REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 31-10-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   I.1)   Intercent-ER
Agenzia Regionale per lo sviluppo  dei  mercati  telematici  -Regione
Emilia-Romagna -  Viale  A.  Moro  n.  38  -  40127  Bologna  -  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it;
Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni:  punto  I.1  Indirizzo
per ottenere la  documentazione:  punto  I.1  Indirizzo  per  inviare
offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice:  Agenzia
Regionale.  I.4)  Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre
amministrazioni  aggiudicatrici:   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    Denominazione
dell'appalto: Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  servizi  di
gestione  ordinaria,  accertamento  e   supporto   alla   riscossione
ordinaria e coattiva diretta dei tributi e  delle  entrate  comunali;
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione,  consegna  o  prestazione  di
servizi:   prestazione   di   servizi,   territorio   della   regione
Emilia-Romagna; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico;  II.1.5)
Breve descrizione appalto: procedura aperta  pubblicata  ex  art.  70
commi 8 e 9 del  D.Lgs.  163  del  2006  e  divisa  in  9  lotti  per
l'affidamento dei  servizi  di  gestione  ordinaria,  accertamento  e
supporto alla riscossione ordinaria e coattiva diretta dei tributi  e
delle entrate comunali; II.1.6) CPV: 72322000 - 72500000 - 75242110 -
75110000 II.1.8) Lotti:si'; quantitativo dei  lotti:  9;  le  offerte
vanno presentate per uno o piu'  lotti;  II.1.9)  Informazioni  sulle
varianti:  no;  II.2.1)   Quantitativo   o   entita'   totale:   Euro
221.260.202,18 IVA e spese postali escluse; II.2.2) Opzioni:  Rinnovo
per ulteriori 12 mesi se alla scadenza  non  sia  esaurito  l'importo
massimo  spendibile;  II.3)  Durata   dell'appalto   o   termine   di
esecuzione: 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia
fidejussoria per l'esecuzione del contratto; cauzione definitiva come
da Disciplinare; III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
come da Disciplinare di gara;  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale:  1)  la  non
sussistenza delle cause di esclusione di cui  all'art.  38,  comma  1
dalla lettera a) alla lettera m quater) del D.  Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.; 2) l'eventuale  intenzione  di  ricorrere  al  subappalto,  con
l'indicazione dei servizi che si intende subappaltare; 3)  di  essere
iscritto per attivita' inerenti i servizi oggetto di gara al Registro
delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in  conformita'
con quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006  e  s.m.;  4)  di
essere in possesso dei requisiti di idoneita'  tecnico  professionale
necessari per la corretta esecuzione dell'appalto,  di  cui  all'art.
26, comma 1, lettera a), punto 2, del D. Lgs. n. 81/2008 e  s.m.;  di
essere  iscritto  all'albo  dei  soggetti  abilitati  ad   effettuare
attivita' di accertamento dei tributi e  quelle  di  riscossione  dei
tributi e di altre entrate  delle  Province  e  dei  Comuni,  di  cui
all'articolo 53, comma 1, del decreto legislativo 15  dicembre  1997,
n. 446 con capitale sociale di almeno 10 milioni di euro  cosi'  come
previsto alla lettera c) comma 1 dell'art. 3 bis  del  Decreto  Legge
del 25 marzo 2010, n. 40; Capacita' tecnica:  a)  aver  eseguito  nel
triennio o anno  antecedente  la  pubblicazione  del  presente  bando
contratti per attivita' comprese nei servizi di  sistemi  informativi
connessi  alla  gestione   dei   servizi   di   gestione   ordinaria,
accertamento e supporto alla riscossione ordinaria e coattiva diretta
dei tributi e delle entrate comunali a  favore  di  EE.LL.  (Regioni,
Province o Comuni e loro Unioni); b) aver  eseguito  nel  triennio  o
anno antecedente la pubblicazione del presente  bando  contratti  per
attivita' comprese nei servizi di censimento delle UIU e  dei  numeri
civici a favore di Comuni e loro Unioni; c) essere in possesso  della
certificazione del sistema di qualita', ISO 9001:2008 o  equivalente,
in corso di validita'. In caso di RTI o Consorzi i  requisiti  devono
essere posseduti come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa;
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina  del
dirigente n. 241 del 16/10//2012; IV.3.4) Termine ricezione offerte e
domande di  partecipazione:  26/11/2012  ore  12:00;  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili offerte/domande  di  partecipazione:  Italiana;  IV.3.7)
Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  240  giorni;  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: 26/11/2012 h 15,00. Luogo: Punto
I.1.  Persone  ammesse  apertura  offerte:  Legale  rappresentante  o
incaricato  ditta/RTI  con  mandato  di  rappresentanza   o   procura
speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
a)   La   documentazione   di   gara   e'   scaricabile   dal    sito
www.intercent.it,  sezione  "Bandi  e  Avvisi";   b)   Richieste   di
chiarimenti esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1
entro e non oltre il 6/11/2012 h. 12.00, i chiarimenti e le  risposte
saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it; c) CIG: lotto  1
45861502B4;  lotto  2  458619255C;  lotto  3  4586219BA2;   lotto   4
45862293E5;  lotto  5  4586240CF6;  lotto  6  45862461ED;   lotto   7
458625160C;  lotto  8  4586274906;  lotto  9  4586278C52;   d)   pena
l'esclusione dalla gara, all'interno  della  Busta  A  dovra'  essere
inserita la documentazione prevista al paragrafo 3  del  disciplinare
di gara. Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi:
al punto I.1.; VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna,  40125  Bologna-Strada  Maggiore
80, Tel. 051-343643, Fax 051-342805; VI.5)  Data  di  spedizione  del
bando alla GUUE: 16/10/2012. 

               Il direttore dell'Agenzia Intercent ER 
                       dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T12BFD19687
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.