A.R.I.N. - AZIENDA RISORSE IDRICHE DI NAPOLI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 31-10-2012)

 
Bando di gara d'appalto servizi - Allegato XIII A, D.Lgs. 163/2006. -
                        CIG AVCP: 456734979F. 
 

  1. A.R.I.N. - Azienda Risorse Idriche di Napoli S.p.A. -  Direzione
Logistica e Acquisti - Via  Argine  n.  929  -  80147  NAPOLI.  TEL.:
0817818144 (ing. G. Marsella);  FAX:  0817818190.  Posta  elettronica
(e-mail):  procurement@arin.na.it.  -   Indirizzo   Internet   (URL):
www.arin.na.it 
  3. Servizi. Categoria 15,  Allegato  II  A,  D.Lgs.  163/2006.  CPV
79824000. Procedura aperta. 
  4.  Luogo  prevalente  di  consegna:  Ambito   territoriale   della
provincia di Napoli. 
  6. a) Servizio di stampa, imbustamento e recapito delle bollette ai
clienti ARIN. Importo globale stimato dell'appalto: euro 1.206.000,00
(unmilioneduecentoseimila/00) oltre IVA, per un contratto  di  durata
biennale e comprensivo dell'eventuale periodo di proroga di ulteriori
12 mesi. Non sono previsti costi per la sicurezza relativi ai  rischi
da interferenza. 
  7. Ammissibilita' di varianti: NO. 
  8. Durata presunta: mesi ventiquattro dalla data  di  inizio  delle
attivita', con facolta' per A.R.I.N.  di  concedere,  entro  il  tale
periodo, un'eventuale proroga annuale della scadenza contrattuale. 
  9. a) Come al punto 1. Formano parte integrante del presente bando:
il Disciplinare di  gara  con  i  relativi  allegati,  il  Capitolato
Speciale di Appalto e lo Schema di Contratto;  tutti  disponibili  al
sito web http://www.arin.na.it, insieme al presente bando. 
  10. a) Scadenza presentazione offerte: 05/12/2012, ore 13:00. 10.b)
A.R.I.N. - AZIENDA RISORSE IDRICHE  DI  NAPOLI  S.p.A.  -  SEGRETERIA
GENERALE - Via Argine n. 929 - 80147 Napoli. 10.c) Lingua italiana. 
  11. a) I legali rappresentanti  dei  concorrenti  ovvero  soggetti,
muniti  di  specifica  delega  loro  conferita  dai  suddetti  legali
rappresentanti, uno per ogni concorrente. 11.b)  Seduta  pubblica  il
giorno  05/12/2012,  alle  ore  15:00,  nei  locali  della  Direzione
Logistica e Acquisti, in Napoli, alla Via Argine n. 929. 
  12. Cauzione provvisoria di cui all'art. 75 del D.Lgs.  163/2006  e
ss.mm.ii. 
  13.  Appalto  finanziato  con  fondi  a  bilancio  dell'A.R.I.N.  I
pagamenti  saranno  effettuati  secondo  le  modalita'  previste  dal
Capitolato Speciale di Appalto e dallo schema di contratto. 
  14)  Possono  partecipare  alla  presente  procedura   i   soggetti
individuati ai sensi dell'art. 34, del  D.Lgs.  163/2006,  secondo  i
criteri di cui ai paragrafi 3.1, 3.2 e 3.3 del Disciplinare di  gara.
Sono inoltre ammessi alla gara  i  soggetti  singoli,  consorziati  o
raggruppati ai sensi del suddetto art. 34 che intendono avvalersi dei
requisiti tecnico-organizzativi ed economici di altri  soggetti,  nel
rispetto delle disposizioni di cui  all'art.  49  del  citato  D.Lgs.
163/2006. 
  15. a) iscrizione nel Registro delle Imprese attestante l'effettivo
esercizio delle attivita'  oggetto  del  presente  bando;  b)  volume
globale di affari non inferiore ad euro 3.618.000,00  oltre  IVA;  c)
esecuzione di servizi analoghi, per  le  attivita'  di  recapito,  di
importo globale non inferiore ad  euro  2.016.000,00  oltre  IVA;  d)
esecuzione  di  servizi  analoghi,  per  le  attivita'  di  stampa  e
imbustamento, di importo globale non  inferiore  ad  euro  396.000,00
oltre IVA; e) esecuzione di almeno un contratto per le  attivita'  di
recapito di valore non inferiore ad euro 1.008.000,00 oltre  IVA;  f)
esecuzione di almeno un  contratto  per  le  attivita'  di  stampa  e
imbustamento di valore non inferiore ad Euro 198.000,00 oltre IVA; g)
n. due referenze rilasciate da soggetti di cui all'art. 41, comma  1,
lettera a), del D.Lgs. 163/2006; h)  sistema  di  qualita'  aziendale
certificato da ente accreditato ACCREDIA in  conformita'  alle  norme
UNI EN ISO 9001:2008, settori: EA 9, per  il  servizio  di  stampa  e
imbustamento ed EA 35, per il servizio di recapito, avente come scopo
le attivita' oggetto dell'appalto; i) idoneita' tecnico professionale
dell'impresa, ai sensi del D.Lgs. 09/04/2008 n. 81, in  relazione  ai
servizi oggetto del presente bando; l) idonea  licenza  all'esercizio
di servizi postali  di  corrispondenza  e  pacchi,  rilasciata  dalla
Direzione Generale per la  regolamentazione  del  settore  postale  -
Dipartimento comunicazioni - del Ministero dello sviluppo  economico,
ai sensi dell'articolo 5 del decreto legislativo 22 luglio  1999,  n.
261, come modificato dal decreto legislativo 31 marzo  2011,  n.  58.
Per ulteriori precisazioni si rinvia al Disciplinare di gara  di  cui
al precedente punto 9.a). 
  16. 180 giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle
offerte. 
  18. Prezzo piu' basso, con riferimento  all'importo  globale  annuo
offerto, come meglio esplicitato dal Disciplinare di gara. 
  20. Per ogni eventuale controversia  resta  fissata  la  competenza
esclusiva del Foro di Napoli, escludendosi il ricorso all'arbitrato. 
  21. 24/10/2012. 
  22. 24/10/2012. 
  23. Per ogni ulteriore precisazione, si rimanda al Disciplinare  di
gara, di cui al precedente punto 9.a). L'appalto rientra nel campo di
applicazione dell'Accordo. Codice CIG - Autorita' Contratti Pubblici:
456734979F. Responsabile del procedimento in esecuzione:  ing.  Lucio
Tarallo. 

                   Direzione logistica e acquisti 
                       ing. Pasquale Speranza 

 
T12BFM19660
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.