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Bando di gara SD1206 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Sogei - Societa' Generale d'Informatica S.p.A. Via Mario Carucci n. 99 Roma 00143 Italia Direzione Approvvigionamenti e Legale- Telefono:+390650252828 Fax:+390650258429 www.sogei.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: SOGEI S.p.A. Ufficio Protocollo, Via Mario Carucci 99 - 00143 Roma I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' Organismo di diritto pubblico - Altro: Servizi ICT L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta per l'affidamento del servizio avente per oggetto il Piano Base di Assistenza Sanitaria per il personale dipendente della SOGEI (gara SD1206). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - 6 Luogo principale di esecuzione: I luoghi dove la SOGEI svolge la propria attivita' istituzionale. Codice NUTS: IT E43 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. L'appalto ha per oggetto la stipula di un Piano Base di Assistenza Sanitaria di Gruppo che prevede l'erogazione di prestazioni sanitarie per i dipendenti della Sogei con le modalita' ed i requisiti previsti nella documentazione di gara. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti)-Vocabolario principale: 66512220-0 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto L'importo stimato dell'appalto e' pari, per la prima annualita' ad Euro 1.530.000,00 (unmilionecinquecentotrentamila/00). Detto importo ha valore solo indicativo in quanto calcolato con riferimento al numero di aderenti aggiornato al mese di Ottobre 2012 ed al valore complessivo dei contributi relativi all'anno 2012. II.2.2 Opzioni: La SOGEI si riserva di avvalersi della facolta' di cui all'articolo 57, comma 5, lett. b), del D.Lgs. n. 163/2006 e ss. mm. e ii. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 (trentasei) mesi dalla stipula. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria da presentarsi all'atto dell'offerta, e' pari ad Euro 91.800,00 (novantunomilaottocento/00) importo determinato ai sensi dell'articolo 75, comma 1, del D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006, e ss. mm. e ii. Tale importo e' stato convenzionalmente determinato sulla base del premio annuo previsto per la prima annualita' moltiplicato per il periodo di durata dei servizi assicurativi. La cauzione definitiva sara' pari al 10% dell'importo complessivo offerto fermo restando quanto previsto dall'articolo 113, comma 1 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi a partecipare i soggetti di cui all'articolo 34 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss. mm. e ii., secondo le modalita' specificate nel disciplinare di gara di cui al successivo punto VI.3.3. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Potranno partecipare alla presente gara esclusivamente i concorrenti che dichiarino utilizzando preferibilmente il modulo "Autocertificazione per la partecipazione alla Gara SD1206" allegato al Disciplinare di Gara (cfr. paragrafo VI.3., n.3), nelle forme di cui al D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445, e documentino, nei casi previsti nella documentazione di gara: a. l'avvenuto pagamento, alla data di presentazione dell'offerta, del contributo di cui all'articolo 1 commi 65 e 67 della Legge n. 266/2005 all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture, secondo le modalita' previste dalla medesima Autorita' in materia, contenute sul sito http//www.avcp.it/riscossioni.html, per l'importo di Euro 140,00 (centoquaranta/00), relativamente al CIG: 4620772DAB; b. (per gli Enti assistenziali) di essere in possesso dell'attestato di iscrizione/rinnovo per l'anno 2011 all'Anagrafe dei fondi sanitari istituita dal D.M. 27/10/2009 in attuazione del D.M. 31 marzo 2008 gestiti dal Ministero della Salute, con l'abilitazione alla ricezione di contributi ed all'assunzione della contraenza del Piano Sanitario oggetto dell'appalto; c. (per le Compagnie di Assicurazione) di possedere l'iscrizione all'Albo delle imprese di assicurazione di cui al D. Lgs. n. 209/2005 (Codice delle Assicurazioni Private) o agli elenchi delle imprese ammesse a operare in regime di stabilimento o di libera prestazione di servizi nel quale risulti l'autorizzazione all'esercizio del ramo assicurativo oggetto della presente gara rilasciata dall'Autorita' competente; d. (nei casi in cui sia previsto) di essere iscritto nell'apposito registro, se cooperative, o nel registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (C.C.I.A.A.) dalla quale risulti che l'impresa svolge attivita' nel settore oggetto del presente appalto; per le imprese non residenti in Italia, la predetta iscrizione dovra' risultare da apposita dichiarazione giurata, corredata da traduzione in lingua italiana, che dovra' attestare l'iscrizione stessa in analogo registro professionale o commerciale dello Stato di appartenenza (ex art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e allegato XI C); e. di non rientrare in alcuno dei casi di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all'articolo 38 del D.Lgs. n. 163/2006, e ss.mm. e ii.. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: f. aver gestito nel corso nel triennio 2009-2011 Piani Sanitari analoghi a quello oggetto di appalto, ricevendo contributi ed assumendo la contraenza con un numero di assistiti; g. aver gestito nel corso nel triennio 2009-2011 Piani Sanitari analoghi a quello oggetto di appalto, ricevendo contributi; h. aver raccolto nel triennio 2009-2011 premi nel ramo assicurativo Malattia. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: f. numero di assistiti non inferiore a 5.000; g. per un importo non inferiore a Euro 2.000.000,00 (duemilioni/00); h. per un importo non inferiore a Euro 2.500.000,00 (duemilionicinquecentomila/00). III.2.3) Capacita' tecnica Ai fini della partecipazione alla gara, gli operatori economici interessati devono attestare: i) di avere la disponibilita' o di poter usufruire di una rete di strutture sanitarie convenzionate, alla data di presentazione dell'offerta, sul territorio nazionale con almeno: 1. 20 Strutture sanitarie convenzionate per ricovero/intervento chirurgico, presenti nel territorio di Roma e Provincia di Roma, abilitate al pernottamento (case di cura, ospedali, istituti di cura a carattere scientifico) presso le quali sia attivo il servizio per la prenotazione diretta delle prestazioni e per il pagamento diretto delle spese; 2. 50 Centri medici convenzionati per visite specialistiche e prestazioni diagnostiche/terapeutiche (poliambulatori, day hospital, centri diagnostici), presenti nel territorio di Roma e Provincia di Roma, non abilitati al pernottamento, presso i quali sia attivo il servizio per la prenotazione diretta delle prestazioni e per il pagamento diretto delle spese; 3. 50 dentisti convenzionati, presenti nel territorio di Roma e Provincia di Roma, presso i quali sia attivo il servizio per la prenotazione diretta delle prestazioni e per il pagamento diretto delle spese; 4. 150 Strutture convenzionate per ricovero/intervento chirurgico abilitate al ricovero notturno e diurno (case di cura, ospedali, istituti di cura a carattere scientifico), 150 Centri convenzionati per visite specialistiche e diagnostiche/terapeutiche, 150 dentisti convenzionati, presenti sul territorio nazionale, ad eccezione di quelle gia' indicate per soddisfare i requisiti di cui ai precedenti punti 1, 2, e 3, presso i quali sia attivo il servizio per la prenotazione diretta delle prestazioni e per il pagamento diretto delle spese. III.2.4.) Appalti riservati: No. III.3 Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si'. Potranno partecipare alla presente gara esclusivamente le Compagnie di Assicurazione e gli Enti, le Casse e le Societa' di mutuo soccorso aventi finalita' assistenziali ex art. 51, comma 2, lett. a) del D.P.R. n. 917/86 e operanti negli ambiti di intervento di cui all'art. 1 D.M. 31.03.2008 come modificato dall'art.1 D.M. lavoro 27.10.09, in possesso dell'attestato di iscrizione/rinnovo per l'anno 2011 all'Anagrafe dei Fondi Integrativi Sanitari di cui al citato D.M. 27.10.09 con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: SD1206. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo - documento a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 10/12/2012 alle ore 12:00. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare o a partecipare: IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. La prima seduta pubblica e' prevista per il giorno 12/12/2012 alle ore 11:00. Presso la sede della SOGEI sita in Roma via Mario Carucci 99 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara di cui al successivo punto VI.3.3 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No VI.3) Informazioni complementari 1. E' ammessa la presentazione di una sola offerta da parte di ciascun concorrente. 2. SOGEI si riserva il diritto di: a) di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto previsto dall'articolo 81, comma 3, del D.Lgs. n. 163/2006, b) non procedere all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida, c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente, d) non stipulare motivatamente il Piano Base di Assistenza Sanitaria di Gruppo anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. 3. Per ogni ulteriore notizia si rinvia al Disciplinare di gara e relativi allegati, (Piano di Assistenza Sanitaria) e ad ogni ulteriore documentazione di gara reperibile sul sito www.sogei.it (nella sezione "Approvvigionamenti e Gare" all'interno della pagina di dettaglio relativa alla presente gara), che costituiscono parte integrante del presente bando. I predetti documenti sono disponibili in formato elettronico firmato digitalmente, che costituisce la versione ufficiale della documentazione, ed in formato elettronico non firmato digitalmente. Per la lettura della documentazione firmata digitalmente e' necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'elenco pubblico dei certificatori di firma digitale, previsto dall'articolo 29, comma 1, del D.Lgs. 7 marzo 2005 n. 82 e specificato nel DPCM 13 gennaio 2004, reso disponibile da DigitPa attraverso la rete Internet sul sito www. digitpa.gov.it. 4. L'offerta economica non potra' essere superiore al contributo annuo lordo pro capite posto a base d'asta pari ad Euro 850,00 (ottocentocinquanta/00). 5. E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento, di cui all'articolo 49 del D.Lgs. n. 163/2006, con le modalita' di cui al Disciplinare di gara, di cui al precedente punto 3. 6. Possono essere richieste informazioni e chiarimenti sugli atti di gara, nel rispetto delle modalita' e dei termini di cui al Disciplinare di gara. 7. Fermo restando quanto previsto all'art. 46 comma 1-bis, del D.Lgs. n. 163/2006 e ss. mm. e i., le cause di esclusione sono specificate nel disciplinare di gara. 8. La Sogei, nel corso di esecuzione del contratto, si riserva la facolta' di avvalersi dell'articolo 140 del D.Lgs n. 163/2006 e ss. mm. e ii. 9. Come indicato al precedente punto IV.3.6 la documentazione di gara dovra' essere presentata in lingua italiana oppure con traduzione asseverata. 10. Il codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente: 4620772DAB; 11. Responsabile del procedimento: Avv. Mario Montella. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Indirizzo postale: via Flaminia 189, Roma 00196 Italia; Telefono:+3906328721; Fax: +390632872315. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni sui termini per la presentazione di ricorso: i soggetti interessati possono proporre ricorso avverso i provvedimenti relativi alla presente procedura entro 30 giorni dalla conoscenza dell'atto lesivo dei loro interessi. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31/10/2012 Presidente e Amministratore Delegato Cristiano Cannarsa T12BFM19901