UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI "L'ORIENTALE"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 12-11-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1: Amministrazione aggiudicatrice:  Universita'  degli  Studi  di
Napoli "L'Orientale" via Chiatamone n° 61/62 80122 Napoli  -  Ufficio
Contratti   -   tel   081.6909358-366-069   -   fax   081.6909359   -
uff.contratti@unior.it - www.unior.it; 
  I.2: Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico - Istruzione 
  II.1: Descrizione: Affidamento di servizio delle seguenti coperture
assicurative per l'Universita' per un triennio suddivisa in: Lotto  1
- All Risks - CIG 4674284D2B; Lotto 2 - RCT/O - CIG 4674319A0E; Lotto
3 - Infortuni - CIG 467432817E e Lotto 4 -  Kasko  -  CIG  46743389BC
Determina Consiliare del 31.10.2012 
  II.1.2: Tipo di appalto: Cat. 6  a)  -  CPU  66000000  -  Luogo  di
esecuzione: Napoli 
  II.I.3: Informazione  sugli  appalti  pubblici:  Appalto  pubblico;
II.I.7: Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): No; II.I.8: Lotti: Si; II.I.9: Informazioni sulle varianti: No 
  II.2.1:  Quantitativo  o  entita'   totale:   importo   complessivo
triennale Euro 381.258,00  (importo  presunto  lordo  triennale  Euro
444.000,00) cosi' suddiviso: Lotto  1  (All  Risks)  Euro  142.332,00
(lordo Euro 174.000,00) Lotto 2 (Responsabilita' civile verso terzi e
dipendenti)  Euro  122.700,00  (lordo  Euro  150.000,00);   Lotto   3
(Infortuni Cumulativa) Euro 108.294,00 (lordo Euro 111.000,00); Lotto
4 (Kasko) Euro 7.932,00 (lordo Euro 9.000,00); 
  II.3: Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  i  contratti
avranno la  durata  di  3  anni  con  effetto  dalle  ore  24.00  del
31.12.2012 e scadenza alle ore 24.00 del 31.12.2015 per  il  Lotto  3
(Infortuni cumulativa) e dalle ore 24.00 del 1.1.2012 e scadenza alle
re 24.00 del 1.1.2016 per tutti gli altri lotti, ovvero una eventuale
diversa decorrenza che sara' comunicata  dall'Universita',  ferma  la
durata triennale dei contratti e non saranno tacitamente  rinnovabili
alla scadenza 
  III.I.1: Cauzioni e garanzie richieste: Si, come indicato  all'art.
7  del  Disciplinare  di  gara;  III.1.2:  Principali  modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: fondi  di  bilancio  universitario;  III.1.3:
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37  d.  lgs   163/06:
III.1.4: Altre condizioni particolari: No 
  III.2.1: Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: indicate nel Disciplinare di gara; 
  III.2.2:  Capacita'   economica   e   finanziaria:   indicata   nel
Disciplinare di gara 
  III.2.3: Capacita' tecnica: indicata nel Disciplinare di gara 
  III.3.I: Informazioni relative ad una particolare  professione:  La
partecipazione   e'    destinata    alle    imprese    in    possesso
dell'autorizzazione      rilasciata      dall'ex      ISVAP/Ministero
dell'Industria; III.3.2: Personale responsabile  dell'esecuzione  del
servizio: No; 
  IV.1.1: Tipo di procedura:  Procedura  aperta;  IV.1.2:  Limiti  al
numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: No;
IV.1.3: Riduzione del numero di operatori durante il negoziato  o  il
dialogo: No 
  IV.2.1: Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  art.  83  del  D.Lgs  163/06  parametri  di  valutazione
indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.2.2:   Informazioni   sull'asta   elettronica:    No;    IV.3.2:
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3: Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: Il bando,  il  disciplinare
di gara ed  i  capitolati  speciali  di  appalto  del  servizio  sono
visionabili e scaricabili sul sito internet dell'Ateneo. 
  IV.3.4: Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: ore 12.00 del 18/12/2012 
  IV.3.5: Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare: No; IV.3.6:  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano; IV.3.7: Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 240 gg. 
  IV.3.8:  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  ore  10.00   del
20/12/2012. Puo' presenziare all'apertura non piu' di un delegato per
ogni concorrente 
  VI.1: Informazioni sulla periodicita': No; VI.2:  Informazioni  sui
fondi dell'Unione europea: No 
  VI.3) Informazioni complementari: Si procedera'  all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta ritenuta  idonea.  L'Ateneo  si
riserva   motivatamente   di   non    procedere    all'aggiudicazione
dell'appalto qualora nessuna delle offerte presentate venga  ritenuta
conveniente o idonea in relazione all'oggetto  del  contratto  o  per
motivi  di  pubblico  interesse,  senza  che  gli  offerenti  possano
richiedere indennita' di sorta. 
  Sono vietati il subappalto e la  cessione  totale  o  parziale  del
contratto. 
  Eventuali chiarimenti  e/o  integrazioni  e/o  modifiche  al  bando
saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Ateneo. 
  Tutte  le  informazioni  (compreso  date  e  rinvii   di   sedute),
comunicazioni,  chiarimenti,   integrazioni   e   modifiche   saranno
pubblicate sul sito web dell'Ateneo e avranno valore di notifica agli
effetti di legge. Costituisce, pertanto, preciso obbligo visionare il
predetto sito prima di recapitare la propria offerta onde poter tener
conto nella  loro  formulazione  di  eventuali  nuove  comunicazioni;
ulteriori  informazioni   e   specificazioni   sono   contenute   nel
disciplinare di gara. 
  Ai sensi dell'art. 46 comma 1-bis del  d.lgs  163/06  l'Universita'
escludera'  i  concorrenti  in  caso  di  mancato  adempimento   alle
prescrizioni previste dal d.lgs 163/06 e  DPR  207/2010  e  da  altre
disposizioni  di  legge  vigenti,  nonche'  nei  casi  di  incertezza
assoluta sul contenuto o sulla provenienza dell'offerta, per  difetto
di sottoscrizione o di altri elementi essenziali ovvero  in  caso  di
non integrita' del plico contenente l'offerta o  altre  irregolarita'
relative alla chiusura dei plichi, tali da far ritenere,  secondo  le
circostanze  concrete,  che  sia  stato  violato  il   principio   di
segretezza delle offerte. 
  La    presentazione    dell'offerta    costituisce     accettazione
incondizionata di ogni quanto disposto e/o richiesto nel  bando,  nei
capitolati speciali di  appalto  e  nel  disciplinare  di  gara,  con
rinuncia in ogni tempo e in  ogni  modo  a  qualsiasi  eccezione  e/o
riserva. 
  VI.4.I: Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Campania; VI.4.2: Presentazione di  ricorsi:  60  gg  dalla  data  di
pubblicazione del bando 
  VI.4.3: Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: Ufficio Legale dell'Universita'. Via
Nuova Marina n. 59, 80133 Napoli 
  VI.5: Data di spedizione del presente avviso: 06/11/2012 

                        Il direttore generale 
                        dott. Giuseppe Giunto 

 
T12BFL20290
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.