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Bando di gara d'appalto: Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: DENOMINAZIONE: I.1 Commissario Delegato per l'emergenza Bonifiche e Tutela delle Acque in Sicilia ex OPCM 3852 del 19 febbraio 2010 ( G.U.R.I. n.50 del 02.03.2010) Via Catania,2 - 90141 Palermo tel +39: 091 6759348 - fax 091 6759392 - Posta elettronica: ufficiogare@ucombonifiche.it Profilo di committente: www.ucombonifiche.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Lavori (Esecuzione) II.1.3) Si tratta di un accordo quadro: No. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Progettazione esecutiva e l'esecuzione di tutte le opere, le somministrazioni e le forniture necessarie all'esecuzione dei lavori di copertura provvisoria e di regimazione del biogas della discarica per rifiuti solidi urbani ubicata in C.da Cardona nel Comune di Siracusa. II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto: Il presente appalto riguarda la progettazione esecutiva e l'esecuzione di tutte le opere, le somministrazioni e le forniture necessarie all'esecuzione dei lavori di copertura provvisoria e di regimazione del biogas della discarica per rifiuti solidi urbani ubicata in C.da Cardona nel Comune di Siracusa. II.1.2) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Siracusa I T G 1 9 II.1.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV 45222110-3 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 6.355.224,35di cui Euro 260.541,40per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA. II. 3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n° 364 giorni , di cui GG. 90 per l'esecuzione dei rilievi e la redazione del progetto esecutivo. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione provvisoria: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it Cauzione definitiva: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati ai punti III.2.1, III.2.2, III.2.3 del bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it . III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 27/12/2012 ORA 13,00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla ricezione delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 28/12/2012 stabilito bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it. IV.3.8.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti concorrenti muniti di apposita procura speciale. Per i raggruppamenti ammessi i rappresentanti della sola mandataria. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: NO VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate al punto VI.4 del bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it. Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Mario Palazzo CUP: J38J12000100001 CIG: 4616971CFC VI.5) Data di spedizione del presente bando: 05/11/2012 Il soggetto attuatore dott. Marco Lupo T12BFG20048