
IVA esclusa 136.000,00 Euro. 
  4) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 36
(dalla stipula  del  contratto)  L'  Amministrazione  si  riserva  la
facolta' di prorogare il contratto per un periodo non superiore a due
anni 
  5) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO 
  a) Condizioni relative all'appalto, Cauzioni e garanzie richieste :
Cauzione provvisoria: pari al 2%  dell'importo  stimato  dell'appalto
secondo quanto  previsto  all'art  75  del  D  Lgs  163/06.  Cauzione
definitiva: pari al 10% dell'importo contrattuale ai sensi  dell'art.
113 del D. Lgs. 163/06. Polizza  assicurativa  di  cui  all'art.  10,
comma 3, del D. Lgs. 209/2005 che deve essere mantenuta per tutto  il
periodo di validita' contrattuale dell'incarico  e  dovra'  avere  il
massimale di almeno Euro 2.500.000,00. 
  b)  Condizioni  di  partecipazione,  Situazione   personale   degli
operatori rispetto al dispositivo dell'art  38  D.163/06,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nel   registro   commerciale   e
nell'albo professionale dei  concorrenti  e  requisiti  di  capacita'
economica   e   finanziaria   come   dettagliatamente   indicato   al
disciplinare di gara reperibile ai punti di contatto indicati. 
  c)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   Raggruppamento
temporaneo d'impresa secondo  le  modalita'  di  cui  all'art.37  del
D.Lgs. 163/06 
  6) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI: La  prestazione  del
servizio e' riservata ai soggetti indicati al punto 5 b)  e  per  gli
stessi  non  e'  necessario  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio. 
  7) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  8)  CRITERI  DI   AGGIUDICAZIONE:   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri di  natura  tecnica  (max  55  punti),
indice di economicita' (max 45 punti)  indicati  al  disciplinare  di
gara visionabile ai punti di contatto di cui al presente bando. 
  9)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO:   Condizioni   per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare:
Accesso  libero  diretto  e  completo  al  sito  dell'Amministrazione
aggiudicatrice  indicato  nel  presente   bando.   Termine   per   il
ricevimento delle richieste di chiarimenti: 07/11/2012.  Termine  per
il ricevimento delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione  :
Data: 12/11/2012. Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal termine ultimo per il ricevimento  delle  offerte.  Modalita'  di
apertura delle offerte: come da disciplinare di gara. 
  10) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI :Si rimanda al disciplinare di  gara
reperibile al sito informatico del Comune di San Giuliano Terme  come
indicato al presente bando. 
  11) PROCEDURA DI RICORSO: Organo responsabile  della  procedura  di
ricorso: TAR  Toscana  -  via  Ricasoli,40  -  50122  Firenze  -  tel
055267301 - Fax 055293382. Presentazione del  ricorso:  Notifica  del
ricorso  entro  60  giorni  dalla  conoscenza  degli  atti  o   dalla
pubblicazione 

                      Il dirigente del settore 
                        dott. Maurizio Perna 

 
T12BFF19329
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.