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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI Dl CONTATTO Denominazione ufficiale Azienda Ospedaliera Istituti Clinici di Perfezionamento Indirizzo postale: via L. Castelvetro, 22 C.A.P. 20154 Citta': MILANO Paese: IT Punti di contatto: U.O. Tecnico-patrimoniale Telefono +39 0257995119 Fax +39 0257995117 All'attenzione di: Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato Sintel accessibile al sito www.arca.regione.lombardia.it Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) http://www.icp.mi.it Accesso elettronico alle informazioni: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Altro (completare l'allegato A.III) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Organismo di diritto pubblico I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Salute I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio di pulizia e sanificazione delle unita' di trattamento aria e canali, a servizio dei blocchi operatori e rianimazione, installate presso i Presidi Ospedalieri dell'Azienda ospedaliera "Istituti Clinici di Perfezionamento" (CIG n. 4502130B32). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria di servizi n. 16 - Servizi di smaltimento dei rifiuti solidi e delle acque reflue, servizi igienico-sanitari e simili Luogo principale di prestazione dei servizi: MILANO - Codice NUTS: ITC45 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio di pulizia e sanificazione delle unita' di trattamento aria e canali, a servizio dei blocchi operatori e rianimazione, installate presso i Presidi Ospedalieri aziendali. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90921000 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) NO II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo quinquennale: Euro 484.100,50, oltre ai costi per la sicurezza relativi alle interferenze, ex art. 26 comma 3 bis del D.L.vo 81/08 e s.m.i., pari ad Euro 2.140,00, non soggetti a ribasso, I.V.A. esclusa. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE Dl ESECUZIONE Durata in mesi: 49 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: Euro 9.724,80; in presenza della certificazione di qualita' della serie UNI EN ISO 9000 la somma garantita e' ridotta del 50% ai sensi dell'art. 75, comma 7, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. L'aggiudicatario dovra' prestare la cauzione definitiva costituita ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. L'aggiudicatario dovra', altresi', stipulare una polizza assicurativa R.C. per la copertura di tutti i rischi connessi all'esecuzione dell'attivita' contrattuale, secondo quanto specificato nel Capitolato Speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'intero importo e' a carico del bilancio aziendale. Il pagamento del corrispettivo avverra' secondo quanto previsto al Capitolo IV, art. 23, del Capitolato Speciale d'appalto. III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: indicazioni in merito all'iscrizione alla CCIAA o a equivalente albo straniero, all'inesistenza di cause di esclusione, al rispetto delle norme in materia di diritto del lavoro dei disabili (L. n. 68/1999), sono contenute nel Regolamento di gara disponibile e scaricabile dal sito Internet www.arca.regione.lombardia.it III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione (in originale) di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/93, attestante l'idoneita' del concorrente ad assumere gli impegni commisurati al valore del presente appalto; b) fatturato globale d'impresa, relativo agli ultimi tre esercizi finanziari approvati, per un importo pari ad almeno quattro volte l'importo a base d'asta (pertanto ≥ Euro 1.936.402,00); c) importo complessivo di servizi analoghi a quelli oggetto di gara - svolti negli ultimi tre esercizi finanziari approvati, pari ad almeno tre volte l'importo a base d'asta (pertanto ≥ Euro 1.452.301,50). III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) elenco dei principali servizi prestati nell'ultimo triennio - coincidente con gli ultimi tre esercizi finanziari approvati - con l'indicazione degli importi almeno pari complessivamente a quelli di cui alla precedente lett. c), sezione III.2.2), delle date e dei destinatari, pubblici e privati, dei servizi stessi; b) indicazione di almeno due figure, facenti capo al concorrente, addette alla gestione delle attivita' e dell'intera commessa (Capo Commessa), le quali dovranno avere una comprovata esperienza nel settore specifico ovvero dovranno essere riconosciute quali ASCS NADCA (Air System Cleaning Specialist); c) possesso della certificazione UNI EN ISO 9001:2008 in corso di validita' o certificato equivalente. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO IV.3.3) Documenti a pagamento NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 26/11/2012 (gg/mm/aaaa) Ora: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO lV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - Data: 27/11/2012 Ora: 10.00 Luogo: aula didattica adiacente l'aula magna del P.O. Buzzi, sito in via Castelvetro, 32 - Milano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DA FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Per tutto quanto non espressamente disciplinato nel presente Bando di gara, si rinvia al Regolamento di gara e relativi allegati e al Capitolato Speciale d'Appalto. Si precisa che la copia del Capitolato Speciale, del Regolamento di gara, nonche' di ogni loro relativo allegato, e di tutti gli atti di gara, sono integralmente accessibili e disponibili on line e scaricabili dal sito www.arca.regione.lombardia.it Codice identificativo gara (CIG) 4502130B32 - Importo a carico del concorrente Euro 35,00. Le ditte concorrenti dovranno inserire nel sistema Sintel la scansione della ricevuta di versamento originale cartacea, corredata da dichiarazione di autenticita' e copia del documento di identita' del dichiarante, firmata digitalmente. Informazioni e chiarimenti relative alla gara potranno essere richiesti unicamente a mezzo della funzionalita' di Sintel "comunicazioni della procedura" entro le ore 12,00 del 16/11/2012. L'A.O. ICP rispondera' per iscritto a tutte le richieste entro e non oltre il giorno 20/11/2012. Responsabile del Procedimento: Ing. Mauro de Bari. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO (alla G.U.U.E.): 17/10/2012 Allegato A Altri indirizzi e punti di contatto III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione Denominazione ufficiale: AZIENDA OSPEDALIERA ISTITUTI CLINICI DI PERFEZIONAMENTO c/o Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato Sintel accessibile al sito www.arca.regione.lombardia.it Indirizzo postale: Via Castelvetro, 22 Citta': Milano Codice postale: 20154 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato Sintel accessibile al sito www.arca.regione.lombardia.it Il direttore generale dott. Alessandro Visconti T12BFK19412