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Bando di gara Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Provincia di Milano, via Vivaio n. 1, 20122 Milano. Punto di contatto: tesoreria@provincia.milano.it Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice www.provincia.milano.it Profilo di committente www.provincia.milano.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: il punto di contatto sopra indicato ed il profilo committente. Lo schema di convenzione e la documentazione complementare sono disponibili presso: profilo committente Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio Protocollo della Provincia di Milano - via Vivaio, 1 - 20122 Milano. I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice PROCEDURA APERTA PER L'AGGIUDICAZIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA DELLA PROVINCIA DI MILANO PERIODO 01/01/2013 - 31/12/2017. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi Categoria di servizi: n. 6 Codice NUTS ITC45 - CIG n. 4635256E3E II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Oggetto del presente bando di gara e' l'affidamento del servizio di tesoreria secondo la descrizione e le modalita' di espletamento contenute nello schema di convenzione per la gestione del servizio di tesoreria, approvato dal Consiglio provinciale con deliberazione R.G. n. 87 dell' 8/10/2012, esecutiva. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66600000-6 II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8)Divisione in lotti: NO II.1.9)Ammissibilita' di varianti: No II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Il valore stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 29 comma 12 del D. Lgs.163/2006 e' pari ad Euro 175.000,00 (IVA esclusa), cosi' suddiviso: somma forfettaria omnicomprensiva a titolo di rimborso di spese per operazioni, per tenuta conto, di spese vive e di qualunque altro genere, pari ad Euro 100.000,00, canone forfettario per la conservazione documentale degli ordinativi elettronici pari ad Euro 75.000,00 (IVA esclusa). II.2.2)Opzioni: non previste II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo: L'affidamento del servizio di tesoreria avverra' per un periodo di 5 anni decorrente dall' 01/01/2013 al 31/12/2017. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria pari ad Euro 3.500,00. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Mezzi ordinari di bilancio. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nessuna III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara III.2.3)Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al disciplinare di gara III.2.4)Appalti riservati: No III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI', operatori economici abilitati a svolgere il servizio di tesoreria ai sensi dell'art. 208 D. Lgs. 267/2000 e successive modificazioni ed integrazioni; III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta IV.1.2)Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: No IV.1.3)Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo: No IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1)Criteri di aggiudicazione L'appalto sara' aggiudicato secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, D. Lgs. 163/2006, anche in caso di un'unica offerta valida. IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 155287/2012/3.6/2012/15 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: NO Documenti a pagamento: No IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 26.11.2012 ore 16.00 IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 27.11.2012 - ore 10:30 Luogo: Milano, Via Vivaio n. 1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si', legali rappresentanti o delegati dalle imprese concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Vedasi disciplinare di gara e schema di convenzione. VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Via Corridoni, 39, cap. 20122 , Milano tel. 02/76053315 - 320 7982904 VI.4.2)Presentazione di ricorso Informazioni sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando. Bando non inviato all'ufficio pubblicazioni unione europea. Milano, 23 ottobre 2012 Il direttore del settore appalti dott. Leone Talia T12BFE19472