REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 5-11-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)Denominazione    Indirizzo    e    contatti     Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'  Area
Vasta Centro - Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  Viale
Michelangiolo  41,  50125   Firenze   (Italia)   Indirizzo   internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. Punto di contatto presso  il
quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato  d'oneri,
la   documentazione   complementare:   ESTAV   Centro,   Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - S.S. Acquisizione Farmaci e Diagnostici
- Via di San Salvi n. 12, cap 50135 Firenze, -  Italia.  Responsabile
del Procedimento:  Dr.ssa  Antonietta  Ferrara,  telefono  (+39)  055
6933857; e-mail antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it, Referente
per la gara: Andrea Zacchei - tel. (+39)055 693 3595 -  fax  (+39)055
6933616 e-mail andrea.zacchei@estav-centro.toscana.it . 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico, Settore Salute. 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  Procedura  aperta   per   la
fornitura quinquennale in service di indagini chimico  -  cliniche  e
immunochimiche,  comprensivo  di  idonee  attrezzature  analitiche  e
preanalitiche per i Laboratori di Analisi delle Aziende USL3  Pistoia
e USL 4 Prato facenti parte  dell'Area  Vasta  Centro  della  Regione
Toscana. II.1.2) Tipo di appalto: fornitura. Prestazione  principale:
fornitura. Luogo di consegna: Magazzino centrale ESTAV e/o Laboratori
di Analisi delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro - C.I.G. N.
4667199673 II.2.1) Entita' totale: Euro 18.650.000,00 valore  stimato
I.V.A. esclusa soggetto a ribasso con costi di  interferenza  pari  a
Euro 0,00. II.2.2.) Numero di rinnovi possibili: 2 anni -  Estensione
fino ad un  massimo  del  200%  dell'aggiudicazione  per  le  Aziende
Sanitarie dell'Area Vasta Centro e per gli altri ESTAV della  Regione
Toscana. II.3) Durata appalto: 5 anni. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Provvisoria  nella  misura
del 2% del totale dei lotti a cui la ditta presenta offerta,  con  le
modalita' di cui all'art. 75  del  D.Lgs.  163/06.  Definitiva  nella
misura del 10% dell'importo  aggiudicato  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06 III.1.2) Finanziamento:  Fondi  del
Bilancio delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro -  Pagamento:
Come indicato  nel  capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:   Potranno   partecipare   i
soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36,  37,  47  e  49  del  D.Lgs.
n.163/2006.  L'impresa  potra'   partecipare   singolarmente   o   in
raggruppamento ma  non  potra',  pena  l'esclusione,  contestualmente
presentarsi come impresa singola e inserita in  raggruppamento  cosi'
come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. 
  Inoltre,  come  da  segnalazione   dell'Autorita'   Garante   della
Concorrenza  del  Mercato  AS  del  30.01.2003,  non  e'  ammessa  la
partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare
singolarmente  i  requisiti  minimi,   tecnici   ed   economici,   di
partecipazione, pena l'esclusione del raggruppamento cosi'  composto.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Prove  richieste:  idonee
dichiarazioni  di  almeno  due  istituti  di  credito  che  attestino
l'affidabilita' dell'Impresa o, in mancanza, una dichiarazione e  una
copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato.  III.2.3)  Capacita'
Tecnica: informazioni richieste: indicazione di almeno 3 Enti  presso
i quali sono state svolte le  3  principali  forniture  nel  triennio
2009-2010-2011. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione:
offerta  economicamente   piu'   vantaggiosa.   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dell'amministrazione
aggiudicatrice: Gara n. 62/2012. IV.3.4)  Termine  per  la  ricezione
delle offerte: 31/12/2012 - ore 12,00.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile
nelle domande di partecipazione:  Italiana.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni  dal  termine  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura  delle  offerte:  Come  da  disciplinare.  Sono
ammessi ad assistere alla apertura  delle  offerte  i  rappresentanti
delle imprese partecipanti muniti di regolare procura. 
  VI.3) Informazioni complementari: le  modalita'  di  partecipazione
alla gara e in particolare di ammissione della offerta in  base  alla
L. 266/2005 art.1 co.67 sono riportate nel  Disciplinare  disponibile
sul sito internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro/. Per  ogni
chiarimento   tecnico   e'   necessario   prendere    contatto    con
l'Amministrazione esclusivamente presso i  punti  indicati  al  punto
1.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse  generale  saranno
pubblicate  sul  sito  internet   come   pure   eventuali   ulteriori
informazioni  e/o  delucidazioni   che   si   rendessero   opportune:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'Ente appaltante si riserva
la  facolta'  di  revocare,  annullare,  modificare,  sospendere   il
presente bando approvato con  deliberazione  del  Direttore  Generale
dell' ESTAV Centro n. 210 del 30/10/2012. VI.5)  Data  di  spedizione
del presente bando alla GUCE 31/10/2012 
  Firenze, 31/10/2012 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T12BFK19917
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.