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Bando di gara I.1: Amministrazione aggiudicatrice: Universita' degli Studi di Napoli "L'Orientale" via Chiatamone n° 61/62 80122 Napoli - Ufficio Contratti - tel 081.6909358-366-069 - fax 081.6909359 - uff.contratti@unior.it - www.unior.it; I.2: Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Istruzione II.1: Descrizione: Affidamento di servizio delle seguenti coperture assicurative per l'Universita' per un triennio suddivisa in: Lotto 1 - All Risks - CIG 4674284D2B; Lotto 2 - RCT/O - CIG 4674319A0E; Lotto 3 - Infortuni - CIG 467432817E e Lotto 4 - Kasko - CIG 46743389BC Determina Consiliare del 31.10.2012 II.1.2: Tipo di appalto: Cat. 6 a) - CPU 66000000 - Luogo di esecuzione: Napoli II.I.3: Informazione sugli appalti pubblici: Appalto pubblico; II.I.7: Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No; II.I.8: Lotti: Si; II.I.9: Informazioni sulle varianti: No II.2.1: Quantitativo o entita' totale: importo complessivo triennale Euro 381.258,00 (importo presunto lordo triennale Euro 444.000,00) cosi' suddiviso: Lotto 1 (All Risks) Euro 142.332,00 (lordo Euro 174.000,00) Lotto 2 (Responsabilita' civile verso terzi e dipendenti) Euro 122.700,00 (lordo Euro 150.000,00); Lotto 3 (Infortuni Cumulativa) Euro 108.294,00 (lordo Euro 111.000,00); Lotto 4 (Kasko) Euro 7.932,00 (lordo Euro 9.000,00); II.3: Durata dell'appalto o termine di esecuzione: i contratti avranno la durata di 3 anni con effetto dalle ore 24.00 del 31.12.2012 e scadenza alle ore 24.00 del 31.12.2015 per il Lotto 3 (Infortuni cumulativa) e dalle ore 24.00 del 1.1.2012 e scadenza alle re 24.00 del 1.1.2016 per tutti gli altri lotti, ovvero una eventuale diversa decorrenza che sara' comunicata dall'Universita', ferma la durata triennale dei contratti e non saranno tacitamente rinnovabili alla scadenza III.I.1: Cauzioni e garanzie richieste: Si, come indicato all'art. 7 del Disciplinare di gara; III.1.2: Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi di bilancio universitario; III.1.3: Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 d. lgs 163/06: III.1.4: Altre condizioni particolari: No III.2.1: Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: indicate nel Disciplinare di gara; III.2.2: Capacita' economica e finanziaria: indicata nel Disciplinare di gara III.2.3: Capacita' tecnica: indicata nel Disciplinare di gara III.3.I: Informazioni relative ad una particolare professione: La partecipazione e' destinata alle imprese in possesso dell'autorizzazione rilasciata dall'ex ISVAP/Ministero dell'Industria; III.3.2: Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: No; IV.1.1: Tipo di procedura: Procedura aperta; IV.1.2: Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: No; IV.1.3: Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo: No IV.2.1: Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa art. 83 del D.Lgs 163/06 parametri di valutazione indicati nel Disciplinare di gara. IV.2.2: Informazioni sull'asta elettronica: No; IV.3.2: Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3: Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Il bando, il disciplinare di gara ed i capitolati speciali di appalto del servizio sono visionabili e scaricabili sul sito internet dell'Ateneo. IV.3.4: Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: ore 12.00 del 18/12/2012 IV.3.5: Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: No; IV.3.6: Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano; IV.3.7: Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 gg. IV.3.8: Modalita' di apertura delle offerte: ore 10.00 del 20/12/2012. Puo' presenziare all'apertura non piu' di un delegato per ogni concorrente VI.1: Informazioni sulla periodicita': No; VI.2: Informazioni sui fondi dell'Unione europea: No VI.3) Informazioni complementari: Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta ritenuta idonea. L'Ateneo si riserva motivatamente di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto qualora nessuna delle offerte presentate venga ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto o per motivi di pubblico interesse, senza che gli offerenti possano richiedere indennita' di sorta. Sono vietati il subappalto e la cessione totale o parziale del contratto. Eventuali chiarimenti e/o integrazioni e/o modifiche al bando saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Ateneo. Tutte le informazioni (compreso date e rinvii di sedute), comunicazioni, chiarimenti, integrazioni e modifiche saranno pubblicate sul sito web dell'Ateneo e avranno valore di notifica agli effetti di legge. Costituisce, pertanto, preciso obbligo visionare il predetto sito prima di recapitare la propria offerta onde poter tener conto nella loro formulazione di eventuali nuove comunicazioni; ulteriori informazioni e specificazioni sono contenute nel disciplinare di gara. Ai sensi dell'art. 46 comma 1-bis del d.lgs 163/06 l'Universita' escludera' i concorrenti in caso di mancato adempimento alle prescrizioni previste dal d.lgs 163/06 e DPR 207/2010 e da altre disposizioni di legge vigenti, nonche' nei casi di incertezza assoluta sul contenuto o sulla provenienza dell'offerta, per difetto di sottoscrizione o di altri elementi essenziali ovvero in caso di non integrita' del plico contenente l'offerta o altre irregolarita' relative alla chiusura dei plichi, tali da far ritenere, secondo le circostanze concrete, che sia stato violato il principio di segretezza delle offerte. La presentazione dell'offerta costituisce accettazione incondizionata di ogni quanto disposto e/o richiesto nel bando, nei capitolati speciali di appalto e nel disciplinare di gara, con rinuncia in ogni tempo e in ogni modo a qualsiasi eccezione e/o riserva. VI.4.I: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Campania; VI.4.2: Presentazione di ricorsi: 60 gg dalla data di pubblicazione del bando VI.4.3: Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Ufficio Legale dell'Universita'. Via Nuova Marina n. 59, 80133 Napoli VI.5: Data di spedizione del presente avviso: 06/11/2012 Il direttore generale dott. Giuseppe Giunto T12BFL20290