EXPO 2015 S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 9-11-2012)

 
                 Bando di gara con procedura aperta 
 

  SEZ.  I:  Amministrazione   Aggiudicatrice.   I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: EXPO  2015  S.p.A.,  Sede  Legale  Via
Rovello 2, 20121 Milano, tel. +39  0289459400,  fax  +39  0289459492,
email   rup@expo2015.org,   indirizzo   internet    www.expo2015.org,
Responsabile Unico del  Procedimento  ing.  Carlo  Chiesa  (tel.  +39
0289459400  fax  +  39  0289459492.  I.2)  Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita':  Organismo  di
diritto pubblico. 
  SEZ. II:  Oggetto  dell'appalto.  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione Aggiudicatrice: Procedura aperta per
l'affidamento in appalto della fornitura di edifici prefabbricati  da
adibirsi a dormitori, mensa, uffici e locali di servizio da posare in
opera nell'area di cantiere del  sito  espositivo  EXPO  MILANO  2015
(codice CUP D48J12000040005 codice CIG 461919042C). II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione: Fornitura.  Acquisto.  ITC45.  II.1.3)
L'avviso riguarda: un Appalto pubblico.  II.1.6)  Vocabolario  comune
per gli appalti: CPV  44211000.  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Questo appalto
e' suddiviso in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  No.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 6.006.180,30, di cui Euro
5.780.743,85 quale importo complessivo stimato della fornitura e posa
in opera (esclusi costi di sicurezza); Euro 225.436,45 quale  importo
complessivo relativo ai costi  per  la  sicurezza  e  la  salute  nel
cantiere. II.3) Durata dell'appalto: Termine di ultimazione generale:
68 giorni naturali  consecutivi  a  decorrere  dalla  data  di  avvio
all'esecuzione comunicato  dal  Direttore  dell'esecuzione,  con  una
scadenza parziale di 15 giorni naturali consecutivi a  decorrere  dal
suddetto avvio all'esecuzione per l'effettuazione della progettazione
costruttiva degli elementi prefabbricati modulari e non, in struttura
portante metallica, comprensivi delle relative finiture e delle opere
integrative. 
  SEZ.  III:  Informazioni   di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria e definitiva ai sensi degli artt. 75 e  113  del
D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Fondi pubblici. III.2) Condizioni di  partecipazione:  Dichiarazioni,
documentazioni e attestazioni dettagliate al punto 10 della  versione
integrale del Bando di gara. 
  SEZ. IV: Procedura. IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
valutata secondo i seguenti criteri: valore tecnico:  punt.  max  60,
valore economico: punt. max 40. Il valore tecnico e' cosi' suddiviso:
prestazioni termiche passive dei manufatti  (punti  15);  prestazioni
acustiche dei locali comuni (7 punti);  prestazioni  acustiche  degli
uffici e degli alloggi (punti 8); modalita' di regolazione e gestione
degli impianti (punti 6); modalita' di  manutenzione  degli  impianti
meccanici (punti 8); rendimento degli impianti  (punti  6);  qualita'
estetico formale (punti 10). 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare:
Acquisto documentazione di gara entro  h.  16.00  dell'11.12.2012  al
costo di Euro 50,00 IVA compresa. IV.3.4) Termine per il  ricevimento
delle  offerte  e  delle  domande  di  partecipazione:  Presentazione
offerte entro e non oltre h. 14.00  del  20.12.2012.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Lingua italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  60  giorni.
IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Apertura  offerte  h.
14.00 del 20.12.2012 presso  la  sede  della  Metropolitana  Milanese
S.p.A, Via del Vecchio Politecnico n. 8, Milano -  Sala  Consiglio  -
III piano, in seduta aperta al pubblico. 
  SEZ.  VI:  Altre  informazioni.  VI.1)  Trattasi  di   un   appalto
periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:  No.  VI.3)  Informazioni
complementari: Versione integrale del  bando  disponibile  presso  la
Societa' e sui siti internet osservatorio.oopp.regione.lombardia.it e
www.expo2015.org. VI.3.1) Organismo responsabile delle  procedure  di
ricorso:  TAR  Lombardia.  VI.3.3)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi:  Vd.  punto
I.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 5.11.2012. 
  ALLEGATO A: Punti  di  contatto  per  ulteriori  informazioni,  per
ritiro  capitolato  d'oneri  e  documentazione  complementare  e  per
l'invio  delle  offerte:  Metropolitana  Milanese  S.p.A.   Direzione
Appalti, Acquisti e Magazzini Via del  Vecchio  Politecnico  8  20121
Milano Italia, c.a. dott. Gian Luigi Bozzi tel. +39 027747240 fax +39
02/7747441 posta elettronica daam@metropolitanamilanese.it. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                          ing. Carlo Chiesa 

 
T12BFM20112
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.