INSULA S.P.A. - SOCIETA' PER LA MANUTENZIONE URBANA DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 9-11-2012)

 
                        Bando di gara lavori 
 

  Sezione  I:   Amministrazione   aggiudicatrice   I.1)Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Insula  SpA  -  Societa'  per  la
manutenzione urbana di Venezia. Sede: Santa Croce n.  505.  Punti  di
contatto:  gare  e  appalti  all'attenzione  di  Carone  Anna   30135
Venezia-ITALIA   Telefono:   +39   0412724252;   posta   elettronica:
appalti@insula.it;   fax:   +39   0412724.182   Indirizzo   Internet:
http://www.insula.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
i  punti  di  contatto   sopra   indicati.   Capitolato   d'oneri   e
documentazione  complementare  sono  disponibili  presso:  punti   di
contatto sopra indicati. Offerte di partecipazione vanno  inviate  a:
punti di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  Sezione II:  Oggetto  dell'appalto  II.1.1)Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n.  34/2012.
Gara Europea a procedura aperta per la realizzazione  dell'intervento
denominato: "S. Maria Elisabetta  al  Lido  di  Venezia  -  opere  di
urbanizzazione   e   arredo   urbano".    Commessa    PA.00485    CUP
F76J09000230004. CIG 4666564A6D. II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di
consegna o di esecuzione: Lavori. Esecuzione.  Luogo  principale  dei
lavori: Lido di Venezia. Codice NUTS ITD35. II.1.3) L'avviso riguarda
un  appalto  pubblico.  II.1.5)   Breve   descrizione   dell'appalto:
Esecuzione di tutti i lavori, i servizi e le forniture necessari  per
la realizzazione dell'intervento denominato "S. Maria  Elisabetta  al
Lido di Venezia-opere di urbanizzazione e arredo urbano", secondo  le
condizioni  stabilite  dal  capitolato  speciale  d'appalto,  con  le
caratteristiche tecniche, qualitative  e  quantitative  previste  dal
progetto esecutivo con i relativi allegati,  con  riguardo  anche  ai
particolari costruttivi e ai progetti esecutivi della  pensilina  per
il trasporto pubblico. II.1.6)  CPV  34928400  II.1.7)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:no.  II.1.8)  Questo
appalto  e'  suddiviso  in  lotti:no.   II.1.9)   Ammissibilita'   di
varianti:no.  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: 6.141.511,65 EUR oneri fiscali esclusi
di cui 6.020.500,10 EUR per lavori valutati a misura e 121.011,55 EUR
per oneri sicurezza. II.2.2) Opzioni:no II.2.3) L'appalto e'  oggetto
di   rinnovo:no   II.3)   Durata   dell'appalto:   in   giorni    910
(dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Dall'art. 75 del dlgs 163/2006  e  smi
per la partecipazione e dagli artt. 113 e 129 del dlgs 163/2006 e smi
in caso di aggiudicazione, con le modalita' previste dal disciplinare
di   gara.   III.1.2)   Principali   modalita'   di    finanziamento:
Autofinanziamento - Mutuo BEI III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: come previsto dall'art. 37 del dlgs 163/2006  e  smi  e
dal disciplinare di gara. III.1.4) La realizzazione  dell'appalto  e'
soggetta   a   condizioni   particolari:no   III.2)   Condizioni   di
partecipazione  III.2.1)   Situazione   personale   degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  requisiti  di
carattere generale di cui all'art. 38 dlgs  163/2006  e  smi  e  alla
legislazione vigente come previsto dal disciplinare di gara. III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria.   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  Qualificazione
SOA per l'ammontare dell'appalto e  certificazione  sistema  qualita'
aziendale. III.2.3)  Capacita'  tecnica.  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  Attestazione
SOA. Cat. OG3 classifica  V  per  6.141.511,65  EUR.  Ai  fini  della
partecipazione e dell'eventuale subappalto: Cat. OG3 classifica V per
5.415.554,88  EUR  (prevalente);  Cat.  OS24   classifica   III   per
725.956,77  EUR   (scorporabile   e   subappaltabile),modalita'   nel
disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione. Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:no.    IV.3)    informazioni    di    carattere
amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Appalto   34/2012.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:no.  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari:  Termine  per  il  ricevimento  delle   richieste   di
documenti o per l'accesso ai documenti 03/01/2013 ore  13:00  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  09/01/2013  ore  12:00.
IV.3.6) Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 10/01/2013 ora 09:30. Luogo: Venezia, Santa  Croce  n.  505.
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legale
Rappresentante dei concorrenti o loro delegati. 
  Sezione VI: Altre  informazioni  VI.I)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico:no VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma
finanziato  dai  fondi  dell'Unione  europea:no.  VI.3)  Informazioni
complementari: 1)Al presente affidamento  si  applicano  le  clausole
pattizie di cui al Protocollo di Legalita' ai fini della  prevenzione
dei tentativi di infiltrazione  della  criminalita'  organizzata  nel
settore dei contratti pubblici di lavori,servizi e forniture, siglato
il 9/01/2012, dalla Regione Veneto, Unione Regionale delle  Provincie
del Veneto, ANCI Veneto il cui testo,che qui si intende integralmente
riportato,e' pubblicato sul sito internet della Prefettura di Venezia
www.  prefettura.it/venezia.  2)E'  vietato  il   subappalto   o   il
sub-affidamento a favore di imprese gia' partecipanti  alla  medesima
gara. 3)Tutte le informazioni di gara sono contenute nel disciplinare
di gara pubblicato nel sito www.insula.it 4) Durata dell'appalto: 910
gg.  ovvero  quelli   risultanti   dall'offerta   dell'aggiudicatario
decorrenti dal verbale di consegna dei lavori in deroga alla dicitura
indicata dal bando al punto II.3) 5)Atto di Validazione del  Progetto
Esecutivo:  prot.  11629/2012  del  24/10/2012.  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
TAR Veneto, Cannaregio n. 2277/2278 30121  Venezia  -  ITALIA;  posta
elettronica:  seggen.ve@giustizia-amministrativa.it;   telefono   +39
0412403911;                    Indirizzo                    Internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it Fax +39 0412403940/1.  VI.4.2)
Presentazione  di  ricorsi:  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione  dei  ricorsi:  30   giorni   dalla   ricezione   della
comunicazione definitiva di cui all'art. 79 del dlgs 163/2006 e  smi,
secondo quanto disposto dall'art. 120 del  dlgs  104/2010;  eventuali
controversie con l'appaltatore saranno devolute al giudice ordinario.
E' esclusa la  competenza  arbitrale.  VI.5)Data  di  spedizione  del
presente avviso: 31/10/2012 

                       Il consigliere delegato 
                        dott. Andrea Razzini 

 
T12BFM20129
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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