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Atti correlati
Bando di gara lavori Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Insula SpA - Societa' per la manutenzione urbana di Venezia. Sede: Santa Croce n. 505. Punti di contatto: gare e appalti all'attenzione di Carone Anna 30135 Venezia-ITALIA Telefono: +39 0412724252; posta elettronica: appalti@insula.it; fax: +39 0412724.182 Indirizzo Internet: http://www.insula.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. Offerte di partecipazione vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 34/2012. Gara Europea a procedura aperta per la realizzazione dell'intervento denominato: "S. Maria Elisabetta al Lido di Venezia - opere di urbanizzazione e arredo urbano". Commessa PA.00485 CUP F76J09000230004. CIG 4666564A6D. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Lavori. Esecuzione. Luogo principale dei lavori: Lido di Venezia. Codice NUTS ITD35. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Esecuzione di tutti i lavori, i servizi e le forniture necessari per la realizzazione dell'intervento denominato "S. Maria Elisabetta al Lido di Venezia-opere di urbanizzazione e arredo urbano", secondo le condizioni stabilite dal capitolato speciale d'appalto, con le caratteristiche tecniche, qualitative e quantitative previste dal progetto esecutivo con i relativi allegati, con riguardo anche ai particolari costruttivi e ai progetti esecutivi della pensilina per il trasporto pubblico. II.1.6) CPV 34928400 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:no. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti:no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 6.141.511,65 EUR oneri fiscali esclusi di cui 6.020.500,10 EUR per lavori valutati a misura e 121.011,55 EUR per oneri sicurezza. II.2.2) Opzioni:no II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo:no II.3) Durata dell'appalto: in giorni 910 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Dall'art. 75 del dlgs 163/2006 e smi per la partecipazione e dagli artt. 113 e 129 del dlgs 163/2006 e smi in caso di aggiudicazione, con le modalita' previste dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Autofinanziamento - Mutuo BEI III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come previsto dall'art. 37 del dlgs 163/2006 e smi e dal disciplinare di gara. III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: requisiti di carattere generale di cui all'art. 38 dlgs 163/2006 e smi e alla legislazione vigente come previsto dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Qualificazione SOA per l'ammontare dell'appalto e certificazione sistema qualita' aziendale. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Attestazione SOA. Cat. OG3 classifica V per 6.141.511,65 EUR. Ai fini della partecipazione e dell'eventuale subappalto: Cat. OG3 classifica V per 5.415.554,88 EUR (prevalente); Cat. OS24 classifica III per 725.956,77 EUR (scorporabile e subappaltabile),modalita' nel disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione. Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:no. IV.3) informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto 34/2012. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 03/01/2013 ore 13:00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 09/01/2013 ore 12:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 10/01/2013 ora 09:30. Luogo: Venezia, Santa Croce n. 505. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legale Rappresentante dei concorrenti o loro delegati. Sezione VI: Altre informazioni VI.I) Si tratta di un appalto periodico:no VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea:no. VI.3) Informazioni complementari: 1)Al presente affidamento si applicano le clausole pattizie di cui al Protocollo di Legalita' ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalita' organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori,servizi e forniture, siglato il 9/01/2012, dalla Regione Veneto, Unione Regionale delle Provincie del Veneto, ANCI Veneto il cui testo,che qui si intende integralmente riportato,e' pubblicato sul sito internet della Prefettura di Venezia www. prefettura.it/venezia. 2)E' vietato il subappalto o il sub-affidamento a favore di imprese gia' partecipanti alla medesima gara. 3)Tutte le informazioni di gara sono contenute nel disciplinare di gara pubblicato nel sito www.insula.it 4) Durata dell'appalto: 910 gg. ovvero quelli risultanti dall'offerta dell'aggiudicatario decorrenti dal verbale di consegna dei lavori in deroga alla dicitura indicata dal bando al punto II.3) 5)Atto di Validazione del Progetto Esecutivo: prot. 11629/2012 del 24/10/2012. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto, Cannaregio n. 2277/2278 30121 Venezia - ITALIA; posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it; telefono +39 0412403911; Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it Fax +39 0412403940/1. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla ricezione della comunicazione definitiva di cui all'art. 79 del dlgs 163/2006 e smi, secondo quanto disposto dall'art. 120 del dlgs 104/2010; eventuali controversie con l'appaltatore saranno devolute al giudice ordinario. E' esclusa la competenza arbitrale. VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 31/10/2012 Il consigliere delegato dott. Andrea Razzini T12BFM20129