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Bando di gara 1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione ufficiale: Comune di San Giuliano Terme (PI), Settore 4, Via Niccolini n. 25 Citta':San Giuliano Terme (PI) CAP: 56017;Paese: Italia. Punti di contatto: U.O. Appalti e Provveditorato All'attenzione di: Dott.ssa Michela Galletti Tel.: 050 819357 Fax: 050 819220 Mail: mgalletti@comune.sangiulianoterme.pisa.it - www.comune.sangiulianoterme.pisa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. II capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente Pubblico Locale. 2) OGGETTO DELL'APPALTO: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi : (c) Servizi Categoria di servizi: N. 06. Luogo principale di esecuzione: Territorio Comunale di San Giuliano Terme Codice NUTS ITE17. L'avviso riguarda: un appalto pubblico avente ad oggetto l'affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo attraverso procedura aperta ai sensi dell'art. 55 e 124, del D. Lgs n. 163/06 ss.mm.ii.. CPV 66518100-5. Divisione in lotti: No; Ammissibilita' di varianti: No; 3)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Valore stimato dell'appalto IVA esclusa 136.000,00 Euro. 4) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 36 (dalla stipula del contratto) L' Amministrazione si riserva la facolta' di prorogare il contratto per un periodo non superiore a due anni 5) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO a) Condizioni relative all'appalto, Cauzioni e garanzie richieste : Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo stimato dell'appalto secondo quanto previsto all'art 75 del D Lgs 163/06. Cauzione definitiva: pari al 10% dell'importo contrattuale ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/06. Polizza assicurativa di cui all'art. 10, comma 3, del D. Lgs. 209/2005 che deve essere mantenuta per tutto il periodo di validita' contrattuale dell'incarico e dovra' avere il massimale di almeno Euro 2.500.000,00. b) Condizioni di partecipazione, Situazione personale degli operatori rispetto al dispositivo dell'art 38 D.163/06, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nel registro commerciale e nell'albo professionale dei concorrenti e requisiti di capacita' economica e finanziaria come dettagliatamente indicato al disciplinare di gara reperibile ai punti di contatto indicati. c) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamento temporaneo d'impresa secondo le modalita' di cui all'art.37 del D.Lgs. 163/06 6) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI: La prestazione del servizio e' riservata ai soggetti indicati al punto 5 b) e per gli stessi non e' necessario indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. 7) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 8) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di natura tecnica (max 55 punti), indice di economicita' (max 45 punti) indicati al disciplinare di gara visionabile ai punti di contatto di cui al presente bando. 9) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Accesso libero diretto e completo al sito dell'Amministrazione aggiudicatrice indicato nel presente bando. Termine per il ricevimento delle richieste di chiarimenti: 07/11/2012. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione : Data: 12/11/2012. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare di gara. 10) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI :Si rimanda al disciplinare di gara reperibile al sito informatico del Comune di San Giuliano Terme come indicato al presente bando. 11) PROCEDURA DI RICORSO: Organo responsabile della procedura di ricorso: TAR Toscana - via Ricasoli,40 - 50122 Firenze - tel 055267301 - Fax 055293382. Presentazione del ricorso: Notifica del ricorso entro 60 giorni dalla conoscenza degli atti o dalla pubblicazione Il dirigente del settore dott. Maurizio Perna T12BFF19329