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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna Tel. - 051- 5273082 - Fax 051 5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: punto I.1 I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1.) denominazione dell'appalto: procedura aperta per la fornitura, posa in opera e manutenzione della segnaletica interna ed esterna per le Aziende sanitarie regionali, nei territori delle Aree Vaste AVEC, AVR e AVEN per gli Irccs (Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna), Irccs in tecnologie avanzate e modelli assistenziali in oncologia presso l'Aosp. di Reggio Emilia, Irccs in scienze neurologiche presso l'Asl di Bologna e l'Irccs di Meldola, per l'Ospedale di Sassuolo S.p.A. e per il Montecatone Rehabilitation Institute S.p.A.- 2^ Edizione II.1.2) Tipo di appalto, luogo esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi: fornitura - la Convenzione e' valevole sul territorio della Regione Emilia-Romagna denominato Area Vasta Emilia Centro (AVEC) Area Vasta Romagna (AVR) e Area Vasta Emilia Nord -, pertanto puo' essere utilizzata da tutte le Aziende sanitarie e i Soggetti interessati come da L.R. 11/04, art. 19 comma 5; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto La gara ha per oggetto la stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 21 della Legge Regionale dell'Emilia-Romagna n. 11 del 2004, per la fornitura posa in opera e manutenzione della segnaletica interna ed esterna per le Aziende Sanitarie regionali e i Soggetti interessati nei territori delle Aree Vaste AVEC, AVR e AVEN - 2. II.1.6) CPV: 34928470 Divisione in lotti: SI 3 lotti come da Disciplinare. II.2.1) Quantitativo totale Importo massimo Euro 3.450.000,00 IVA esclusa II.2.2.) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi alla scadenza se non e' esaurito l'importo massimo spendibile. II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi dalla stipula SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' tecnica - aver realizzato, nell'ultimo triennio forniture analoghe a quello oggetto di gara a favore di soggetti pubblici o privati con l'esecuzione di contratti con esito positivo di importo complessivo lordo uguale o superiore a Euro 150.000,00 per ciascuno dei Lotti 1 e 3 e importo complessivo lordo uguale o superiore a Euro 50.000,00 per il Lotto 2. Al fine di comprovare la capacita' tecnica l'impresa offerente dovra' dichiarare: l'elenco dei contratti di oggetto analogo a quello della presente procedura, con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, dei servizi stessi. In caso di R.T.I., Consorzio o gruppo, il requisito deve essere posseduto dal raggruppamento nel suo complesso; in ogni caso la capogruppo dovra' possedere almeno il 60% e le mandanti almeno il 5% dell'importo richiesto per servizi analoghi. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina dirigenziale n.246 del 23/10/2012 IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 03/12/2012. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte : 04/12/2012 ore 10.00 luogo: come al punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3): Informazioni complementari: a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 14/11/2012 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it, b) codice CIG Lotto 1: 4651987D1A; i restanti codici CIG attribuiti alla procedura come da Disciplinare. VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore 80 - 40125 Bologna, Italia. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 24/10/2012 Il direttore dell'Agenzia Intercent-ER Anna Fiorenza T12BFD20053