CITTA' DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 9-11-2012)

 
                      Bando di gara N. 90/2012 
 

  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI  DI
CONTATTO 
  Denominazione Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  SERVIZIO  CENTRALE
CONTRATTI E APPALTI - SERVIZIO AFFARI GENERALI NORMATIVE -  FORNITURE
E SERVIZI 
  Indirizzo postale: PIAZZA PALAZZO DI CITTA' N. 1 - 10122  TORINO  -
ITALIA 
  Punti di contatto: Monica RADETTI - Telefono: +39 (011)  4422108  -
Fax:     +39     (011)     4422609     -      Posta      elettronica:
monica.radetti@comune.torino.it 
  Sito            internet:             www.comune.torino.it/appalti/
www.comune.torino.it/bandi/20121023 
  INDIRIZZI E PUNTI DI  CONTATTO  PRESSO  I  QUALI  SONO  DISPONIBILI
INFORMAZIONI 
  Denominazione Ufficiale: CITTA' DI  TORINO  -  DIREZIONE  CONTROLLO
STRATEGICO E DIREZIONALE Indirizzo postale: PIAZZA PALAZZO DI  CITTA'
N. 1 - 10122 TORINO - ITALIA  Punti  di  contatto:  Dott.  Alessandro
BOSCO - Telefono: +39 (011) 4434774 
  +39 (011) 4423303 +39 (011) 4423302 - Fax: +39 (011) 4434780  Posta
elettronica: Alessandro.Bosco@comune.torino.it 
  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO  AI  QUALI  INVIARE  DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE 
  Denominazione Ufficiale: CITTA'  DI  TORINO  -  UFFICIO  PROTOCOLLO
GENERALE  (per  la  DIREZIONE  CONTROLLO  STRATEGICO  E  DIREZIONALE)
Indirizzo postale: PIAZZA PALAZZO DI CITTA' N. 1  -  10122  TORINO  -
ITALIA 
  TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA' 
  Autorita' regionale o locale 
  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici: no 
  OGGETTO DELL'APPALTO - DESCRIZIONE 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice DIALOGO COMPETITIVO 
  Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  (c) Servizi: - Categoria di  servizi  :11  -  Luogo  principale  di
esecuzione: Torino 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  SERVIZIO VOLTO ALL'INDIVIDUAZIONE DI  MISURE  DI  OTTIMIZZAZIONE  E
STRUMENTI PER IL MIGLIORAMENTO DELLA PERFORMANCE  DELL'ORGANIZZAZIONE
E DELLA SPESA COMUNALE 
  CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti  pubblici):
n. 4673638814 CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI) 
  Vocabolario principale - Oggetto principale: 79. 42. 12.00 -3 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  Divisione in lotti: no 
  Ammissibilita' di varianti: no 
  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO  -  I.V.A.   esclusa:   Euro
90.000,00 
  Opzioni: no 
  Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' - Numero di rinnovi possibile:
01 
  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo:  dalla  sottoscrizione   del   contratto   al   31/12/2013
(gg/mm/aaaa) 
  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO 
  CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di   pagamento   e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: artt.  3  e  5,
paragrafo 1 del disciplinare 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto:  ai  sensi  dell'art.  37  del
D.Lgs. 163/2006. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: art. 7, lettera a), punto 1 del disciplinare 
  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 7, lettera a), punto 6 del
disciplinare 
  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  art.  7,
lettera a), punto 6 del disciplinare 
  PROCEDURE 
  Tipo di procedura: Dialogo competitivo 
  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nell'art. 5 e nell'allegato 1a del disciplinare 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: N. 90/2012 
  Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti: 
  Data: 12/12/2012 (gg/mm/aaaa) 
  Documenti a pagamento: no 
  Il  capitolato  e'  in  visione  presso  la   DIREZIONE   CONTROLLO
STRATEGICO  E  DIREZIONALE.  Lo  stesso  e'  consultabile  sui   siti
internet:                                www.comune.torino.it/appalti
www.comune.torino.it/bandi/20121023 
  Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione 
  Data: 17/12/2012 (gg/mm/aaaa) 
  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione   delle   domande   di
partecipazione: ITALIANO 
  ALTRE INFORMAZIONI 
  TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no 
  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI  FONDI
COMUNITARI: no 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla gazzetta ufficiale della
Comunita' Europea in data 6 novembre 2012. 
  Le ditte che intendono partecipare dovranno  presentare,  entro  il
termine stabilito: Istanza di partecipazione alla  gara,  redatta  in
bollo, ovvero in carta semplice per i soggetti esenti, indirizzata al
"Sindaco  della   Citta'   di   Torino"   sottoscritta   dal   legale
rappresentante  dell'impresa  e   presentata   unitamente   a   copia
fotostatica  non  autenticata  di  un  documento  di  identita'   del
sottoscrittore ai  sensi  dell'art.  38,  comma  3,  D.P.R.  445  del
28.12.2000, con tutte le  dichiarazioni  e  la  proposta  progettuale
contenute nell'art. 7 del disciplinare. 
  Nel caso in cui la richiesta  di  partecipazione  alla  gara  venga
presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,
tutte  le  dichiarazioni  dovranno  essere  rilasciate   da   ciascun
aderente. 
  Ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs.  163/2006  verra'  richiesto  alle
ditte   di   comprovare,   entro   10    giorni    dalla    richiesta
dell'Amministrazione, i requisiti di capacita' tecnico-organizzativa. 
  I concorrenti, relativamente al possesso dei requisiti di carattere
tecnico ed organizzativo possono avvalersi delle disposizioni di  cui
all'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che
intendano  ricevere  tali   comunicazioni   mediante   fax   dovranno
richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. 
  La domanda di partecipazione dovra' pervenire, in busta chiusa,  al
seguente indirizzo: CITTA' DI TORINO -  UFFICIO  PROTOCOLLO  GENERALE
(per la DIREZIONE CONTROLLO STRATEGICO E  DIREZIONALE)  entro  il  17
DICEMBRE 2012. 
  PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE 
  Indirizzo postale: CORSO STATI UNITI N. 45 - 10129 TORINO - ITALIA 
  Telefono: +39 (011) 557.64.11 
  DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO : 07/11/2012 

       Il direttore del servizio centrale contratti e appalti 
                     dott.ssa Mariangela Rossato 

 
T12BFF20203
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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