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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione, indirizzi e punti di contatto. I.1)Denominazione ufficiale: Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Trentino Alto Adige della Guardia di Finanza. Indirizzo postale: via Romagnosi nr.15 - 38122 Trento (Italia). Punti di contatto: Magg. Maurizio Cecchin - mail: tn0520001@pec.gdf.it - Tel. 0461252214 - Fax 0461252211. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.gdf.it. Decreto o determina a contrarre: n. 211 del 31/08/2012. Ulteriori Informazioni: i documenti di gara (disciplinare di gara, capitolato tecnico denominato "Condizioni Tecniche", modello di offerta e dichiarazione, dettaglio caserme e superfici da sottoporre al servizio di pulizia, D.U.V.R.I)sono reperibili sul sito www.gdf.it., bandi e avvisi di gara, acquisizione di beni e servizi, forniture decentrate. I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ministero dell'Economia e delle Finanze - Guardia di Finanza Reparto T.L.A. Trentino-Alto Adige. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1)Descrizione. II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall' amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia ed igiene ambientale per le caserme del Corpo della Guardia di Finanza della Regione Trentino Alto Adige - CIG n.4607628EE5. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria dei servizi: n.14. Luogo principale di esecuzione del servizio: Territorio della Regione Trentino-Alto Adige. Le sedi e gli uffici delle Caserme della Guardia di Finanza sono dettagliatamente indicati tra i documenti di gara nel sito Internet www.gdf.it./Bandi e Avvisi di Gara/Acquisizione di beni e servizi/Decentrata/Anno2012 - Codice NUTS: ITD1/ITD2. II.1.3)L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Vgs. punto II.1.1. Le informazioni di dettaglio sono illustrate nei documenti di gara. II.1.6)CPV (vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale: 90919200. II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8)Divisione in lotti: NO. II.1.9)Ammissibilita' di varianti: NO. II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Euro 407.400,00 (Iva esclusa). II.2.2)Opzioni: Possono partecipare alla procedura di gara oltre alle imprese stabilite negli Stati appartenenti all'Unione Europea, quelle stabilite negli altri Stati indicati nell'art. 47 del D.Lgs. n. 163/2006. II.2.3)Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.3)Condizioni relativo all'appalto di servizi. III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Imprese di pulizia in regola con dettati ex lege 82/94 ed iscritte al registro C.C.I.A.A. attinente il settore oggetto di gara ai sensi dell'art. 39 del D.Lgs 163/2006. III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta. IV.2)Criteri di aggiudicazione. IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3)Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: determina a contrarre n.211 del 31/08/2012- Codice CIG 4607628EE5. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari e il documento descrittivo. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o di accesso agli atti: data 10/12/2012 ore 12.00. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte: 15/12/2012 ore 12.00. IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano - IT. IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: data 17/12/2012 ore 09.00 Luogo: Guardia d Finanza Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Trentino-Alto Adige Ufficio Amministrazione Via Romagnosi n. 15 - 38122 Trento. La seduta relativa all'apertura delle offerte e' pubblica con i criteri definiti dal disciplinare di gara. Sono ammessi i rappresentanti legali o il personale formalmente delegato. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.4)Procedure di ricorso. VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. del Trentino-Alto Adige - sede di Trento - Via Calepina 50, 38122 - Trento tel 0461 262828. VI.4.2)Presentazione di ricorso: notifica entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: vedasi punto I.1. Responsabile del procedimento: Magg Maurizio Cecchin, Capo Gestione Amministrativa del Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Trentino-Alto Adige della Guardia di Finanza. VI.5)Data di invio dell' avviso per la pubblicazione sulla GUUE: 24/10/2012. Il capo ufficio amministrazione magg. Maurizio Cecchin T12BFC19508