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Bando di gara d'appalto - Servizi Determinazione a contrarre n. 816 del 18/09/2012 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo A.P: Si SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Milano Sett.Gare Beni e Servizi Gall.Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia Tel. 0288454753 fax 0288442304 e-mail luigi.mondellini.bandi@comune.milano.it Internet http://www.comune.milano.it I.2) I.3) I.4) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Cat servizio 25 all. IIB D.Lgs 163/06 II.1.6) Oggetto Appalto 52/2012 CIG 45588355A6 Affidamento del servizio di pronto intervento sociale e di sostegno educativo a favore di persone senza fissa dimora o in stato di grave emarginazione, segnalate o in carico ai servizi per gli adulti e politiche per l'immigrazione. II.1.7 Luogo di prestazione dei servizi Milano II.1.9 Divisione in lotti no II.1.10) Ammissibilita' di varianti: Si nei limiti consentiti dagli atti. II.2.1) Importo complessivo dell'appalto Euro 402.910,00 IVA esclusa oneri di sicurezza pari a zero Importo a base d'appalto i corrispettivi di cui all'art. 2.1 parte II del Capitolato Speciale d'Appalto II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi dalla data dell'avvio del servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 57 comma 5 lettera b) del D.Lgs. 163/2006 SEZ III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Euro 8.058,20 con validita' minima di 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa R.C. comprensiva di R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento d'imprese aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/2006. III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a Euro 403.000,00 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2009/2010/2011. Si precisa che la presente dichiarazione viene richiesta in relazione all'importo della gara e alla complessita' del servizio. III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto "interventi di natura socio-educativa, comprensivi di attivita' di sostegno a favore di persone in stato di grave disagio sociale, o analoghi", svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un valore complessivo, I.V.A. esclusa, almeno pari a Euro 403.000,00. III.3.1) Prestazione riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato? No SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara. IV.3.2) Documenti di gara: Visionabili su www.comune.milano.it sez. bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte ore 12.00 del 22/11/2012 IV.3.5) Lingua utilizzabile: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte chiunque IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte ore 9.30 del 23/11/2012 Milano, Galleria Ciro Fontana, 3. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI4) Informazioni complementari Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it - R.U.P. Maurizio Minoia. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE 30/10/2012 Il direttore di settore dott.ssa Manuela Loda T12BFF19903