AZIENDA OSPEDALIERA "OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 9-11-2012)

 
         Bando di gara appalto di forniture procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Azienda Ospedaliera
"Ospedali Riuniti Marche Nord" Viale Trieste 391 Pesaro 61121 Italia.
Punto di  contatto:  U.O.C.  Approvvigionamenti  beni  e  servizi  ed
attivita' economali (dal lunedi' al venerdi' dalle ore 08.30 alle ore
13.30),      tel.      0721/366340-84-41,      fax       0721/366336,
www.ospedalesansalvatore.it.      C.deusanio@ospedalesansalvatore.it,
Ulteriori informazioni, il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso  il  punto  di  contatto  sopra
indicato. Le  offerte  vanno  inviate  al  punto  di  contatto  sopra
indicato;  I.2)  Tipo  si  amministrazione  aggiudicatrice:   Azienda
Ospedaliera. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto:  procedura  aperta  per  l'acquisizione  di  tecnologie
sanitarie e sistemi per allestimento sale  operatorie;  II.1.2)  Tipo
appalto,  luogo  esecuzione,  consegna  o  prestazione  dei  servizi:
acquisto; Pesaro-Fano; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli
acquisti:  l'acquisizione  di  tecnologie  sanitarie  e  sistemi  per
allestimento   sale   operatorie;   II.1.6)    33162100-4;    II.2.1)
Quantitativo o entita' totale:  Valore  complessivo  Euro  250.500,00
(IVA esclusa) di cui Euro 500,00 per oneri da rischio da interferenza
non soggetti a ribasso; II.2.2)  Opzioni:  si'.  Durante  la  vigenza
contrattuale  questa  Azienda  si  riserva  di  procedere  ai   sensi
dell'art.57 del D.Lgs. 163/06 e smi; 
  SEZIONE  III:  INOFRMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO:  III.1.1)cauzioni  e  garanzie  richieste:  si
rinvia al disciplinare di  gara;  III.1.2)  principali  modalita'  di
finanziamento:  fondi  della  gestione   corrente;   III.1.3)   forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici: si rinvia al disciplinare  di  gara;  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori economici; III.2.2) Capacita'  economica  e
finanziaria; III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare di
gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa;
IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  11/12/2012  ore
11.00;  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  italiano;  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  11/12/2012  ore  11.30  presso  la  U.O.C.
Approvvigionamenti beni e servizi ed attivita'  economali  di  questa
Azienda. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  si
rinvia al disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Lotto unico CIG n.467065499A. La documentazione di gara potra' essere
scaricata  gratuitamente   dai   siti   internet   www.fareonline.it,
www.ospedalesansalvatore.it,  o  ritirata  a  mano  presso   la   UOC
Approvvigionamenti beni e servizi e  attivita'  economali  di  questa
Azienda. E' vietata ogni alterazione  della  documentazione  di  gara
pubblicata sui succitati siti internet.  Per  eventuali  controversie
faranno  fede  i  documenti  allegati,  quale  parte   integrante   e
sostanziale, alla determina  di  autorizzazione  all'indizione  della
procedura aperta n° 741 del 30/10/2012 di questa  Azienda.  Eventuali
modifiche/rettifiche e/o precisazioni inerenti la  documentazione  di
gara verranno pubblicate sul sito www.ospedalesansalvatore.it. Questa
Azienda si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in  caso  di
una sola offerta valida. Le offerte, presentate secondo le  modalita'
descritte nel disciplinare di gara, dovranno pervenire, ad  esclusivo
rischio e spese della ditta partecipante, entro e non  oltre  le  ore
11.00 del 11/12/2012 al Protocollo della U.O.C. Approvvigionamenti di
questa Azienda, Viale Trieste 391 (piano terra) 61121  Pesaro.  Fara'
fede  il  timbro  apposto  sul  plico  dal  Protocollo  della  U.O.C.
Approvvigionamenti. Offerte  pervenute  oltre  il  succitato  termine
verranno escluse. Eventuali  richieste  di  chiarimenti  inerenti  la
documentazione  di  gara  dovranno  pervenire  a  mezzo  fax  al   n.
0721366336 alla U.O.C. Approvvigionamenti di questa Azienda entro  le
ore 13.00 del giorno 03/12/2012. Entro il  giorno  05/12/2012  verra'
pubblicato  sul  sito  www.ospedalesansalvatore.it   l'elenco   delle
richieste  di  chiarimenti  pervenute  e  relative  risposte.  Questa
Azienda   si   riserva    di    pubblicare    sul    sito    internet
www.ospedalesansalvatore.it  eventuali  modifiche,   rettifiche   e/o
precisazioni inerenti la  documentazione  di  gara  fino  al  termine
ultimo fissato per la  presentazione  delle  offerte.  Gli  operatori
economici sono pertanto tenuti a consultare il suddetto sito internet
fino al termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte. E'
richiesto un sopralluogo obbligatorio. L'appalto  e'  a  lotto  unico
intero non frazionabile; l'aggiudicazione sara' effettuata in  favore
dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.  Si  precisa  che  il
finanziamento  per  l'acquisizione  delle  tecnologie   oggetto   del
presente bando e' subordinato all'aggiudicazione definitiva entro  il
31/12/2012; pertanto questa Azienda  si  riserva  di  procedere  alla
revoca del procedimento qualora, per qualsiasi motivo, non si  giunga
all'aggiudicazione  definitiva  entro  tale   data,   senza   che   i
concorrenti possano accampare alcuna pretesa o diritto  al  riguardo.
Inoltre questa Azienda si riserva di non procedere all'aggiudicazione
qualora i prezzi non siano congrui nonche' si riserva la facolta'  di
adottare ogni e qualsiasi provvedimento di sospensione, annullamento,
revoca, abrogazione, aggiudicazione parziale,  dandone  comunicazione
alle ditte concorrenti. Tale provvedimento  potra'  essere  posto  in
essere a  insindacabile  giudizio  di  questa  Azienda  senza  che  i
concorrenti medesimi possano accampare alcuna pretesa  o  diritto  al
riguardo. Per quanto non previsto dal presente  bando  si  rinvia  al
disciplinare di gara (che forma parte integrante  e  sostanziale  del
presente bando), a tutta la documentazione di  gara  ivi  richiamata,
alle norme del codice civile nonche' a tutta la normativa vigente  in
materia. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il  Dott.  Antonio
Draisci. In deroga a quanto previsto dagli artt. 10 e 119 del  D.Lgs.
163/06 e smi la vigilanza sulla corretta esecuzione del contratto  e'
attribuita al Direttore della UOC Ingegneria Clinica o a  persona  da
questi incaricata. VI.5) data di spedizione del presente  bando  alla
G.U.C.E 31/10/2012. 

Il direttore  della  u.o.c.  approvvigionamenti  beni  e  servizi  ed
                         attivita' economali 
                        dott. Antonio Draisci 

 
T12BFK20195
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.