PROVINCIA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 29-10-2012)

 
                            Bando di gara 
 
 
                               Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Provincia di Milano, via Vivaio n. 1, 20122 Milano. 
  Punto di contatto: tesoreria@provincia.milano.it 
  Indirizzo(i) internet 
  Amministrazione aggiudicatrice www.provincia.milano.it 
  Profilo di committente www.provincia.milano.it 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  il  punto   di
contatto sopra indicato ed il profilo committente. 
  Lo schema di convenzione e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: profilo committente 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Ufficio
Protocollo della Provincia di Milano - via Vivaio, 1 - 20122 Milano. 
  I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA' 
  Autorita'   regionale   o   locale   -   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  PROCEDURA APERTA PER L'AGGIUDICAZIONE  DEL  SERVIZIO  DI  TESORERIA
DELLA PROVINCIA DI MILANO 
  PERIODO 01/01/2013 - 31/12/2017. 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Servizi 
  Categoria di servizi: n. 6 
  Codice NUTS ITC45 - CIG n. 4635256E3E 
  II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Oggetto del
presente bando di gara e' l'affidamento  del  servizio  di  tesoreria
secondo la descrizione e le modalita' di espletamento contenute nello
schema di convenzione per la  gestione  del  servizio  di  tesoreria,
approvato dal Consiglio provinciale  con  deliberazione  R.G.  n.  87
dell' 8/10/2012, esecutiva. 
  II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66600000-6 
  II.1.7)L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No 
  II.1.8)Divisione in lotti: NO 
  II.1.9)Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)Quantitativo   o   entita'   totale:   Il   valore   stimato
dell'appalto ai sensi dell'art. 29 comma 12 del  D.  Lgs.163/2006  e'
pari  ad  Euro  175.000,00  (IVA  esclusa),  cosi'  suddiviso:  somma
forfettaria  omnicomprensiva  a  titolo  di  rimborso  di  spese  per
operazioni, per tenuta conto, di spese  vive  e  di  qualunque  altro
genere,  pari  ad  Euro  100.000,00,  canone   forfettario   per   la
conservazione documentale degli ordinativi elettronici pari  ad  Euro
75.000,00 (IVA esclusa). 
  II.2.2)Opzioni: non previste 
  II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo: L'affidamento del servizio di tesoreria  avverra'  per  un
periodo di 5 anni decorrente dall' 01/01/2013 al 31/12/2017. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria pari ad Euro 3.500,00. 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Mezzi ordinari di bilancio. 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nessuna 
  III.1.4)Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No 
  III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si rimanda al disciplinare di gara 
  III.2.2)Capacita'  economica   e   finanziaria:   si   rimanda   al
disciplinare di gara 
  III.2.3)Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Si rimanda al disciplinare di gara 
  III.2.4)Appalti riservati: No 
  III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
professione?  SI',  operatori  economici  abilitati  a  svolgere   il
servizio di tesoreria ai sensi  dell'art.  208  D.  Lgs.  267/2000  e
successive modificazioni ed integrazioni; 
  III.3.2)Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.2)Limiti  al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta: No 
  IV.1.3)Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o  il
dialogo: No 
  IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)Criteri di aggiudicazione 
  L'appalto  sara'  aggiudicato  secondo  il  criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa,  ai  sensi  dell'art.  83,  D.  Lgs.
163/2006, anche in caso di un'unica offerta valida. 
  IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 155287/2012/3.6/2012/15 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: NO 
  Documenti a pagamento: No 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione: 26.11.2012 ore 16.00 
  IV.3.6)Lingue   utilizzabili    per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 27.11.2012 - ore 10:30 
  Luogo: Milano, Via Vivaio n. 1. 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Si',
legali rappresentanti o delegati dalle imprese concorrenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No 
  VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No 
  VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  Vedasi  disciplinare  di  gara  e
schema di convenzione. 
  VI.4)PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Via Corridoni,
39, cap. 20122 , Milano 
  tel. 02/76053315 - 320 7982904 
  VI.4.2)Presentazione di ricorso 
  Informazioni sui termini di presentazione  di  ricorso:  30  giorni
dalla pubblicazione del presente bando. 
  Bando non inviato all'ufficio pubblicazioni unione europea. 
 
  Milano, 23 ottobre 2012 

                  Il direttore del settore appalti 
                          dott. Leone Talia 

 
T12BFE19472
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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