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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Amministrazione Appaltante: Presidente della Regione Emilia-Romagna Commissario Delegato D.L. n. 74/2012 - Viale Aldo Moro n. 52 - 40127 Bologna; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: Fax: 051/5275504 - e-mail: DPA@regione.emilia-romagna.it; Indirizzo presso cui ottenere la documentazione amministrativa: sito internet: http://www.intercent.it; Indirizzo presso cui inviare offerte: Agenzia Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Comitato Ricostruzione Sisma Emilia-Romagna. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per la fornitura e posa in opera di arredi per PMAR e PMRR suddivisa in tre lotti II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture di arredi per comuni colpiti dal sisma. II.1.3) Breve descrizione appalto: Fornitura di arredi di vario genere II.1.4) CPV: 39000000 II.1.6) Divisione in lotti: 3 lotti II.1.7) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.2) Opzioni: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: si veda art.11 c.s.a.. SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: lotto n. 1 Euro 1.191.000,00 di n. 203 arredi per PMRR Codice CIG n. 465207°39; Lotto n. 2 Euro 2.443.000,00 per n. 406 arredi PMAR Codice Cig. N. 4652511D85; Lotto n. 3 Euro 2.283.000,00 per n. 397 arredi PMAR Codice Cig. N. 46525150D6 III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, art. 75, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva, art. 113, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da norme di di gara. III.1.4) Subappalto: Consentito, ai sensi dell'art. 11 norme di gara. III.2.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: come da norme di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: come da norme di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., in base ai criteri indicati nelle norme di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1.) Numero di riferimento dossier: Ordinanza del Presidente in qualita' di Commissario delegato ai sensi del D.L. n. 74/2012 n. 61 del 26/10/2012. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Entro le ore 13:00 del giorno 08/11/2012. IV.3.3) Lingue utilizzabili per le offerte: Italiana. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per la presentazione dell'offerta. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: Ore 10.00 del giorno 09/11/2012 Luogo: sede Agenzia Intercent-ER Viale Aldo Moro n.38 Bologna. Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o Incaricato Ditta/R.T.I. con mandato di rappresentanza o procura speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni complementari: E' consentito l'avvalimento, a norma dell'art. 49 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., con le modalita' previste dal paragrafo "Avvalimento" delle norme di gara. I Partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi all'aggiudicazione. E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta congrua e vantaggiosa. Nel plico generale dovranno essere inserite n. 3 buste contraddistinte con: il numero 1) "Documentazione amministrativa", il numero 2) "Offerta tecnica lotto n.___" e il numero 3) "Offerta economica lotto n.____", a loro volta sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura. Nella busta 1) "Documentazione amministrativa" dovra' essere inserita, a pena di esclusione, la domanda di partecipazione, e tutta la documentazione indicata dettagliatamente nei paragrafi "Modalita' di presentazione dell'offerta" e "Contenuto del plico" delle norme di gara. Ciascun concorrente potra' presentare offerta per tutti i lotti previsti nella presente procedura e potra' rimanere aggiudicatario di un (uno) lotto, pertanto deve esprimere la preferenza di assegnazione del lotto VI.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, tel. 051/343643, fax 051/342805. Data di invio del bando alla G.U.C.E.: 25/10/2012. Presidente della Regione Emilia-Romagna commissario delegato D.L. n. 74/2012 Vasco Errani T12BFD19596