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Bando di gara per la copertura assicurativa RCT/RCO CIG: 462075714E SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Azienda Servizi Integrati S.p.A. Via N. Sauro, 21 30027 San Dona' di Piave - VE-Italia (IT) Punti di contatto: Ufficio Affari Legali e Generali Telefono: +39 42148111 All'attenzione di: Dott.ssa Barbara Zichichi Posta elettronica: asibassopiave@legalmail.it Fax: +39 42144196 Indirizzo del profilo di committente:www.asiservizi.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Servizio Idrico Integrato I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Copertura assicurativa RCT/RCO II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n.: 6 Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Provincia di Venezia e Treviso Codice NUTS: ITD35 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: L'avviso riguarda un appalto pubblico: SI L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro: NO L'avviso comporta l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione: NO II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : Servizio di copertura assicurativa per le conseguenze della Responsabilita' Civile a sensi di Legge derivante all'Assicurato in relazione all'attivita' svolta II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 66510000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Valore stimato, IVA esclusa : 588.000.00 Valuta : EUR II.2.2) Opzioni: NO II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI - Numero di rinnovi possibile: 1 Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi: in mesi: 36 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi : 36 SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: (se del caso) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo dell'appalto ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs 163/2006. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale da presentarsi dall'aggiudicatario ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di A.S.I. S.p.A. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Quelle previste dagli articoli da 34 a 37 del D.Lgs. 163/2006 III.1.4) Altre condizioni particolari: NO III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - Concorrenti costituiti da imprese singole o raggruppamenti ai sensi degli articoli da 34 a 37 del D.Lgs. 163/2006; - Inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006; - Iscrizione alla C.C.I.A.A.; - Autorizzazione ISVAP ai sensi del D.Lgs 209/2005. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: NESSUNA III.2.3) Capacita' tecnica: -Elenco dei servizi di copertura assicurativa RCT/RCO nel triennio 2009-2010-2011. L'importo complessivo per tali servizi non deve essere inferiore a Euro 360.000,00. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: NO L'esecuzione dell'appalto e' riservata ai programmi di lavoro protetti: NO III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: SI Autorizzazione ISVAP ai sensi del D.Lgs 209/2005. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: NO SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 26/11/2012 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: ITALIANA IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni : 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 26/11/2012 Ora 15:00 Luogo: sede dell'Azienda Servizi Integrati SpA Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI - Rappresentanti legali delle ditte o persone munite di apposita delega SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: NO VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : NO VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. del Veneto Indirizzo postale: Cannaregio 2277 Citta': Venezia Codice postale: 30121 Paese: Italia (IT) VI.5) Data di spedizione del presente avviso: Il bando di gara e' stato trasmesso all'Ufficio pubblicazioni dell'Unione Europea il 12.10.2012. San Dona' di Piave, 12 ottobre 2012 Il direttore generale dott. ing. Ferdinando Babato T12BFM19471