COMMISSARIO DELEGATO PER L'EMERGENZA BONIFICHE E TUTELA DELLE ACQUE
IN SICILIA EX OPCM 3852 DEL 19 FEBBRAIO 2010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 7-11-2012)

 
                   Bando di gara d'appalto: Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  DENOMINAZIONE: I.1 Commissario Delegato per l'emergenza Bonifiche e
Tutela delle Acque in Sicilia ex OPCM 3852 del  19  febbraio  2010  (
G.U.R.I. n.50 del 02.03.2010) Via Catania,2 - 90141 Palermo tel  +39:
091   6759348   -   fax   091   6759392    -    Posta    elettronica:
ufficiogare@ucombonifiche.it 
  Profilo di committente: www.ucombonifiche.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto: Lavori (Esecuzione) 
  II.1.3) Si tratta di un accordo quadro: No. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Progettazione esecutiva e l'esecuzione  di  tutte  le
opere, le somministrazioni e le forniture  necessarie  all'esecuzione
dei lavori di copertura provvisoria e di regimazione del biogas della
discarica per rifiuti solidi  urbani  ubicata  in  C.da  Cardona  nel
Comune di Siracusa. 
  II.1.5)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Il  presente   appalto
riguarda la progettazione esecutiva e l'esecuzione di tutte le opere,
le somministrazioni e  le  forniture  necessarie  all'esecuzione  dei
lavori di copertura provvisoria e di  regimazione  del  biogas  della
discarica per rifiuti solidi  urbani  ubicata  in  C.da  Cardona  nel
Comune di Siracusa. 
  II.1.2) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi: Comune di Siracusa I T G 1 9 
  II.1.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV 45222110-3 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 6.355.224,35di cui Euro
260.541,40per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA. 
  II. 3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n° 364 giorni ,
di cui GG. 90  per  l'esecuzione  dei  rilievi  e  la  redazione  del
progetto esecutivo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione provvisoria: cosi' come  indicato  nel  bando  di
gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it 
  Cauzione  definitiva:  cosi'  come  indicato  nel  bando  di   gara
integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia:  cosi'  come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
www.ucombonifiche.it 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  cosi'  come  indicato  nel  bando  di  gara  integrale
pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di  servizi,  nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere:  I
requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni  da  presentarsi,
nonche' le  modalita',  sono  indicati  ai  punti  III.2.1,  III.2.2,
III.2.3 del bando di gara  integrale  pubblicato  sul  sito  internet
www.ucombonifiche.it . 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione:  cosi'  come  indicato  nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione: 27/12/2012 ORA 13,00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni (dalla ricezione delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  28/12/2012  stabilito
bando   di   gara   integrale   pubblicato    sul    sito    internet
www.ucombonifiche.it. 
  IV.3.8.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
Rappresentanti concorrenti muniti di apposita procura speciale. Per i
raggruppamenti ammessi i rappresentanti della sola mandataria. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Bando non obbligatorio: No. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai
fondi UE: NO 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Tutte    le    informazioni
complementari sono indicate al punto VI.4 del bando di gara integrale
pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it. 
  Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Mario Palazzo 
  CUP: J38J12000100001 CIG: 4616971CFC 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 05/11/2012 

                        Il soggetto attuatore 
                          dott. Marco Lupo 

 
T12BFG20048
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.