COMUNE DI LAMEZIA TERME
Settore appalti


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Sede Legale: via Sen. A. Perugini - 88046 Lamezia Terme. Tel. 0968
207211 - 235 - 264

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 14-11-2012)

 
Bando  di  gara  mediante  procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di assistenza finalizzato alla promozione  dell'autonomia  e
comunicazione  personale   degli   alunni   portatori   di   handicap
       frequentanti le scuole dell'obbligo. C.I.G. 4518170FD1 
 

  SEZIONE I: I.1) Comune di Lamezia Terme, via  Sen.  A.  Perugini  -
88046 Lamezia Terme. Telefono 0968/207211 - 235 -  264.  Profilo  del
Committente: www.comune.lamezia-terme.cz.it. I.2) Indirizzo presso il
quale e' possibile ottenere ulteriori  informazioni:  vedi  Sez.  IV,
punto 3.1. I.3) Indirizzo presso il quale e'  possibile  ottenere  la
documentazione: vedi Sez. IV, punto  3.1.  I.4)  Indirizzo  al  quale
inviare  le  offerte:  vedi  punto   I.1.   I.5)   Tipo   di   Amm.ne
aggiudicatrice: livello locale. 
  SEZIONE II: II.1) Descrizione:  servizio  di  aiuto  alla  persona.
II.2) Tipo di appalto di Servizi: categoria  25;  C.P.C.  93  di  cui
all'allegato II B al  decreto  legislativo  12/4/2006,  n.163.  II.3)
Luogo  di  prestazione  dei  servizi:  come  da  capitolato  speciale
d'appalto. II.4) Divisione in  lotti:  No.  II.5)  Ammissibilita'  di
varianti: No. II.6)Quantitativo o entita' totale  dell'appalto:  Euro
1.258.484,74  iva  inclusa;  Durata   dell'appalto   o   termine   di
esecuzione: tre anni decorrenti dalla data del verbale di consegna. 
  SEZIONE III:  III.1.1)  cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione
provvisoria di  Euro  24.162,91:  la  cauzione  definitiva  ai  sensi
dell'art.113 del D.lgs n.163/2006. III.1.2) principali  modalita'  di
finanziamento e pagamento: l'appalto  e'  finanziato  con  fondi  del
bilancio comunale. Il pagamento avverra' come da capitolato  speciale
d'appalto (art.14). III.1.3) forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario  dell'appalto:
raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari di concorrenti ai sensi
dell'art.37 del D.lgs  n.  163/2006.  III.2.1)  Requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico  che  il  prestatore  di  servizi  deve
possedere: a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A.,  recante  la
dicitura antimafia, per lo specifico  settore  di  attivita'  oggetto
dell'appalto o, per le imprese estere, al  registro  professionale  o
commerciale vigente nello stato di residenza; b) di non  trovarsi  in
nessuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, del
D.Lgs.  n.  163/2006  e  ss.mm.ii;  III.2.2  Capacita'  economica   e
finanziaria - prove richieste: il concorrente dovra' dimostrare,  con
una    dichiarazione    successivamente    verificabile    in    capo
all'aggiudicatario, di avere conseguito negli ultimi tre esercizi  un
fatturato relativo a servizi nel settore della gara di  importo  pari
almeno a quello posto a base  d'asta.  III.2.3  Capacita'  tecnica  -
prove richieste: la capacita' tecnica dovra'  essere  dimostrata  con
una    dichiarazione    successivamente    verificabile    in    capo
all'aggiudicatario  attestante:  a)  elenco  dei  principali  servizi
rientranti nel settore della gara regolarmente eseguiti negli  ultimi
tre anni con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari,
pubblici o privati dei servizi stessi; b) elenco dei titoli di studio
e professionali degli operatori dell'impresa concorrente; 
  SEZIONE IV: IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta, ai sensi dell'art.  55
D.lgs 163/2006. CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in termini di qualita' e prezzo ai  sensi  dell'art.
83 del D.lgs n. 163/2006 valutabile in  base  ai  seguenti  elementi:
offerta  tecnica  (qualita'  del  servizio),  max  punti  80;  prezzo
offerto, max punti 20. IV.3.1) Condizioni per ottenere il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare: i documenti possono essere
richiesti,  al  R.U.P.  sotto  indicato.  IV.3.2)  Termine   per   il
ricevimento delle offerte: ore 12,00  del  9/1/2013.  IV.3.3)  Lingua
utilizzabile nelle offerte:Italiana. IV.3.4) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180  giorni
dalla scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte.  IV.3.5)
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti  muniti  di  specifica
delega.  IV.3.6)  Data,  ora  e  luogo  di  apertura  delle  offerte:
10/1/2013 ore 11(esame documentazione amministrativa). 
  SEZIONE V: v.1) informazioni complementari:  Il  Dirigente  Settore
Politiche Sociali con atto n. 901 R.G. del 7/9/2012,  ha  emanato  la
determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.lgs n. 163/2006. Le
modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da  allegare
nonche' tutte le altre informazioni complementari sono  indicate  nel
bando di  gara.  R.U.P.  e'  la  dott.ssa  Giuseppina  Amantea.  Tel.
0968/207614.  V.2)  data  di  spedizione  del  bando  alla  G.U.U.E.:
9/11/2012. Il Titolare di P.O.: geom. Gennaro Miceli 

                            Il dirigente 
                      avv. Alessandra Belvedere 

 
T12BFF20557
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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