BRIANZA ENERGIA AMBIENTE S.P.A.
Sede Legale: Via G. Agnesi n. 272
20832 Desio (MB)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 31-10-2012)

 
Bando di gara a procedura ristretta per il servizio  di  elaborazione
paghe e per gli  adempimenti  previdenziali  e  fiscali  relativi  al
        personale dipendente di Brianza Energia Ambiente Spa. 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Brianza Energia Ambiente  SpA,
via G. Agnesi n. 272, 20832 Desio. Tel. +39 0362/391.31. 
  Contattare: Ufficio Appalti:  Dr.ssa  Mandorino  Federica,  E-mail:
federica.mandorino@beabrianza.it.  Fax  +39  0362/391.390.  Indirizzo
internet e profilo di committente: www.beabrianza.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1). 
  Le domande di partecipazione vanno inviate a: come al punto I.1). 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara a procedura ristretta  per  l'affidamento  delle
attivita'  di  elaborazione  paghe  e  dei  conseguenti   adempimenti
previdenziali e fiscali del personale dipendente di  Brianza  Energia
Ambiente Spa. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizio. 
  II.1.3)  Luogo   di   svolgimento   del   servizio:   Presso   sede
dell'appaltatore. 
  II.1.4) Breve  descrizione  dell'appalto:  L'appalto,  come  meglio
esplicitato  nel  Capitolato  Speciale  d'Appalto,  ha  per   oggetto
l'espletamento delle prestazioni  relative  alla  elaborazione  delle
retribuzioni ed ai conseguenti adempimenti  previdenziali  e  fiscali
svolti per la Stazione Appaltante. 
  II.2.1) Entita'  dell'appalto:  Ai  soli  fini  informativi  e  con
riferimento  alle  prestazioni  previste  nel   Capitolato   Speciale
d'Appalto, l'importo complessivo annuo, stimato  in  via  presuntiva,
dei servizi oggetto dell'appalto e' pari ad Euro 28.000,00 (oltre IVA
di legge), corrispondente ad un importo stimato per l'intero  periodo
contrattuale pari  ad  euro  84.000,00=(oltre  IVA  di  legge).  Tale
importo non e' assolutamente vincolante per la Stazione Appaltante  e
la sua effettiva entita' risultera' a consuntivo  in  funzione  della
concreta attivazione dei servizi  richiesti  ed  attivati  nel  corso
dell'intero   periodo   contrattualmente   stabilito,    senza    che
l'Appaltatore possa, in ragione di  cio',  pretendere  indennizzi  di
sorta. Il numero attuale dei dipendenti e' di 66. 
  II.3)  Durata  dell'appalto:  l'appalto  ha  durata  triennale  dal
01.01.2013 al 31.12.2015. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: A corredo  dell'offerta  ai
sensi dell'art. 75 del d. lgs. 163/2006 si dovra' presentare: 
  1) cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo dell'appalto posto
a base di gara, ai sensi dell'art. 75 del d. lgs.  163/2006,  con  le
modalita' indicate nel capitolato di gara all' art. 12; 
  2) in caso  di  aggiudicazione:  garanzia  fideiussoria  del  10  %
dell'importo  contrattuale,  ai  sensi  dell'art.  113  del  d.  lgs.
163/2006. 
  3) polizza assicurativa per danni causati a terzi o  alla  stazione
appaltante per fatti inerenti allo svolgimento del servizio,  per  un
massimale minimo di Euro 1.500.000,00. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 60 giorni  fine  mese  dalla
data di ricevimento fattura. 
  III.2.1) Situazione giuridica:  Sono  ammessi  a  partecipare  alla
presente gara, i  soggetti  indicati  all'articolo  34  del  D.  Lgs.
163/2006.  La  partecipazione  di  raggruppamenti  temporanei  (RTI),
gruppi europei di interesse economico(GEIE) e consorzi di imprese  e'
ammessa ai sensi e nei limiti fissati dagli artt. 34- 35- 36- 37  del
D.Lgs. 163/06 e s.m.i.. 
  Il concorrente al  momento  della  partecipazione  alla  gara  deve
soddisfare, pena l'esclusione dalla gara, le seguenti condizioni: 
  - l'inesistenza delle cause di esclusione stabilite all'art. 38 del
D. Lgs. n. 163/2006 s.m.i.; 
  - assenza delle situazioni interdittive di cui agli artt. 36  comma
5 e 37 comma7 del D.Lgs.163/06; 
  - assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 1-bis comma 14,
L.383/2001; 
  - l'adempimento, all'interno della propria azienda, degli  obblighi
di sicurezza previsti dalla normativa vigente 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  idonee   referenze
bancarie; a pena di esclusione  aver  realizzato,  negli  ultimi  tre
esercizi, un fatturato per servizi analoghi a quelli oggetto di  gara
non inferiore a Euro 84.000,00. 
  III.2.3) Capacita' tecnica-professionale a pena di esclusione: 
  - iscrizione da non meno di 5 (cinque) anni all'Albo dei Consulenti
del lavoro, o agli altri albi dei professionisti, cosi' come previsto
per la professione dall'art.1, 1^ comma della legge 12/1979 e  s.m.i.
e fatto salvo quanto previsto al comma 6 del medesimo art.1; 
  - aver gestito nei tre anni antecedenti alla data di  pubblicazione
del bando di gara servizi identici o analoghi a quelli richiesti  che
abbiano previsto l'applicazione nell'elaborazione delle paghe,  anche
per clienti diversi, di varie tipologie di  contratti  collettivi  di
lavoro (nazionali e/o provinciali); 
  - iscrizione alla camera di commercio, industria ed artigianato con
oggetto sociale inerente alla tipologia dell'appalto; 
  - copia del Casellario Giudiziale del Legale Rappresentante; 
  - documento unico di regolarita' contributiva (D.U.R.C.) di cui  al
Decreto Ministeriale 24 ottobre 2007; 
  - dichiarazione  di  almeno  due  societa'  clienti  dell'  impresa
concorrente di comprovata regolarita' del servizio prestato.  Saranno
considerate valide le dichiarazioni di societa' clienti fino all'anno
precedente la data di pubblicazione del bando sulla GURI. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta ai sensi degli artt. 55 e  124
del D.Lgs 163/06 
  IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  ai  sensi
dell'art. 82 del D. Lgs. 163/06. 
  IV.3.1) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
ore 12.00 del giorno 12/11/2012, a pena di esclusione dalla gara. 
  IV.3.2) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.4) Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone  munite
di valida procura o delega, anche in carta semplice. 
  V.1)  Informazioni  complementari:  (Codice  Identificativo   Gara:
4658484E98)  La  Stazione  Appaltante  si  riserva  la  facolta'   di
annullare la gara  in  qualunque  momento  dandone  comunicazione  ai
concorrenti  che  hanno  presentato  la  domanda  di  partecipazione,
mediante raccomandata con avviso di ricevimento e  pubblicazione  sul
proprio sito internet,  senza  che  le  imprese  concorrenti  possano
pretendere  danno  alcuno.  La  Stazione  Appaltante  si  riserva  la
facolta' di non procedere all'affidamento ovvero di  procedere  anche
con una sola  manifestazione  d'interesse,  senza  che  possa  essere
avanzata alcuna pretesa da parte dei soggetti interessati. 
  Le   modalita'   di   esecuzione    delle    prestazioni    saranno
dettagliatamente descritte nella Lettera d'Invito. 
  V.1.2)  Responsabile  Unico   del   Procedimento:   dott.   Samuele
Marchioro, indirizzo e-mail  samuele.marchioro@beabrianza.it,  numero
tel. 0362.391.31. 
  V.2) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Lombardia. 
  V.2.1) Presentazione di ricorso:  :  fatto  salvo  quanto  disposto
dall'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. i termini di presentazione
del ricorso avverso agli atti di gara sono pari a 30 gg per il  bando
decorrenti dalla data di pubblicazione e per gli altri  provvedimenti
dalla data della loro ricezione da parte dei soggetti interessati. 
  VI) Data di spedizione del presente bando 
  26.10.2012 

         Brianza Energia Ambiente - Il presidente del c.d.a. 
                           Alcide Copreni 

 
T12BFM19699
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.