AGENZIA UMBRA SANITA' (AUS)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 7-11-2012)

 
                    Bando di gara CIG 4639088884 
 

  Procedura ristretta  per  l'espletamento  di  una  nuova  gara  per
l'acquisizione in service di strumenti per emogasanalisi. 
  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Agenzia Umbra  Sanita'  c/o  Consorzio
"Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica" Villa Umbra -  06132  Pila
(PG). Punti di contatto: Azienda Ospedaliera di Perugia  -  Direzione
Acquisti e Appalti - Tel.:  +39(075)5783467/+39  (075)5783239  -  Fax
+39(075)5783374. Posta elettronica: glauco.rossi@ospedale.perugia.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  punti  di  contatto
sopra indicati. Capitolato  d'oneri  e  documentazione  complementare
sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. Le offerte
o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Azienda  Ospedaliera
di Perugia - Ufficio  Protocollo,  Villa  Capitini,  Via  Martiri  28
marzo, 35 - 06156 Perugia. Tel.: 075 5783187 - Fax 075 5783531.  I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita':   Agenzia/ufficio   regionale   o   locale    -    Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si: A.O. di Perugia  Via  Martiri  28
Marzo, 35 06156 Perugia, A.O.  "S.  Maria"  di  Terni  V.le  Tristano
Joannuccio 05100 Terni, Azienda USL n.4 dell'Umbria V.le D. Bramante,
37 05100 Terni. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura  ristretta
per l'espletamento di nuova gara per  l'acquisizione  in  service  di
strumenti per emogasanalisi. II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, di consegna o di prestazione dei servizi: Magazzini delle
Az. Ospedaliere di Perugia e Terni e  dell'ASL  n.  4.  Codice  NUTS:
ITE21. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto  pubblico  II.1.5)  Breve
descrizione appalto o degli acquisti:  fornitura  con  la  forma  del
service di strumenti per emogasanalisi e materiale  dedicato  II.1.6)
CPV (vocabolario comune per gli appalti): oggetto principale 33124110
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO  II.2.1)  Valore  annuo  stimato  della  fornitura  Euro
395.000,00 (IVA esclusa), Valore complessivo stimato della  fornitura
per la durata di mesi 60, Euro  1.975.000,00  (IVA  esclusa)  II.2.2)
Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  mesi
60. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria (art. 75
del D.Lgs n. 163/06 e s.m.i.)  di  importo  pari  al  2%  del  valore
stimato della fornitura come specificato nella lettera invito  e  nel
Capitolato Speciale di gara. Cauzione  definitiva  da  prestare  alle
Aziende Sanitarie che  stipuleranno  i  contratti  di  fornitura,  di
importo  pari  al  10%  del  valore   complessivo   della   fornitura
aggiudicata  (IVA  esclusa).  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: ammesse a presentare offerta, imprese  appositamente  e
temporaneamente raggruppate e consorzi (artt. 34, 35,  36  e  37  del
D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.). III.1.4) Altre condizioni particolari cui
e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)  Condizioni  di
partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti:  a)  dichiarazione  redatta  ai
sensi del D.P.R. 445/2000 attestante: di non trovarsi in alcuna delle
condizioni di esclusione previste dall'art.38  del  D.Lgs.  163/06  e
s.m.i.; che la  ditta  partecipante  non  si  e'  avvalsa  dei  piani
individuali di emersione  (P.I.E.)  previsti  dalla  L.  383/2001  o,
qualora se ne sia avvalsa, che gli stessi sono conclusi; che la ditta
e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al  lavoro  dei
disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano meno di 15
dipendenti dovranno dichiarare tale situazione; dovra' inoltre essere
indicato   l'Uff.Provinciale    competente    al    rilascio    della
certificazione attestante la predetta dichiarazione; b) dichiarazione
sostitutiva della C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127  e  D.P.R.  445
del 28/12/2000, dalla quale risultino tutte le indicazioni  contenute
nel certificato medesimo; c) autocertificazione,  resa  ai  sensi  di
legge, attestante il requisito dell'assenza di procedimenti mafiosi o
camorristici a carico del legale rappresentante della ditta  o  degli
amministratori   o   soci   forniti   di    rappresentanza,    ovvero
accomandatari.   III.2.2)   Capacita'   economica   e    finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: dichiarazione redatta ai sensi degli artt.  46  e  47  del
D.P.R. 445/2000 concernente il fatturato globale  medio  dell'impresa
nel triennio 2009/2010/2011 che per ogni anno dovra' essere almeno il
doppio del valore complessivo della fornitura  (fatturato  triennio);
Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:   fatturato
globale  medio  annuo  di  almeno  Euro   800.000,00   nel   triennio
2009-2010-2011.  Qualora  il  concorrente  non  possieda  i  predetti
requisiti dovra' provare con altri  documenti  la  propria  capacita'
economico-finanziaria, fermo restando la  facolta'  dell'Ammin.ne  di
valutare l'idoneita' della documentazione prodotta. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1)  Ristretta  IV.2.1)  Aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare o nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:
no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:
no. IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare  oppure   il   documento   descrittivo:
Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine ricevimento delle  offerte
o delle domande di  partecipazione:  30/11/2012  ore  13,00.  IV.3.6)
Lingue  utilizzabili  per   la   presentazione   offerte/domande   di
partecipazione: italiano. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari:   no.    VI.3)    Informazioni
complementari: La gara e' stata indetta con Determina  del  Direttore
dell'Agenzia Umbra Sanita' n. 49 del 18/10/2012. Ai  sensi  dell'art.
79, co.5 quinquies,  D.Lgs.  163/06  e  s.m.e  i.  nella  domanda  di
partecipazione, al fine dell'invio delle comunicazioni, dovra' essere
obbligatoriamente indicato il domicilio eletto, l'indirizzo di  posta
elettronica certificata, il num. di fax, nonche' l'indicazione se  vi
e' espressa autorizzazione all'utilizzo  di  quest'ultimo  mezzo;  la
domanda dovra' essere corredata dalla documentazione di cui ai  punti
III.2.1) e III.2.2), unitamente alla domanda  dovra'  essere  inviata
copia  fotostatica  di  un  documento  di  identita',  in  corso   di
validita', del sottoscrittore; nel caso di domanda di  partecipazione
inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire  la  fornitura  in
regime di raggruppamento temporaneo di impresa, la documentazione  di
cui sopra dovra' essere presentata da ogni  impresa  partecipante  al
raggruppamento. Il plico  contenente  la  domanda  di  partecipazione
dovra' pervenire  in  busta  sigillata  con  la  dicitura  "Procedura
ristretta per l'espletamento di  nuova  gara  per  l'acquisizione  in
service di strumenti per emogasanalisi". La domanda di partecipazione
non vincola l'Ammin.ne  che  si  riserva  la  facolta'  di  revocare,
annullare, in tutto o in parte,  in  qualsiasi  momento  la  presente
procedura per motivi di convenienza o di pubblico interesse senza che
i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta.  Il  Resp.
del Procedimento e' il Dott. Glauco Rossi. Il Referente Tecnico e' la
Dott.ssa Carla Ferri. Il  bando  di  gara  e'  disponibile  sul  sito
www.ausumbria.it.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)   Organismo
responsabile:  TAR  Umbria,  Via  Baglioni,   3   It-06100   Perugia.
Tel.(075)5755311. VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
19/10/2012. 

                            Il direttore 
                          dott. Emilio Duca 

 
T12BFK20051
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