FONDO FORMAZIONE PMI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 26-10-2012)

 
Procedura aperta  per  l'affidamento  di  servizi  consistenti  nello
svolgimento  di  visite  in  itinere  e  di   controlli   finali   di
rendicontazione con riferimento ai  piani  formativi  finanziati  dal
                        Fondo Formazione PMI. 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto. FONDO FORMAZIONE PMI - Via  del  Gesu'
n.62- Roma 00186 - Italia.  Punti  di  contatto:  Ufficio  Marketing-
Telefono: 06.6977081  -  Fax:  06.69925420  -  segreteria@fondopmi.it
-Indirizzo  internet:  www.fondopmi.it  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il
dialogo competitivo e per il sistema dinamico di  acquisizione)  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice   e
principali settori di attivita'. FAPI - Fondo  Formazione  Paritetico
Interprofessionale PMI - Finanziamento di formazione continua 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice. Procedura aperta per
l'affidamento di servizi consistenti nello svolgimento di  visite  in
itinere e di controlli finali di rendicontazione con  riferimento  ai
piani formativi finanziati dal Fondo Formazione PMI. II.1.2) Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: Categoria di servizi: N.09 - Luogo principale di esecuzione:
Italia. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha  per  oggetto
l'affidamento dell'appalto per lo svolgimento di visite in itinere  e
di controlli finali  di  rendicontazione  con  riferimento  ai  piani
formativi  finanziati  dal  Fondo   Formazione   PMI.   II.1.6)   CPV
(Vocabolario comune per gli appalti) - Oggetto principale:  79212000.
II.1.8) Divisione in lotti no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti no.
II.2) Quantitativo o entita'  dell'appalto.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale  (compresi  tutti  gli  eventuali  lotti  e  opzioni):
L'importo forfettario e' stato stimato prevedendo un numero totale di
2.030 visite, di cui 1.500 visite in  itinere  quotate  cadauna  Euro
180,00 IVA esclusa, 400 visite ex post quotate cadauna Euro  250  IVA
esclusa e  130  seconde  visite  ex  post  di  verifica  delle  spese
impegnate non quietanzate  quotate  cadauna  Euro  110  IVA  esclusa.
Valore stimato, IVA esclusa: 395.300,00 Moneta: EUR. II.2.2) Opzioni:
Il Fondo si riserva di affidare all'aggiudicatario, nelle forme e nei
limiti  consentiti  dalla  legge,  nuovi  servizi  consistenti  nella
ripetizione  di  servizi  analoghi  a  quelli  oggetto  del  presente
appalto, per un importo  stimato  di  euro  200.000,00  circa.  II.3)
Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  giorni:  365  naturali
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.   III.1)   Condizioni   relativeall'appalto.
III.1.1)  Cauzioni   e   garanzie   richieste:   Alla   presentazione
dell'offerta ogni concorrente dovra'  prestare  cauzione  provvisoria
conforme a quanto disposto dall'art. 75 del DLGS 163/2006, di importo
pari al 2% dell'importo a base di gara di  cui  al  precedente  punto
II.2.1, ferma restando la facolta' di riduzione prevista dal comma  7
del  citato  art.  75.  Successivamente,  ad  assegnazione  avvenuta,
l'aggiudicatario dovra' costituire ai sensi dell'art.  113  del  DLGS
163/2006 e s.m.i., una cauzione a garanzia  dell'esatto  assolvimento
degli obblighi contrattuali, per un importo pari al 10%  dell'importo
di aggiudicazione. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento  e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: L'appalto e' finanziato con fondi derivanti  dai  versamenti
dello 0,30% del monte salari delle aziende iscritte al Fondo, come da
dettato dell'art.  118  della  Legge  23  dicembre  2000,  n.  388  e
successive  modificazioni  e  integrazioni.  III.2)   Condizioni   di
partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro   commerciale:   Ogni   soggetto   potra'   presentare,
singolarmente o in raggruppamento, una sola offerta. Nel caso in  cui
risultino piu' offerte  presentate  dal  medesimo  soggetto  -  anche
all'interno di raggruppamenti, consorzi o GEIE -  tutte  le  predette
offerte saranno escluse dalla procedura. Le condizioni  minime  ed  i
requisiti  di  partecipazione  che  devono   essere   posseduti   dai
concorrenti a pena di esclusione  dalla  gara  sono  specificati  nel
Disciplinare di gara, disponibile presso i recapiti di cui  al  punto
I.1)  e  sul  sito  internet  www.fondopmi.it.   III.2.2)   Capacita'
economica  e  finanziaria:  Fatturato  annuo   medio   nel   triennio
2009/2010/2011.  non  inferiore  a  euro  3.000.000,00  (tremilioni).
III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  I   concorrenti   dovranno
attestare di aver fatturato nel triennio  2009-2010-2011  un  importo
complessivo non inferiore a euro 1.000.000,00 (unmilione) per servizi
analoghi a quelli  previsti  dal  presente  bando.  A  tal  fine,  si
intenderanno analoghi a quelli di cui al presente appalto, i seguenti
servizi:   attivita'   di   controllo   procedurale,   gestionale   e
amministrativo a valere su  azioni  formative  finanziate  dai  Fondi
paritetici interprofessionali per la formazione continua o attraverso
la L. 236 o il FSE. Per almeno un incarico ricompreso fra  quelli  di
cui sopra l'importo fatturato nel triennio 2009-2010-2011 non  dovra'
essere inferiore a euro 200.000,00 (duecentomila). III.3)  Condizioni
relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio
e' riservata ad una particolare professione? Si' - Possono concorrere
all'affidamento  dell'appalto  le   societa'   che   alla   data   di
presentazione  dell'offerta  risultino  iscritte  nell'Albo  speciale
tenuto dalla CONSOB, previsto dall'art. 161 del D. Lgs.  24  febbraio
1998 n. 58. I concorrenti stranieri  dovranno  dimostrare  di  essere
iscritti nel corrispondente albo tenuto dall'autorita'  di  controllo
del Paese  di  appartenenza,  o  comunque  di  essere  autorizzati  a
svolgere nel Paese di appartenenza le medesime  attivita'  consentite
ai soggetti iscritti  in  Italia  nell'Albo  speciale  della  CONSOB.
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: si'. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di  procedura.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione.  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.3) Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  no.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per  il
ricevimento delle richieste o per l'accesso ai documenti: 30/11/2012.
Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione: 14/12/2012 -  Ora:  12:00.
IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta  (procedura
aperta): giorni: 180 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
19/12/2012 - Ora: 11:00 - Via del Gesu', 62 - 00186  Roma  -  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si' - Rappresentanti
dei concorrenti muniti di idonei poteri o di delega scritta. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari:  No.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione ufficiale: FONDO FORMAZIONE PMI. Indirizzo postale: Via
del Gesu' 62 - Roma - 00186 - Italia - Telefono:  06.6977081  -  Fax:
06.69925420   -   segreteria@fondopmi.it   -   Indirizzo    internet:
www.fondopmi.it  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente   avviso:
18/10/2012 

                            Il direttore 
                           Giorgio Tamaro 

 
T12BFM19387
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