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Bando di gara (Procedura aperta) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV Nordovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nordovest - Uo Acquisizione Beni e Servizi Economali di Massa Carrara - via Don Minzoni, 3 - 54033 - CARRARA - Dott. Antonio RICCO' - tel. 0585655816 - fax 0585657753 e-mail: antonio.ricco@estav-nordovest.toscana.it URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. Le offerte vanno inviate a: piattaforma informatica ESTAV Nordovest https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta svolta con modalita' telematica, asta elettronica, per l'affidamento del servizio di erogazione di mutuo alla Azienda USL n. 12 di Viareggio. Individuazione del migliore tasso" II.1.2) Tipo di appalto: servizio; Luogo di esecuzione: Azienda USL n. 12 di Viareggio- II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta telematica per individuazione miglior tasso per erogazione di un servizio di mutuo II.1.6) CPV: oggetto principale: 66113000-5; II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):Si' II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: Importo complessivo del mutuo Euro 4.313.451,26. L'importo interessi passivi e' stimato in Euro 1.750.000,00. Mutuo ventennale, a tasso variabile, rata semestrale posticipata. II.2.2) Opzioni: Nessuna pretesa potra' essere avanzata dall'aggiudicatario per il mancato raggiungimento di detto importo nel periodo di vigenza contrattuale. Le condizioni offerte dall'aggiudicatario avranno validita' fino al 31/12/2013. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: Euro 35.000,00. Periodo di durata del vincolo cauzionale: per l'aggiudicatario: fino alla stipula del contratto normativo: per i non aggiudicatari: fino alla data di aggiudicazione definitiva. III.1.2)Principali modalita' di pagamento:rata semestrale posticipata Maggiori dettagli sono reperibili nella documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in raggruppamento temporaneo d'impresa. III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti informatici indicati nel disciplinare; le offerte dovranno essere corredate, dalla cauzione provvisoria, nonche' dalle dichiarazioni di cui al successivo punto III.2.1, da produrre in regime di autocertificazione ai sensi del DPR 28/12/2000, n. 445. III.2.1) Situazione personale degli operatori: vedere disciplinare di gara III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: NON RICHIESTA. III.2.3)Capacita' tecnica: NON RICHIESTA III.2.4)Appalti riservati: NO. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si'. Ai fini della partecipazione e' richiesta l'iscrizione all'albo delle banche tenuto dalla Banca d'Italia ovvero, nel caso di banche comunitarie prive di stabile organizzazione in Italia, e' richiesto che sia stata effettuata la comunicazione di cui all'art. 16 del D.Lgs. 01/09/1993 n. 385, i cui estremi dovranno essere indicati nella scheda di compilazione e rilevazione requisiti. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura: aperta. IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, con le modalita' indicate nel disciplinare. IV 2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica:SI IV.3.1) Numero riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: G20/27013 del 25/10/2012 (CIG 4654662C95) IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 10/12/2012 ORA: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta riservata ai sensi dell'art. 85 comma 7 del D.Lgs. 163/2006. La successiva asta elettronica non avra' inizio prima di due giorni lavorativi a decorrere dalla data di invio degli inviti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 1145 del 29/10/2012. Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: Dott. Antonio RICCO'. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e non oltre il 30/11/2012. Le risposte saranno pubblicate all'indirizzo: http://start.e.toscana.it/estav-nordovest VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 30/10/2012. Il direttore dipartimento acquisti Estav Nordovest: dott. Paolo G. Torrico T12BFK20220