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Bando di gara a procedura ristretta per il servizio di elaborazione paghe e per gli adempimenti previdenziali e fiscali relativi al personale dipendente di Brianza Energia Ambiente Spa. I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Brianza Energia Ambiente SpA, via G. Agnesi n. 272, 20832 Desio. Tel. +39 0362/391.31. Contattare: Ufficio Appalti: Dr.ssa Mandorino Federica, E-mail: federica.mandorino@beabrianza.it. Fax +39 0362/391.390. Indirizzo internet e profilo di committente: www.beabrianza.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1). Le domande di partecipazione vanno inviate a: come al punto I.1). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara a procedura ristretta per l'affidamento delle attivita' di elaborazione paghe e dei conseguenti adempimenti previdenziali e fiscali del personale dipendente di Brianza Energia Ambiente Spa. II.1.2) Tipo di appalto: Servizio. II.1.3) Luogo di svolgimento del servizio: Presso sede dell'appaltatore. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto, come meglio esplicitato nel Capitolato Speciale d'Appalto, ha per oggetto l'espletamento delle prestazioni relative alla elaborazione delle retribuzioni ed ai conseguenti adempimenti previdenziali e fiscali svolti per la Stazione Appaltante. II.2.1) Entita' dell'appalto: Ai soli fini informativi e con riferimento alle prestazioni previste nel Capitolato Speciale d'Appalto, l'importo complessivo annuo, stimato in via presuntiva, dei servizi oggetto dell'appalto e' pari ad Euro 28.000,00 (oltre IVA di legge), corrispondente ad un importo stimato per l'intero periodo contrattuale pari ad euro 84.000,00=(oltre IVA di legge). Tale importo non e' assolutamente vincolante per la Stazione Appaltante e la sua effettiva entita' risultera' a consuntivo in funzione della concreta attivazione dei servizi richiesti ed attivati nel corso dell'intero periodo contrattualmente stabilito, senza che l'Appaltatore possa, in ragione di cio', pretendere indennizzi di sorta. Il numero attuale dei dipendenti e' di 66. II.3) Durata dell'appalto: l'appalto ha durata triennale dal 01.01.2013 al 31.12.2015. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: A corredo dell'offerta ai sensi dell'art. 75 del d. lgs. 163/2006 si dovra' presentare: 1) cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo dell'appalto posto a base di gara, ai sensi dell'art. 75 del d. lgs. 163/2006, con le modalita' indicate nel capitolato di gara all' art. 12; 2) in caso di aggiudicazione: garanzia fideiussoria del 10 % dell'importo contrattuale, ai sensi dell'art. 113 del d. lgs. 163/2006. 3) polizza assicurativa per danni causati a terzi o alla stazione appaltante per fatti inerenti allo svolgimento del servizio, per un massimale minimo di Euro 1.500.000,00. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 60 giorni fine mese dalla data di ricevimento fattura. III.2.1) Situazione giuridica: Sono ammessi a partecipare alla presente gara, i soggetti indicati all'articolo 34 del D. Lgs. 163/2006. La partecipazione di raggruppamenti temporanei (RTI), gruppi europei di interesse economico(GEIE) e consorzi di imprese e' ammessa ai sensi e nei limiti fissati dagli artt. 34- 35- 36- 37 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.. Il concorrente al momento della partecipazione alla gara deve soddisfare, pena l'esclusione dalla gara, le seguenti condizioni: - l'inesistenza delle cause di esclusione stabilite all'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006 s.m.i.; - assenza delle situazioni interdittive di cui agli artt. 36 comma 5 e 37 comma7 del D.Lgs.163/06; - assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 1-bis comma 14, L.383/2001; - l'adempimento, all'interno della propria azienda, degli obblighi di sicurezza previsti dalla normativa vigente III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: idonee referenze bancarie; a pena di esclusione aver realizzato, negli ultimi tre esercizi, un fatturato per servizi analoghi a quelli oggetto di gara non inferiore a Euro 84.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica-professionale a pena di esclusione: - iscrizione da non meno di 5 (cinque) anni all'Albo dei Consulenti del lavoro, o agli altri albi dei professionisti, cosi' come previsto per la professione dall'art.1, 1^ comma della legge 12/1979 e s.m.i. e fatto salvo quanto previsto al comma 6 del medesimo art.1; - aver gestito nei tre anni antecedenti alla data di pubblicazione del bando di gara servizi identici o analoghi a quelli richiesti che abbiano previsto l'applicazione nell'elaborazione delle paghe, anche per clienti diversi, di varie tipologie di contratti collettivi di lavoro (nazionali e/o provinciali); - iscrizione alla camera di commercio, industria ed artigianato con oggetto sociale inerente alla tipologia dell'appalto; - copia del Casellario Giudiziale del Legale Rappresentante; - documento unico di regolarita' contributiva (D.U.R.C.) di cui al Decreto Ministeriale 24 ottobre 2007; - dichiarazione di almeno due societa' clienti dell' impresa concorrente di comprovata regolarita' del servizio prestato. Saranno considerate valide le dichiarazioni di societa' clienti fino all'anno precedente la data di pubblicazione del bando sulla GURI. IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta ai sensi degli artt. 55 e 124 del D.Lgs 163/06 IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del D. Lgs. 163/06. IV.3.1) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: ore 12.00 del giorno 12/11/2012, a pena di esclusione dalla gara. IV.3.2) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.4) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone munite di valida procura o delega, anche in carta semplice. V.1) Informazioni complementari: (Codice Identificativo Gara: 4658484E98) La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di annullare la gara in qualunque momento dandone comunicazione ai concorrenti che hanno presentato la domanda di partecipazione, mediante raccomandata con avviso di ricevimento e pubblicazione sul proprio sito internet, senza che le imprese concorrenti possano pretendere danno alcuno. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'affidamento ovvero di procedere anche con una sola manifestazione d'interesse, senza che possa essere avanzata alcuna pretesa da parte dei soggetti interessati. Le modalita' di esecuzione delle prestazioni saranno dettagliatamente descritte nella Lettera d'Invito. V.1.2) Responsabile Unico del Procedimento: dott. Samuele Marchioro, indirizzo e-mail samuele.marchioro@beabrianza.it, numero tel. 0362.391.31. V.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia. V.2.1) Presentazione di ricorso: : fatto salvo quanto disposto dall'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. i termini di presentazione del ricorso avverso agli atti di gara sono pari a 30 gg per il bando decorrenti dalla data di pubblicazione e per gli altri provvedimenti dalla data della loro ricezione da parte dei soggetti interessati. VI) Data di spedizione del presente bando 26.10.2012 Brianza Energia Ambiente - Il presidente del c.d.a. Alcide Copreni T12BFM19699