I.N.R.C.A.
Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 26-10-2012)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  di  un  servizio
finanziario relativo alla  contrazione  di  un  mutuo  decennale  del
                       valore di E. 500.000,00 
 

  SEZIONE  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)Denominazione
ufficiale: I.N.R.C.A. Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani
V.E.II - Via Monteregio, 13 - Casatenovo, 23880. Paese: Italia. Punti
di contatto: Telefono 039.9232204. All'attenzione di: Dott.ssa  Elisa
Arrigoni. Posta elettronica:  e.arrigoni@inrca.it  Fax:  039.9206238.
Indirizzo  Internet  Amministrazione   aggiudicatrice:   www.inrca.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra indicati dal lunedi' al venerdi' ore 8.00- 14.00. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  I
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a:  INRCA,
Ufficio Protocollo c/o Direzione Amministrativa- Via Monteregio n.13-
23880 Casatenovo  -  I.2)Organismo  di  diritto  pubblico  -  Settore
Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1.1)  Servizio  finanziario
relativo alla contrazione di un mutuo decennale.  II.1.2)(c)  Servizi
Categoria di servizi: n.6. Luoghi principali di esecuzione: Direzione
Amministrativa - INRCA - Via  Monteregio  n.  13  -23880  Casatenovo.
II.1.3)L'avviso  riguarda:  Un  appalto   pubblico.   II.1.5)Servizio
finanziario  relativo  alla  contrazione  di   un   mutuo   decennale
II.1.2)c).Importo  decennale   E.   500.000,00.   Lotto   Unico   CIG
464468427D. II.1.6)CPV: 66113000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo
di  applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  NO.
II.1.8)NO.  II.1.9)NO.  II.2.1)Importo  preventivato   decennale   E.
500.000,00.  Moneta:  EURO.  II.2.2)NO.  II.3)Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione 10 anni dalla stipula del contratto. Esecuzione
d'urgenza: Nel caso in cui  la  mancata  esecuzione  immediata  della
prestazione oggetto della gara de qua  determinasse  un  grave  danno
all'interesse pubblico  che  e'  destinata  a  soddisfare,  ai  sensi
dell'art.11 comma 9 del Dlgs.vo n.163/06 e smi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1)In sede di presentazione dell'offerta:
Attestazione  di  avvenuta  costituzione  delle  garanzie  a  corredo
dell'offerta,  ai  sensi  dell'art.6  del   disciplinare   di   gara;
III.1.2)Finanziamento  con  entrate  dell'Istituto.  Pagamenti   come
precisato   nel   relativo   articolo   del   Capitolato    speciale.
III.1.3)Ammessi  raggruppamenti  temporanei  di  imprese   ai   sensi
dell'art.34, comma 1, lett. d) e dell'art.37 del  D.Lgs.n.163/2006  e
s.m.i..  III.1.4)La  partecipazione  alla  gara  e'  riservata   alle
Aziende/Istituti   di   credito   appositamente   e   temporaneamente
raggruppati(R.T.I.), nei limiti  e  con  le  modalita'  di  cui  agli
articoli 36-37 del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.  ed  in  possesso  dei
requisiti di cui all'art.3 del Capitolato speciale. E'  richiesto  il
requisito dell'assenza di cause di esclusione di cui  all'art.38  del
D.Lgs.n.163/2006. III.2.2)NO. III.2.3)NO. III.2.4)NO. III.3.1)NO. 
  SEZIONE  IV:   PROCEDURA.   IV.1.1)Tipo   di   procedura:   Aperta.
IV.2.1)Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)NO.
IV.3.1)Determina   n.   293/DGEN   del   11/10/2012,   immediatamente
esecutiva.  IV.3.2)NO.  IV.3.3)  Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: e/o le richieste
di chiarimenti 05/11/2012 ore 12.00 presso i  punti  di  contatto  ed
orari  di  cui  al  punto  I.1-  termine  per  la  pubblicazione  dei
chiarimenti:  08/11/2012  ore  12:00;  Documenti  a  pagamento:   NO.
Documentazione   disponibile   sul   sito    internet    www.inrca.it
IV.3.4)Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  12/11/2012  ore
12.00. IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
Italiano. IV.3.7)180(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: 13/11/2012  ore
09.00. Luogo: Direzione Amministrativa - INRCA - Via Monteregio  n.13
-23880 Casatenovo. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: SI. Chiunque puo' presenziare, ma hanno diritto di parola  e
di  richiedere  dichiarazioni  a  verbale  soltanto  i  soggetti  che
esibiranno un documento idoneo comprovante la loro legittimazione  ad
agire in nome e per conto delle Ditte partecipanti alla gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.2)NO. VI.3)La documentazione  di
gara  ufficiale   puo'   essere   visionata   presso   la   Direzione
Amministrativa dell'INRCA - Via Monteregio  n.13,  23880  Casatenovo.
Puo' essere ritirata con versamento diretto di Euro 5,00 dal  lunedi'
al venerdi' ore 9,00-13,00 - oppure scaricata dal sito  dell'Istituto
www.inrca.it. Per ricevere la documentazione  tramite  posta  celere,
deve pervenire domanda alla Direzione Amministrativa dell'INRCA,  Via
Monteregio n.13, 23880 Casatenovo, almeno 10 giorni lavorativi  prima
della scadenza di presentazione  dell'offerta.  Tale  domanda  e'  da
produrre con attestazione di versamento di E. 10,00= sul c/c  postale
n.18105601, intestato INRCA Ancona. Ai sensi  del  comma  5-quinquies
dell'art.79 del Dlgs n.163/06 e smi i concorrenti  dovranno  indicare
nella dichiarazione di gara ai sensi del Dlgs  n.445/2000  e  smi  il
domicilio  eletto  ed  il  numero  di  fax  ove  far   pervenire   le
comunicazioni,  a  pena  di  esclusione.  L'Istituto  si  riserva  di
verificare  la  veridicita'  delle  dichiarazioni  e  di   richiedere
ulteriori informazioni. L'Istituto si  riserva  inoltre  la  facolta'
insindacabile di sospendere, revocare la procedura in ogni  sua  fase
e/o di non aggiudicare e/o non convalidare i risultati della gara per
irregolarita'  formali  o  motivi  di  opportunita',  senza  che  gli
offerenti possano richiedere  risarcimenti  o  indennizzi  di  sorta.
Parimenti  l'Istituto  si  riserva  il  diritto  di   non   procedere
all'aggiudicazione della gara o alla stipula del contratto  nel  caso
in cui la procedura non abbia superato con esito positivo i controlli
di legge (Legge di conversione n.191/04 del D.L.n.168/04). Anche  per
tali ipotesi e' escluso che la Ditta che abbia  presentato  l'offerta
piu' bassa  o  che  sia  risultata  aggiudicataria  possa  richiedere
risarcimenti  o  indennizzi  di  sorta.  L'Istituto  non   procedera'
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto del contratto. Il  capitolato  speciale  ed  il
disciplinare di gara contengono tutte le disposizioni ed  indicazioni
necessarie per la presentazione dell'offerta e  sono  pubblicati  per
esteso sul sito  www.inrca.it.  La  procedura  in  oggetto  e'  stata
impostata secondo le disposizioni dettate dal Codice degli appalti  e
dal DPR del 05 Ottobre  2010  n.207.  Per  qualsiasi  informazione  o
chiarimento circa la documentazione di gara dovra'  essere  formulata
un richiesta scritta alla Direzione Amministrativa dell'INRCA  -  Via
Monteregio n.13,  23880  Casatenovo,  entro  il  termine  fissato  al
precedente punto IV.3.3) e come precisato all'art.7 del  Disciplinare
di gara. R.U.P.: Dott. Tiziano Offredi. VI.4.1)TAR  Marche  -  Piazza
Cavour, 29 -  60121  Ancona  -  tel.071/206956.  Indirizzo  Internet:
www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3)I.N.R.C.A. - Ufficio Legale  -
Via  S.  Margherita,  5  60124  Ancona  -IT  -  Tel.071/8004790   fax
071/35941. V.5)Data di spedizione del presente avviso alla  G.U.R.I.:
24/10/2012 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        dott. Tiziano Offredi 

 
T12BFK19383
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.