COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 5-11-2012)

 
                      Bando di procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Como -
Settore Parchi e Giardini -  Servizi  Tecnici  Ambientali  -  Via  V.
Emanuele II, 97 22100 - Como - Italia. Responsabile del procedimento:
Dott. Luca Baccaro - Tel.031/252209 - fax 031252236. 
  e-mail:parchigiardini@comune.como.it. 
  indirizzo  internet:www.comune.como.it.-  albo  pretorio-bandi   di
gara. 
  Il Capitolato e la documentazione  complementare  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: Comune di Como - Archivio Protocollo  -
piano terra - Ufficio front-office - Via  Vittorio  Emanuele  II,  97
22100 Como; 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale; 
  I.3) Principali settori di attivita': ambiente; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Manutenzione patrimonio arboreo del  Comune  di  Como
autunno inverno 2012-2013. C.I.G: 466076374B 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione: 
  Servizi.  Categoria  di  servizi:   n.27.   Luogo   principale   di
esecuzione: Comune di Como -Codice NUTS.:ITC 42; 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico; 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Vedasi  il   Capitolato
Descrittivo e Prestazionale e Disciplinare di gara; 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 77340000-5; 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: No; 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  ammissibilita'  di  varianti:
No; 
  II.2) Entita' dell'appalto 
  II.2.1) Entita' dell'appalto:  importo  soggetto  a  ribasso  Euro.
198.979,00= IVA esclusa; 
  II.3) Durata dell'appalto: tre mesi dalla consegna del servizio. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% del valore contrattuale - Euro 3.979,58 = o ridotta al  50%  ai
sensi  di  legge  Euro.1.989,79=.  Cauzione   definitiva   ai   sensi
dell'art.113 D.Lgs 163/06, polizza assicurativa  come  da  Capitolato
Descrittivo e Prestazionale; 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento:fondi
di bilancio; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.Lgs. 
  163/2006 s.m.i; 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro 
  commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Vedasi disciplinare di gara; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:Vedasi  disciplinare  di
gara; 
  III.2.3) Capacita' tecnica :Vedasi disciplinare di gara; 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione.  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare  professione
: No. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)Tipo di Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  mediante
ribasso  sull'elenco  prezzi  posto  a  base  di   gara.   Esclusione
automatica delle offerte ai sensi del combinato disposto degli  artt.
124, comma 8 e 253 comma 20-bis, D.Lgs. 163/2006. 
  IV.3 )Informazioni di Carattere Amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione Dirigenziale  del
Settore Parchi e Giardini - Servizi Tecnici Ambientali. n. 8  del  29
ottobre 2012; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti 
  complementari  o  documento  descrittivo   la   documentazione   e'
scaricabile dall'Albo Pretorio -  sezione  Bandi  di  gara  sul  sito
www.comune.como.it; 
  Documenti a pagamento: no; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 22 novembre  2012
- ore13:00; 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte
:Lingua ufficiale della UE :Italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte); 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta  pubblica
Data: 22 novembre 2012 ore 15.00 . Luogo: Sede Municipale; 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'.
Seduta pubblica. 
  VI) Altre Informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: pagamento del contributo di  Euro
20,00  all'Autorita'  di  vigilanza  sui   contratti   pubblici;   il
subappalto e' ammesso con le modalita' previste nel  Disciplinare  di
Gara. Per chiarimenti: Geom. Giuseppe Mastrandrea: tel. 031/252209  -
Dott.ssa Doretta Spataro: -Tel.  031/252312;  Sig.ra  Maria  Molteni:
Tel. 031/252474; Dott.ssa Beatrice  Terragni  -Tel.  031/252021.  Per
quanto non riportato nel presente bando si fa rinvio al  disciplinare
di gara e al Capitolato  Speciale  Descrittivo  e  Prestazionale.  La
documentazione   necessaria   alla   formulazione   dell'offerta   e'
pubblicata sul sito dell'Ente: www.comune.como.it - albo  pretorio  -
bandi di gara. 
  VI. 4 Procedura di ricorso: 
  VI.4. 1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  -
Lombardia  (Milano).Via  Conservatorio,   13   -   20122   Milano   -
www.giustizia- 
  amministrativa.it. 

             Il dirigente del settore parchi e giardini 
                         dott. Luca Baccaro 

 
T12BFF19862
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.