REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 7-11-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Amministrazione
aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia intercent-ER,  Viale
Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna Tel. - 051- 5273082 - Fax 051 5273084
e-mail:         intercenter@regione.emilia-romagna.it;          Sito:
http://www.intercent.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: punto I.1 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   II.1.1.)    denominazione
dell'appalto: procedura aperta per la  fornitura,  posa  in  opera  e
manutenzione della segnaletica interna  ed  esterna  per  le  Aziende
sanitarie regionali, nei territori delle Aree Vaste AVEC, AVR e  AVEN
per gli Irccs (Istituto Ortopedico  Rizzoli  di  Bologna),  Irccs  in
tecnologie avanzate  e  modelli  assistenziali  in  oncologia  presso
l'Aosp. di Reggio Emilia, Irccs in scienze neurologiche presso  l'Asl
di Bologna e l'Irccs di Meldola, per l'Ospedale di Sassuolo S.p.A.  e
per il Montecatone Rehabilitation Institute S.p.A.- 2^ Edizione 
  II.1.2) Tipo di appalto, luogo  esecuzione,  luogo  di  consegna  e
prestazione dei servizi: fornitura - la Convenzione e'  valevole  sul
territorio della Regione Emilia-Romagna denominato Area Vasta  Emilia
Centro (AVEC) Area Vasta Romagna (AVR) e Area Vasta  Emilia  Nord  -,
pertanto puo' essere utilizzata da tutte le  Aziende  sanitarie  e  i
Soggetti interessati come da L.R. 11/04, art. 19 comma 5; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto La gara ha  per  oggetto  la
stipula di  una  Convenzione,  ai  sensi  dell'art.  21  della  Legge
Regionale dell'Emilia-Romagna n. 11 del 2004, per la  fornitura  posa
in opera e manutenzione della segnaletica interna ed esterna  per  le
Aziende Sanitarie regionali e i Soggetti  interessati  nei  territori
delle Aree Vaste AVEC, AVR e AVEN - 2. 
  II.1.6) CPV: 34928470 Divisione  in  lotti:  SI  3  lotti  come  da
Disciplinare. 
  II.2.1) Quantitativo totale Importo massimo Euro  3.450.000,00  IVA
esclusa II.2.2.) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi alla scadenza
se non e' esaurito l'importo massimo spendibile. 
  II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi dalla stipula 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione  di
gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: come da Disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: come da Disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' tecnica - aver realizzato, nell'ultimo  triennio
forniture analoghe a quello oggetto di  gara  a  favore  di  soggetti
pubblici o privati con l'esecuzione di contratti con  esito  positivo
di importo complessivo lordo uguale o superiore a Euro 150.000,00 per
ciascuno dei Lotti 1  e  3  e  importo  complessivo  lordo  uguale  o
superiore a Euro 50.000,00 per il Lotto 2. Al fine di  comprovare  la
capacita' tecnica l'impresa offerente dovra' dichiarare: l'elenco dei
contratti di oggetto analogo a quello della presente  procedura,  con
l'indicazione degli  importi,  delle  date  e  dei  destinatari,  dei
servizi stessi. In caso di R.T.I., Consorzio o gruppo,  il  requisito
deve essere posseduto dal raggruppamento nel suo complesso;  in  ogni
caso la capogruppo dovra' possedere  almeno  il  60%  e  le  mandanti
almeno il 5% dell'importo richiesto per servizi analoghi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa. 
  IV.3.1) Numero di riferimento  dossier  amministrazione:  determina
dirigenziale n.246 del 23/10/2012 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 03/12/2012. 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  240  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte : 04/12/2012 ore 10.00 luogo:  come  al  punto  I.1.  Persone
ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente
o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3): Informazioni  complementari:
a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente  via
fax al  numero  specificato  al  punto  I.1  entro  e  non  oltre  il
14/11/2012 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le  risposte
saranno pubblicate sul sito www.intercent.it, b) codice CIG Lotto  1:
4651987D1A; i restanti codici CIG attribuiti alla procedura  come  da
Disciplinare. 
  VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.
Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore 80 - 40125 Bologna, Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 24/10/2012 

               Il direttore dell'Agenzia Intercent-ER 
                            Anna Fiorenza 

 
T12BFD20053
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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