Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto - CIG 4645886269 - Procedura aperta ex articolo 55 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. per l'individuazione del contraente a cui affidare la Polizza assicurativa sanitaria per i Dirigenti della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti. SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti (CNPADC). Indirizzo postale: Via Mantova, 1 - Citta': Roma - Codice postale: 00198 - Paese: Italia - Punti di contatto: Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti - dott. Sandro Nardi - Telefono: +39 0647486327 - Fax: +39 064820322 - Posta elettronica: s.nardi@cnpadc.it Indirizzo internet: www.cnpadc.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il bando e il capitolato d'oneri sono disponibili sul sito internet www.cnpadc.it Le offerte vanno inviate a: Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti - via Mantova 1 - 00198 Roma. 1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Associazione ai sensi dell'art. 1 del D. Lgs. 30 giugno 1994, n. 509 - Previdenza e assistenza. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ex articolo 55 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. per l'individuazione del contraente a cui affidare la Polizza assicurativa sanitaria per i Dirigenti della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti. La CNPADC si riserva, per una sola volta, di esercitare, entro sei mesi dalla scadenza del triennio, la facolta' di chiedere il rinnovo del contratto alle medesime condizioni, per ulteriori due anni. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: servizi - categoria servizi n. 06 - codice NUTS: ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: la presente gara e' stata deliberata dal Consiglio d'Amministrazione della CNPADC, con determinazione del 09 ottobre 2012, per l'individuazione del contraente a cui affidare la Polizza assicurativa sanitaria per i Dirigenti della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti, come indicato nel capitolato d'oneri. CIG 4645886269. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66512200-4. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): l'importo del servizio, che non rientra nel campo di applicazione dell'IVA, e' stimato in complessivi Euro 52.500,00 (euro cinquantaduemilacinquecento/00) per il triennio, per un importo massimo unitario annuo lordo a base d'asta (ossia per singolo dirigente) pari ad Euro 2.500,00 (euro duemilacinquecento/00). Valore stimato, IVA esclusa: 52.500,00. Moneta: Euro (Euro). II.2.2) Opzioni: si II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 36 (dalla stipula del contratto). L'appalto avra' la durata di anni 3 (tre), presumibilmente a decorrere dalle ore 24:00 del 31 dicembre 2012 e fino alle ore 24:00 del 31 dicembre 2015. La CNPADC si riserva di esercitare la facolta' di cui all'art. 57, co. 5, lett. b), del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. In tale ipotesi, la ripetizione del servizio oggetto di gara potra' essere richiesta per un ulteriore periodo di massimo 2 (due) anni e per un importo corrispondentemente incrementato, in via indicativa, sino a complessivi Euro 87.500,00 (euro ottantasettemilacinquecento/00); SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta deve essere corredata da una garanzia, pari al 2% dell'importo stimato del servizio oggetto dell'appalto di cui al punto II.2.1), sotto forma di cauzione o di fideiussione ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. L'offerta deve altresi' essere corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria di cui all'art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi della CNPADC e avverra' nelle forme di cui al capitolato d'oneri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammesse a partecipare le imprese costituite nelle forme giuridiche di cui all'art. 34 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., aventi sede legale in Italia o all'estero. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: sono esclusi dalla partecipazione alla presente gara e non possono stipulare il relativo contratto i soggetti che si trovino in una delle condizioni previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. cosi' come previsto all'articolo 2.1 del capitolato d'oneri. Per tutto quanto non previsto dal presente punto III.2.1) si fa rinvio alle disposizioni degli artt. 38 e 39 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. e al capitolato d'oneri. III.2.2) Requisiti speciali: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: i concorrenti devono rendere una dichiarazione, ai sensi del D.P.R. 445/00, a pena di esclusione dalla selezione, sottoscritta dal tutto quanto indicato all'articolo 2.2 del capitolato d'oneri. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: sono ammessi a partecipare le imprese assicurative (D. Lgs. 7/9/2005, n. 209 - codice delle assicurazioni private) costituite nelle forme giuridiche di cui all'art. 34 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., aventi sede legale in Italia o all'estero purche', in quest'ultimo caso, legittimate ad operare nel territorio italiano in forza di disposizioni normative o amministrative vigenti. In ogni caso le imprese partecipanti devono essere autorizzate all'esercizio dell'attivita' assicurativa del ramo malattia. Non sono valide le offerte presentate da intermediari assicurativi non mandatari e non procuratori di imprese assicurative. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.I) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 05/11/2012; ore 12:00. Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 13/11/2012; ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: (procedure aperte): giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 16/11/2012, ore 11:00. Luogo: Roma - Via Mantova n. 1. Persone ammesse all'apertura delle offerte: si - un rappresentante per ogni soggetto concorrente, come meglio precisato nel capitolato d'oneri. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO (se del caso): no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La CNPADC, ai sensi e per gli effetti del comma 7 dell'art. 88 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., si riserva la facolta' di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta. Per eventuali richieste e/o chiarimenti e' possibile rivolgersi, nel termine indicato al punto IV.3.3), al seguente recapito: s.nardi@cnpadc.it. Responsabile delle procedure di affidamento della presente gara ai sensi e per gli effetti del comma 9 dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e' il dott. Sandro Nardi. Il pagamento del premio e' a carico della CNPADC e avverra' nelle forme di cui al capitolato d'oneri. Di contro il pagamento del premio in caso di eventuale estensione ai familiari e' a carico del singolo richiedente. L'aggiudicataria si impegna a definire e gestire, ai sensi della vigente legislazione, l'assicurazione per il tramite di una Cassa aziendale (alla quale la CNPADC aderira') per la sottoscrizione e gestione dei servizi assicurativi oggetto del contratto. Per tutto quanto non previsto nel presente Bando si rinvia al capitolato d'oneri. I documenti di gara sono gratuitamente disponibili sul sito www.cnpadc.it. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo del Lazio -Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 - Citta': Roma - Codice postale: 00196 - Paese: Italia - Telefono: +39 06 328721- Fax: +39 06 32872310. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: si veda l'art. 120, comma 5, del D. Lgs. n. 104/2010. Il presidente dott. Walter Anedda T12BFH19426