AZIENDA SERVIZI INTEGRATI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 29-10-2012)

 
         Bando di gara per la copertura assicurativa RCT/RCO 
 
 
                           CIG: 462075714E 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: Azienda Servizi Integrati  S.p.A.  Via  N.
Sauro, 21 30027 San Dona' di Piave - VE-Italia (IT) 
  Punti di contatto: Ufficio Affari Legali e Generali  Telefono:  +39
42148111 
  All'attenzione di: Dott.ssa Barbara Zichichi 
  Posta elettronica: asibassopiave@legalmail.it Fax: +39 42144196 
  Indirizzo del profilo di committente:www.asiservizi.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Servizio Idrico Integrato 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Copertura assicurativa RCT/RCO 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Servizi - Categoria di servizi n.: 6 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: 
  Provincia di Venezia e Treviso 
  Codice NUTS: ITD35 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione: 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico: SI 
  L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro: NO 
  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un   sistema   dinamico   di
acquisizione: NO 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : 
  Servizio  di  copertura  assicurativa  per  le  conseguenze   della
Responsabilita' Civile a sensi di Legge derivante  all'Assicurato  in
relazione all'attivita' svolta 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 
  Oggetto principale 66510000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): NO 
  II.1.8) Lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: 
  Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Valore stimato, IVA esclusa
: 588.000.00 Valuta : EUR 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI - Numero di rinnovi  possibile:
1 
  Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi,  calendario
di massima degli appalti successivi: 
  in mesi: 36 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 
  Durata in mesi : 36 
  SEZIONE III  :  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: (se del caso) 
  Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo dell'appalto ai  sensi
dell'art. 75 del D.Lgs 163/2006.  Cauzione  definitiva  pari  al  10%
dell'importo contrattuale da presentarsi dall'aggiudicatario ai sensi
dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di
A.S.I. S.p.A. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Quelle  previste
dagli articoli da 34 a 37 del D.Lgs. 163/2006 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: NO 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  - Concorrenti costituiti da imprese  singole  o  raggruppamenti  ai
sensi degli articoli da 34 a 37 del D.Lgs. 163/2006; 
  - Inesistenza delle cause di esclusione  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs 163/2006; 
  - Iscrizione alla C.C.I.A.A.; 
  - Autorizzazione ISVAP ai sensi del D.Lgs 209/2005. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: NESSUNA 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  -Elenco dei servizi di copertura assicurativa RCT/RCO nel  triennio
2009-2010-2011. L'importo  complessivo  per  tali  servizi  non  deve
essere inferiore a Euro 360.000,00. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: 
  L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: NO 
  L'esecuzione dell'appalto  e'  riservata  ai  programmi  di  lavoro
protetti: NO 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: SI 
  Autorizzazione ISVAP ai sensi del D.Lgs 209/2005. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: NO 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 26/11/2012 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Lingua o lingue ufficiali dell'UE: ITALIANA 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  Durata in giorni : 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data : 26/11/2012 Ora 15:00 
  Luogo: sede dell'Azienda Servizi Integrati SpA 
  Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  SI  -
Rappresentanti legali delle ditte o persone munite di apposita delega 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: NO 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea : NO 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: T.A.R. del Veneto 
  Indirizzo postale: Cannaregio 2277 
  Citta': Venezia Codice postale: 30121 Paese: Italia (IT) 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  Il bando di  gara  e'  stato  trasmesso  all'Ufficio  pubblicazioni
dell'Unione Europea il 12.10.2012. 
 
  San Dona' di Piave, 12 ottobre 2012 

                        Il direttore generale 
                    dott. ing. Ferdinando Babato 

 
T12BFM19471
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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