UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MESSINA
Centro attrazione risorse esterne e creazione di impresa (CARECI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 29-10-2012)

 
Procedura  aperta  per  appalto  di  fornitura  di  attrezzatura   da
laboratorio in 5 lotti - progetto PON 2007/2013 PANLAB a3_00166-  CUP
                           J41D11000080007 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1.1) Universita' degli
Studi di Messina - Centro Attrazione Risorse Esterne e  Creazione  di
Impresa (C.A.R.E.C.I.) - Via Consolato del Mare  n.  41,  is.  317  -
98122 Messina. Coordinatore amministrativo progetti PON Avv. Consuelo
Votano  mail  cvotano@unime.it  R.P.A.:  Avv.  Silvia  Strano   tel.:
090354729   int.30    mail:    sstrano@unime.it;    siti    internet:
http://www.unime.it/ateneo/albo.php;
http://www.unime.it/ateneo/garadappalto.html sezione forniture beni e
servizi. I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principale
settore di attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico.  Istruzione.
Codice NUTS: ITG13. 
  SEZIONE II: Oggetto  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione  appalto:
Procedura aperta per la  fornitura  di  attrezzature  da  laboratorio
distinta in 5 lotti  Progetto  PON  2007/2013  PANLAB  a3_00166  CUP:
J41D11000080007. II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:
Fornitura di beni - Universita' degli Studi di Messina - Dipartimento
di Scienze dell'Ambiente,  della  Sicurezza,  del  Territorio,  degli
Alimenti e della Salute (S.A.S.T.A.S.), - V.le F. Stagno  d'Alcontres
31 - C/da Papardo 98166  -  Messina.  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione appalto: la fornitura  e'
suddivisa in 5 lotti: Lotto 1 n.1 Lavavetreria termo disinfettante da
laboratorio imp. b. a. Euro 19.900,00 + IVA CIG 4607328756;  Lotto  2
n.1  Frigorifero  digitale  ventilato  da  laboratorio  +   4°;   n.1
Congelatore    orizzontale    ventilato    da    laboratorio;     n.1
Ultracongelatore  a  -80°C  imp.  b.a  Euro  17.000,00  +   IVA   CIG
4609715926;  Lotto  3  n.1  Apparecchio  di  kijedahal  completo   di
mineralizzatore, scrubber e distillatore/titolare integrato imp. b.a.
Euro  38.000,00  +  IVA  CIG  460465413;  Lotto  4  n.1  Sistema   di
acquisizione gel elettroforetici imp. b.a. Euro 10.500,00 +  IVA  CIG
46106848CB; Lotto  5  n.1  Concentratore/evaporatore  centrifugo  con
trappola, filtri, pompa da vuoto, rotore per microprovette Eppendorf;
n.1 Apparecchio per Elettroforesi verticale imp. b.a. Euro  12.000,00
+ IVA CIG 4610802A2B.  II.1.5)  CPV  principale  (vocabolario  comune
appalti): Lotto 1 39830000-9, Lotto 2 39711110-3, Lotto 3 38434500-1,
Lotto 4 48614000-5, Lotto 5 48614000-5. II.1.6) L'appalto rientra nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  no.
II.1.7) Divisione in lotti: si. Si puo' concorrere  per  uno  o  piu'
lotti. II.1.8) Ammissibilita' di varianti: no. II.2)  Entita'  totale
appalto: Valore complessivo stimato Euro 97.400,00 + IVA. Base d'asta
soggetta a ribasso: Lotto 1 Euro  19.900,00  +  IVA;  Lotto  2  Euro1
7.000,00 + IVA; Lotto 3 Euro 38.000,00 + IVA; Lotto 4 Euro  10.500,00
+ IVA; Lotto 5 Euro 12.000,00 + IVA . Oneri sicurezza per  rischi  da
interferenza per ciascun lotto Euro 0,00. II.2.2) Opzioni: no.  II.3)
Termine di esecuzione: la fornitura dovra' essere effettuata entro 30
(trenta) giorni dal contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie:   Cauzione
provvisoria e cauzione  definitiva  come  da  disciplinare  di  gara.
III.1.2) Modalita' di finanziamento  e  di  pagamento:  Finanziamento
Comunitario  Progetto  PON  2007/  2013  PANLAB  a3_00166.  Pagamento
secondo modalita' stabilite nel disciplinare di gara e nel capitolato
speciale. II.1.3) Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui agli
artt. 34 e 47 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Situazione  personale
degli operatori, capacita' economica,  finanziaria  e  tecnica:  come
riportato nel disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: ex art. 82 D.Lgs 163/2006 e s.m.i  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.2)  Bando,  Disciplinare  e
C.S.A.         pubblicati         sui         siti          internet:
http://www.unime.it/ateneo/albo.php;
http://www.unime.it/ateneo/garadappalto.html sezione forniture beni e
servizi. IV.3.3) Termine ricevimento delle offerte:  Data  21.11.2012
Ora 12.00. Luogo: C.A.R.E.C.I. - Via Consolato del Mare  41  is.  317
98122 Messina.  IV.3.4)  Lingua:  Italiano.  IV.3.5)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
gg dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.6)
Modalita' di apertura delle  offerte:  22.11.2012  Ora  9.00.  Luogo:
C.A.R.E.C.I - Universita' di Messina, Via Consolato del Mare 41,  is.
317, 98122 Messina. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Documenti di gara anche sui siti
www.serviziocontrattipubblici.it; www.osservatorio.lavoripubblici.it.
V.2) Data di spedizione on line del bando alla G.U.R.I.: 26/10/2012 
  SEZIONE VI: PROCEDURE DI RICORSO VI.1) Organismo responsabile delle
procedure di  ricorso:TAR  Regione  Sicilia  -  Sezione  Staccata  di
Catania. 

                     Il presidente C.A.R.E.C.I. 
                       prof. Michele Limosani 

 
T12BFL19607
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.