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Bando di gara d'appalto servizi - Allegato XIII A, D.Lgs. 163/2006. - CIG AVCP: 456734979F. 1. A.R.I.N. - Azienda Risorse Idriche di Napoli S.p.A. - Direzione Logistica e Acquisti - Via Argine n. 929 - 80147 NAPOLI. TEL.: 0817818144 (ing. G. Marsella); FAX: 0817818190. Posta elettronica (e-mail): procurement@arin.na.it. - Indirizzo Internet (URL): www.arin.na.it 3. Servizi. Categoria 15, Allegato II A, D.Lgs. 163/2006. CPV 79824000. Procedura aperta. 4. Luogo prevalente di consegna: Ambito territoriale della provincia di Napoli. 6. a) Servizio di stampa, imbustamento e recapito delle bollette ai clienti ARIN. Importo globale stimato dell'appalto: euro 1.206.000,00 (unmilioneduecentoseimila/00) oltre IVA, per un contratto di durata biennale e comprensivo dell'eventuale periodo di proroga di ulteriori 12 mesi. Non sono previsti costi per la sicurezza relativi ai rischi da interferenza. 7. Ammissibilita' di varianti: NO. 8. Durata presunta: mesi ventiquattro dalla data di inizio delle attivita', con facolta' per A.R.I.N. di concedere, entro il tale periodo, un'eventuale proroga annuale della scadenza contrattuale. 9. a) Come al punto 1. Formano parte integrante del presente bando: il Disciplinare di gara con i relativi allegati, il Capitolato Speciale di Appalto e lo Schema di Contratto; tutti disponibili al sito web http://www.arin.na.it, insieme al presente bando. 10. a) Scadenza presentazione offerte: 05/12/2012, ore 13:00. 10.b) A.R.I.N. - AZIENDA RISORSE IDRICHE DI NAPOLI S.p.A. - SEGRETERIA GENERALE - Via Argine n. 929 - 80147 Napoli. 10.c) Lingua italiana. 11. a) I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti, uno per ogni concorrente. 11.b) Seduta pubblica il giorno 05/12/2012, alle ore 15:00, nei locali della Direzione Logistica e Acquisti, in Napoli, alla Via Argine n. 929. 12. Cauzione provvisoria di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. 13. Appalto finanziato con fondi a bilancio dell'A.R.I.N. I pagamenti saranno effettuati secondo le modalita' previste dal Capitolato Speciale di Appalto e dallo schema di contratto. 14) Possono partecipare alla presente procedura i soggetti individuati ai sensi dell'art. 34, del D.Lgs. 163/2006, secondo i criteri di cui ai paragrafi 3.1, 3.2 e 3.3 del Disciplinare di gara. Sono inoltre ammessi alla gara i soggetti singoli, consorziati o raggruppati ai sensi del suddetto art. 34 che intendono avvalersi dei requisiti tecnico-organizzativi ed economici di altri soggetti, nel rispetto delle disposizioni di cui all'art. 49 del citato D.Lgs. 163/2006. 15. a) iscrizione nel Registro delle Imprese attestante l'effettivo esercizio delle attivita' oggetto del presente bando; b) volume globale di affari non inferiore ad euro 3.618.000,00 oltre IVA; c) esecuzione di servizi analoghi, per le attivita' di recapito, di importo globale non inferiore ad euro 2.016.000,00 oltre IVA; d) esecuzione di servizi analoghi, per le attivita' di stampa e imbustamento, di importo globale non inferiore ad euro 396.000,00 oltre IVA; e) esecuzione di almeno un contratto per le attivita' di recapito di valore non inferiore ad euro 1.008.000,00 oltre IVA; f) esecuzione di almeno un contratto per le attivita' di stampa e imbustamento di valore non inferiore ad Euro 198.000,00 oltre IVA; g) n. due referenze rilasciate da soggetti di cui all'art. 41, comma 1, lettera a), del D.Lgs. 163/2006; h) sistema di qualita' aziendale certificato da ente accreditato ACCREDIA in conformita' alle norme UNI EN ISO 9001:2008, settori: EA 9, per il servizio di stampa e imbustamento ed EA 35, per il servizio di recapito, avente come scopo le attivita' oggetto dell'appalto; i) idoneita' tecnico professionale dell'impresa, ai sensi del D.Lgs. 09/04/2008 n. 81, in relazione ai servizi oggetto del presente bando; l) idonea licenza all'esercizio di servizi postali di corrispondenza e pacchi, rilasciata dalla Direzione Generale per la regolamentazione del settore postale - Dipartimento comunicazioni - del Ministero dello sviluppo economico, ai sensi dell'articolo 5 del decreto legislativo 22 luglio 1999, n. 261, come modificato dal decreto legislativo 31 marzo 2011, n. 58. Per ulteriori precisazioni si rinvia al Disciplinare di gara di cui al precedente punto 9.a). 16. 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. 18. Prezzo piu' basso, con riferimento all'importo globale annuo offerto, come meglio esplicitato dal Disciplinare di gara. 20. Per ogni eventuale controversia resta fissata la competenza esclusiva del Foro di Napoli, escludendosi il ricorso all'arbitrato. 21. 24/10/2012. 22. 24/10/2012. 23. Per ogni ulteriore precisazione, si rimanda al Disciplinare di gara, di cui al precedente punto 9.a). L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'Accordo. Codice CIG - Autorita' Contratti Pubblici: 456734979F. Responsabile del procedimento in esecuzione: ing. Lucio Tarallo. Direzione logistica e acquisti ing. Pasquale Speranza T12BFM19660