CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO
Sede Legale: Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 12-11-2012)

 
Avviso di esito relativo alla Gara a procedura aperta  ai  sensi  del
D.Lgs. n. 163/2006 e  s.m.i.,  per  la  fornitura  di  licenze  d'uso
Microsoft  Enterprise  Agreement  e  dei  servizi  connessi  per   le
                 pubbliche amministrazioni - ID 1173 
 

  CONSIP S.p.A. 
  AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZO PUNTI DI  CONTATTO:  CONSIP  S.P.A.  A
SOCIO UNICO - VIA ISONZO, 19/E  -  00198  -  Roma  -  Italia  -  Tel.
+39.06.85.449.1    FAX:    +39.06.85.449.288    -     www.mef.gov.it-
www.consip.it 
  Direzione  Acquisti  per  la   Pubblica   Amministrazione   (DAPA).
All'attenzione di: Dott. Andrea Sodani 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'ORGANISMO DI DIRITTO PUBBLICO - Altro:  stipula  convenzioni
per  beni  e  servizi  ex  art.  26  L.  n.  488/99.L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici? NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice  Fornitura  di  Licenze  d'uso  Microsoft   Enterprise
Agreement e dei servizi connessi per le Pubbliche  Amministrazioni  -
ID 1173 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestatore di servizi 
  Forniture - acquisto 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Stipula  di
una Convenzione, ai sensi dell'art. 26, Legge n. 488/99  e  s.m.i.  e
dell'art. 58 Legge n. 388/2000, per la  fornitura  di  Licenze  d'uso
Microsoft Enterprise Agreement e dei servizi connessi in favore delle
Pubbliche Amministrazioni 
  II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti)Oggetto principale,
vocabolario principale: 48218000-9; 72212218-0 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? SI 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DELL'APPALTO (IVA esclusa) Valore totale
dell'appalto: 40.000.000,00 Moneta: Euro 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione PREZZO PIU' BASSO 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto  NO
SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)  Data  di  aggiudicazione:  08.08.2012  V.2)  numero   offerte
ricevute: 1 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:
Fujitsu  Technology  Solutions  S.p.A.,  Via  delle   Industrie,   11
Vimodrone - Milano 
  V.4)   Informazioni   sul   valore   dell'appalto   Valore   totale
inizialmente stimato dell'appalto (IVA esclusa): Euro 40.000.000,00 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? NO 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Si precisa che l'appalto e'  stato
aggiudicato in base alla percentuale unica di sconto, pari al  17,22%
offerta  dall'aggiudicatario,  da  applicare  ai  prezzi  unitari  di
listino. Con riferimento al punto II.2) Valore  finale  totale  degli
appalti (IVA  esclusa),  si  precisa  che  il  valore  massimo  della
presente Convenzione e' di Euro 40.000.000,00  IVA  esclusa  di  cui:
Euro 32.000.000 per  tutte  le  licenze  oggetto  dell'Ordinativo  di
Fornitura iniziale; Euro 8.000.000 per tutte le licenze oggetto degli
Ordinativi di Fornitura successivi. 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale
Amministrativo Regionale del Lazio, Sez. Roma, Via  Flaminia,  189  -
00196 Roma, Italia - Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
per la presentazione di ricorso: Avverso il presente provvedimento e'
proponibile  ricorso  avanti  il  TAR  entro  n.  30   giorni   dalla
pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 8 novembre 2012 

                       Amministratore delegato 
                       dott. Domenico Casalino 

 
T12BGA20372
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.